[FAQ] Dubbi, perplessità, curiosità. Rispondiamo qui

Se avete dubbi o curiosità cui possiamo rispondere pubblicamente senza violare l'NDA, scriveteli qua per mantenere un minimo d'ordine ed evitare di chiedere e dire le stesse cose più volte in modo sparso.
Lo spam verrà punito pesantemente.
Il pvp come vi sembra? Ho paura venga fuori una porcata

Mi dispiacerebbe giocare tor esclusivamente pve
Per ora l'huttball è aperto a chiunque, per cui dal lvl 1 al 50 si è tutti assieme appassionatamente e dirti quanto possa essere bilanciato è difficile. Però l'arena è divertente e se sfrutti bene la vasca di acido e le fiammate dal pavimento rieschi a fare un discreto catenaccio
qual è la classe più casual e veloce nel farmare? (tipo hunter o rogue in WoW)
Se salgo bene con un pg speccato healer, figurati una qualunque classe dps

C'è da dire che in closed beta sono tutti molto gentili, sembra di essere in un altro mondo. Nelle zone iniziali a leggere la chat General sembra di stare nelle barrens dei tempi d'oro, andando avanti sia avere una risposta sensata sia trovare party è molto easy per cui per fare le proficue quest eroiche ci si mette davvero poco a trovare qualcuno con cui farle.
Le varie regioni/pianeti sono suddivise come in wow (ostili, amiche, neutrali)?

Sempre paragonato a wow, quanto sono grandi i territori esplorabili?
ci son pianeti dove ci si incrocia, ad esempio Tatooine. Da quel che ho visto finora, i pianeti son divisi in zone, alcune molto piccole e lineari, altre vastissime. Ci sono porzioni della Galassia in cui predomina la Repubblica, altre dominate dall'Impero e alcune neutrali.

A chi piace esplorare, avrà modo di ritrovarcisi a farlo non tanto per il gusto di girare (la mappa toglie la 'fog' a zone come su wow), quanto per poter trovare degli artefatti in grado di dare un bonus ad una stat in modo permanente. Su ogni pianeta ce ne sono alcuni, già al lvl 20 si fa fatica a trovarli ma ripagano adeguatamente della fatica e a lungo andare i benefici si fanno sentire
Il dare un senso all'esplorazione è un bel punto a favore
vero, perchè così diventa una specie di tomb raider in cui devi trovare il cornicione giusto su cui salire per raggiungerne uno che vedi su in alto.
organizzeremo visite guidate per ciascun pianeta a 10k crediti al giro


*
dio è la parte che pu apprezzo di un mmorpg, esplorare o morire nel tentativo


Non ci sara' solo huttballl , ma anche warzone e pianeti in cui fare open pvp.

http://www.youtube.com/watch?v=VTgbKxnHIdw
Open pvp

Menarsi per il gusto di farlo
Speriamo che funzioni bene.
Ricollegandomi alla domanda precedente delle zone: come funziona per le mount?

Spiego: presuppongo che esistano, non ho letto nulla a riguardo però, ma come si ottengono? Immaginando inoltre che ci possano essere svariati tipi, tra animali e veicoli, c'è una velocità condivisa o ognuna ha la sua (immagino che le motorette dell'episodio 6 siano più veloci di un bantha). Ci sono differenze tipo mount di terra o volanti?

Sul sito inoltre ogni classe ha una sua astronave, è una cosa a parte tipo la normandy di ME, che serve quindi solo a spostarsi di pianeta in pianeta, o è utilizzabile a piacimento anche nel mondo?

Thx e sry se ho chiesto cose stupide
Per ora solo "monte" meccaniche. Le si compra al level 25 / 40 / 50.
Le astronavi sono una cosa a parte, le si usa per spostarsi da pianeta a pianeta e per farci delle missioni ambientate nello spazio. Funzionano anche da deposito e da postazioni di crafting. Ogni classe ha la sua.
Come vi sembra la situazione server ? Ci sono ancora molti bug e lag o il gioco potrebbe essere già pronto per una release ? Non parlo di bilanciamento classi o definizione di skill tree ma semplicemente delle prestazioni server/gioco anche in presenza di molti giocatori.
Hanno fatto sapere che i server saranno monitorati a livello prestazionale , e nel caso di troppo carico delle macchine , i mondi saranno temporaneamente istanziati e quindi spostati su altri server.

Questa cosa puo' far storcere il naso ma io sono sicuro che non ci sara' un abuso da parte loro di questo meccanismo , e che lo scopo ultimo e' rendere il gioco godibile in ogni suo aspetto.

Considera anche che con il pre-launch guild program , i server saranno gia' dimensionati in base al numero di players che ci dovranno giocare.

Ti riporto questa risposta sul forum ufficiale.

Georg Zoeller :

I love how people get ahead of themselves and spell doom and gloom here.

As discussed, we instance planets when the number of players on them goes into the 'red zone' where players would experience severe degradation of their game experience (long wait times on spawns, etc.). By definition, the likelihood of this happening is extremely likely early on when all players are concentrated on the smaller origin planets.

The 'red zone' for each planet is defined individually based on how many people it can sustain before problems become intolerable. The exact number for each planet is determined through testing such as the testing weekends we run. In any case, several hundred is true, even for the smallest origin world.

Do we want to instance PvP planets? Not if we can help it, but if the load on the planet exceeds what we define as acceptable based on testing, we will instance them rather than make the experience miserable for everyone on the planet.
Si si del fatto del phasing, dimensionamento nonchè del presunto numero limitato di copie allo start ne ero a conoscenza, è qualche anno che sto dietro a sto gioco .....quello che volevo capire, da chi la beta la sta provando, sono le sensazioni che hanno a livello di codice del gioco..... eventuale lag in particolari situazioni oppure swap in presenza di molti players in una zona, queste cose fanno capire se il gioco è veramente in procinto di release o meno (a parte la eventuale presenza di bug più o meno importanti)
preferisco non risponderti poichè non so quanto peso abbia una beta su un server americano, dall'europa, per dirimere il tuo dubbio. la latenza cmq mi sembra bassa (140ms) considerata la distanza. gli ultimi giorni della beta, in alcune zone affollate, in molti lamentavano companion che rispondevano ai comandi con qualche secondo di ritardo