Farsi di Sci-fi



Solaris, il primo o il secondo?


In settimana lo vado a vedere.


Alieni potentissimi non significa necessariamente che agiscano secondo skemi strategici razionali di Miklas. In un primo momento i cloni non svolgevano la funzione di meccanici (un film sull'antefatto ci potrebbe pure stare facendolo pero' concludere proprio nel momento in cui in migliaia sbarcarono). Il fatto che "la famigliola" sia geneticamente riprodotta potrebbe in qualche modo giustificare quella dialettica famigliare e quindi buona parte dell'intera sceneggiatura che gia' abbiamo giudicato come quasi irritante (skematica). Sulla piscina e altri paradossi/improbabilita' io direi questo : ci sono film, ci sono artisti, che finisco per delirare in "opere" non fantascientifiche oltretutto e proprio per questo riescono a distinguersi e ad essere apprezzati. Non credo che questo film meriti critiche approfondite, giudicarlo sufficiente/piacevole/gradevole piuttosto che una merda dovrebbe essere corretto.

Ieri mi sono visto Total Recall 2012....... ecco, quello si che e' una merda secondo Luchino.


Quoto .

Una colonna sonora "portante" puo' riuscire la dove tutto il resto non e' riuscito. Mi domando spesso se alcuni accompagnamenti non siano stati in grado di farmi cambiare il significato attribuito ad una sequenza di immagini e soprattutto se quello che le mie orecchie sentono e' cio' che sentono anche quelle degli altri intorno a me. Si rischia forse di esprimere giudizi incoerenti esaminando in blocco video e audio ?