Farthest frontier

Il 9 agosto esce in EA il gioco in questione.
Dato che lo sviluppatore è la Crate Entertainment (Grim Dawn docet), non nascondo curiosità, ma anche speranze in qualcosa di ottimo e ben supportato.

L'avevo addocchiato pure io giusto ieri.
Sembra figo, il problema secondo me è che oramai i city builder devono avere veramente qualcosa di veramente caratteristico che ne identifichi bene il gameplay, altrimenti è solo un altro city builder.

tipo frostpunk ad esempio che è stata una bella svolta e ha inserito la narrativa all'interno del genere in maniera molto figa.
Hai perfettamente ragione. Infatti, freno l'entusiasmo ed osservo.
Poi eh, se le meccaniche di gameplay son fatte bene probabilmente merita lo stesso.

Non per forza un gioco deve essere sempre innovativo per essere bello. Magari uno è a digiuno di city builder da un pezzo e si rivela un gioco interessante.
A me personalmente l'idea di un gioco così con ambientazione medievale dice poco, a meno appunto di non avere qualcosa di speciale.
pare un age of empire + cities skyline?


ma cambia anche l'era come aoe?
Stranissimo comunque il passaggio da un H&S come grim dawn ad un ciry builder.
Già. Un po' come buttare nel cesso l'esperienza appresa per reiniziate da zero su altro.
Beh insomma, non è che butti via tutto
Io trovo giustissimo che invece prendano l'esperienza che hanno avuto nel creare un gioco e la traspongano per fare qualcosa di nuovo.

Io mi romperei le palle a rifare continuamente lo stesso gioco come fanno in molti.
E sinceramente sono in pochi quelli che continuando a rifare le stesse cose migliorano, sembra quasi il contrario ultimamente
C'è una live up
https://www.twitch.tv/aavak
io avrei voglia di un buon city builder/strategico, da piccolo era un genere che adoravo e non ne gioco un da una vita, non ho neanche idea se sia uscito qualcosa di degno di nota dopo frostpunk.
questo sembra avere uno stile grafico incredibilmente generico però


Capiamoci, anche io gradisco le SH dinamiche, che non tirano fuori l'ennesima versione del loro gioco.
Fa solo un po' strano un cambiamento così radicale.
klei fa un cambio radicale di genere ad ogni nuovo titolo, e mi pare di capire che abbiano sempre fatto dei buoni giochi, di loro avevo giocato mark of the ninja che mi era piaciuto un sacco.


Il genere si chiama city builder


Sembra qualcosa di più rispetto un classico city builder


Mi sembra che aspiri ad essere il successore spirituale di Banished, e io ho sempre sentito definire Banished un city builder. Con componenti survival , ma sempre city builder.
Con Grim Dawn la Crate ha tirato fuori uno dei top 3 HnS/ARPG all-time, sono curiosissimo di vedere se riusciranno a realizzare un prodotto altrettanto buono in un genere così differente.
grim dawn è uno di quei giochi che pur non amando il genere prima o poi dovrò provare, ne ho sempre sentito parlare benissimo da tutti


aspetta le offerte e prenditelo con il DLC, sennò non vale la pena
Il costo è di 29€
Qualcuno lo ha preso?
Mia moglie, che è una patita del genere, lo vuole giocare, ma lo prenderà quando rientriamo dalle vacanze... quest'anno abbiamo avuto le ferie a cavallo tra agosto e settembre, quindi staremo al mare dal 21 al 4, dopodichè sicuro lo proverà.