Fare soldi

io ho venduto un totale di 4-5 gialli per 30-50 silver l'uno, quindi se si droppa, tralasciando cuori oricalcum ecc i soldi si fanno eccome... però bisogna droppare, e se nel mentre ti vuoi portare su una professione, è facile che son più i soldi che spendi di quelli che fai

Hmm teoricamente si, ma il principio di base è il piazzare ordini più bassi (place order) e rivenderli a prezzo pieno, vedendo appunto il valore effettivo di un item.

Come fare per vedere il valore effettivo di un item senza prenderlo nel culo?

C'è un ottima lista, quando vai per comprare un item che ti dice quanti oggetti sono disponibili a quel prezzo, in base a quello ti regoli per quanto può valere nel tempo quell'item.
Esempio

Io vedo un dye, in place order l'offerta più alta sta a 5,50s, mentre se voglio fare il buy now lo pago 6.
Apro il menu dell'item e vedo che nella lista compare:

-quantità disponibile --- 1 --- prezzo 6s
-quantità disponibile --- 15 --- prezzo 8s
-quantità disponibile --- 200 ---prezzo 9s

E' chiaro che il valore dell'item effettivo non è quel 6s, ma 8 e sai anche che essendoci la bellezza di 200 pezzi a 9s, il prezzo massimo di quell'item per un bel pezzo sarà quello, quindi faccio la mia offerta, ed in base a quanto velocemente voglio riscuotere metto il mio prezzo.

Il concetto ovviamente è lo stesso anche quando si va a piazzare un order ed è altrettanto ovvio che più lenti sono i tempi, maggiori saranno i profitti da ogni transazione.

Sembra complesso ma in fondo è una cazzata
In pratica vedi in quanti offrono una cosa e ti fai un limite massimo per un prezzo?
Io da quando seguo il ragionamento

Bianchi -salvage
blue e verdi - merchant
gialli (se sono 70+) - salvage

ogni volta che guardo la bag mi trovo 1 gold in più

Ma difatti il metodo mio è un "forzare" il sistema, in un gioco in cui facendo quello che ci piace ci si ritrova comunque in attivo.
Ha senso solo per chi deve/vuole comprare un oggetto costoso in tempi brevi.

Si, però la disponibilità la vedi prima di fare le dovute valutazioni, quando sfogli una lista vedi la disponibilità da subito aldilà dei prezzi, questo aiuta a sapere se l'item ha un mercato attivo o non selo incula nessuno.
io i soldi li ho fatto vendendo l'orichalcum quando ancora stava 3 silver quasi 4 a pezzo e farmando la zona a cursed shore con tutti gli eventi insieme quando ancora doppavano spesso gialli. Ora sto a 27 gold..
Io invece faccio soldi con la mystic forge pero va molto a culo, in 2 giorni ho venduto 20g+ di armi pero hai una spesa iniziale molto alta e se ti va male sei in braghe di tela
Ma i gold a cosa servono in sto gioco?
ai bei tempi di GW1 c'erano le build da farm, le Underworld run,il mercatino di GWGuru...qui penso che l'economia, e anche il modo di far soldi, sia più stile-WoW, ovvero sfruttare bene l'AH e le skill lavorative.

E allora shara qualche recipe da Mystic Forge che so a malapena il Mystica Slavage Kit

E per carità diddio butta nella forgia tutti i tuoi rosa dye
ma i gialli 70+ si salvagiano per i glob of extoplasm giusto? con che kit conviene salvagiarli per avere la massima resa con la minima spesa?

dipende, ora non vorrei rovinare il mercato ma tu guardi i gialli e gli esotici all'asta a quanto stanno se il prezzo è > degli ecto li vendi e ci compri gli ecto
si stavo leggendo anch'io, secondo me han toppato alla grande con l'economia ma si vedrà

se il giallo vale 22 > vendilo, se vale < 20 fai il salvage con il master kit giallo che ha un 25% ti tirare via la robba bbuona

comunque si, gli ecto voleranno più in la
ottima discussione
a quanto pare sbagliavo grosso a riciclare i blu, mannagg...

anche a livelli bassi sta cosa o si parla solo per l'80 ?
livelli bassi intendo sui 40-60

a lvl bassi io shardavo tutto, almeno ho un pelo piu di materiali
Il problema e' che spesso se vendi quel blu / verde all'npc ti danno soldi con i quali in Ah ci compri piu' mats di quello che otterresti con il salvage.

Es (numeri a caso): corpetto armatura metallo , l'npc mi da 1 silver e mezzo. Sciolgo. trovo 5 ore. Vado in AH e il singolo ore costa 10 copper. C'ho smenato 1 silver secco.

Con i bianchi conviene, con i blu/verdi c'e' da vedere se prima in AH non vengon richiesti a prezzo maggiore dell'npc. Poi quanto vale il materiale base che ci recupero con il salvage e da ultima opzione il salvage.
coi blu può convenire nei livelli under 20 (mai con gli ore e i wood, ogni tanto con leather e cloth), dal + 20 in poi è sempre uno spreco

Convertirli in gemme e
1) ampliare la banca
2) ampliare slot per le borse
3) comprarsi 3 slot per avere un pg per classe
4) comprarsi le armature razziali/ordine