- Installate Unreal.
- Scaricate la patch 225f (http://www.oldunreal.com/patch/unrealpatch225f.exe) e installatela in linguaggio English (International), altrimenti non funzia (vi servirà solo se volete vedervi qualche vecchio demo amarcord, come ad es. quelli che potete trovare su http://wif.tourney.it/).
- Copiate la directory System e rinominate la copia (es. System.225).
- Scaricate la patch 226Final (http://www.oldunreal.com/patch/UnrealPatch226Final.exe) e installatela.
- Scaricate l'ultimo OpenGlDrv (http://www.oldunreal.com/patch/OpenGlDrv2.1.0.7.zip) e seguite le istruzioni del readme... se non sbaglio, se non avete la versione Gold, vi basterà copiare il file OpenGLDrv.dll nella dir System e aggiungere all'Unreal.ini le righe segnate, in particolare:
[Engine.Engine]
GameRenderDevice=OpenGLDrv.OpenGLRenderDevice - Lanciate Unreal e configurate le cose principali (per il refresh, utilizzate i drivers della vostra scheda video o qualche programma esterno).
- Per andare nelle Advanced Options, scrivete 'preferences' in console (TAB) o da menu Options - Advanced Options.
- Se l'audio fa schifo (gracchia), mettete Latency=100 in Audio delle Advanced Options o nell'Unreal.ini.
- Per bindare le armi, usate il comando 'SwitchWeapon NumeroArma' in Advanced - Raw Key Bindings o in User.ini:
ASMD - SwitchWeapon 4
Rocket - SwitchWeapon 5
Flak - SwitchWeapon 6
Sniper - SwitchWeapon 9
Minigun - SwitchWeapon 10 - Altri comandi utili:
Lancio arma - ThrowWeapon
Attiva/Disattiva Boots Jump - InventoryActivate
Stendersi (finta morte) - FeignDeath
Vedi punteggi e tempo - ShowScores
Info sulla connessione - Stat Net
Info sui frames - Timedemo 1 / Timedemo 0 - Per settare la sensibilità del mouse, vi consiglio di abbassare i moltiplicatori del movimento del mouse (sempre in Raw Key Bindings o User.ini):
MouseX=Axis aMouseX Speed=6.0 (mettete un valore <= 1.0)
MouseY=Axis aMouseY Speed=6.0 (IDEM)
Questo perché da menù di gioco potete solo salire/scendere di un'unità. - Purtroppo con Windows XP ed i suoi drivers, nel gioco non si riesce a disattivare l'accelerazione del mouse: per risolvere il problema, provate ad installare (a vostro rischio e pericolo) gli ultimi drivers rilasciati per il vostro mouse; oppure, provate a scaricare il seguente file e a seguirne le indicazioni per modificare il registro (qualcosa giova)... links: http://www.udokuoio.it/files/mouseaccelXP.zip o http://www.dest1ny.it/mouseaccelXP.zip
- Potete alzare/abbassare i millisecondi che servono per fare il dodge su User.ini - DodgeClickTime (max 0.3 mi pare).
- Non si può togliere l'autoswitch delle armi, perciò è importante che vi settiate decentemente la priorità delle stesse da menu (Options - Prioritize Weapons).
- Per entrare in un server con password dovete usare la stringa da console (es.):
open 194.177.91.20:8100?password=pippo.
Fate attenzione che nel server browser di solito si vede il numero della porta +1 (bug della 226Final... e fortuna che è Final). - Su Unreal.ini o da Adanced Option, mettete PurgeCacheDays=999 (in modo da tenere in cache ciò che scaricate dai servers per un bel po', come ad es. l'Uteam Fix) e alzate CacheSizeMegs a seconda del vostro quantitativo di RAM (io con 512MB metto cmq 128, penso che basti...).
- Per settare il Netspeed, usate il comando 'netspeed' da console: per ISDN, usate 5000 e non di più, cmq mantenetevi bassetti con connessioni più veloci.
- Per chi non ci ha mai giocato, ricordo che
- l'air control nei salti e' 0,
- il FriendlyFire e' 0 (si gioca cosi', punto.)
- i JumpBoots sono attivabili/disattivabili (se state cadendo da una grande altezza, come ad es. dall'alto di Ariza, attivateli e vi procurete molto meno danno)
- si "muore" + difficilmente rispetto a UT2003
- il dodge ha un'elevazione + bassa rispetto a UT (occhio ai gradini!)
- il bio non si puo' tenere "caricato" all'infinito - Regole OldSkool da rispettare pena l'inferno perenne e il disprezzo del popolo:
- l'ampli e l'invi non si prendono MAI
- se vi succede, scrivete 'suicide' in console
- NON si fa respawn kill (non uccidete chi è appena rinato)
- se vi succede, scrivete 'suicide' in console
- uccidete senza pietà chi rinasce e, invece di rispettare il vostro gesto galante, vi spara con la Dispersion Pistol
- stesso discorso per chi vi sta già sparando e finisce le ammo
- ricordatevi che i server sono fatti per giocare, per chattare c'è mIrc/ICQ/ecc. (aggiungerei, cristo santo!!!); ad ogni modo se vedete uno fermo immobile, molto probabilmente starà scrivendo qualcosa e lasciatelo fare... se poi si gira e vi spara, avrà una combo in faccia e il vostro disprezzo/accanimento_contro_di_lui per il resto della partita
- se proprio dovete esporre un lungo concetto in chat, stendetevi per terra in un posto tranquillo usando il comando 'feigndeath' (se intanto vi accoppano, peggio per voi... non arrabbiatevi e riprendete a giocare isi) - Mappe che si giocano di più:
- Ariza
- Curse
- Deck16
- Elsinore
- Radikus
- Sinfonia (ftp://ftp.ngi.it/Games/Unreal/MappeOk/dmsinfonia.zip)
- Observatory (http://www.oldunreal.com/kdstcpmaps/O/DMobservatory.zip) - Altre mappe cool da avere perché non si sa mai:
- TeamDeck16 (ftp://ftp.ngi.it/Games/Unreal/Maps/DmTeam_Deck16.zip)
- pack di mappe di UT revisionate per Unreal (ftp://ftp.ngi.it/Games/Unreal/Maps/UT4U-MapPack.zip)
- Deck17 (http://www.oldunreal.com/maps/DMDeck17.zip)
- ArizaStrike asd (http://www.oldunreal.com/newmaps/unrealdm/dmarizastrike.zip) - Per installare le mappe, decomprimete ed inserite i file nell'apposita cartella di Unreal:
- .unr in /Maps
- .utx in /Textures
- .uax in /Sounds
- .umx in /Music
- .u, .int ed altro in /System - Il CTF fa cagare su U1: è stato giocato da 15 persone e non verrà cmq mai più giocato.
- Vi posto alcuni dei miei settaggi dell'Unreal.ini (fatto alla caz*o in 5 minuti l'altro giorno quando ho reinstallato, perciò smanettateci un po' voi...):
[WinDrv.WindowsClient]
WindowedViewportX=512
WindowedViewportY=384
WindowedColorBits=16
FullscreenViewportX=800
FullscreenViewportY=600
FullscreenColorBits=32
Brightness=0.800000
MipFactor=1.000000
UseDirectDraw=True
UseJoystick=False
CaptureMouse=True
StartupFullscreen=True
CurvedSurfaces=False
LowDetailTextures=True
ScreenFlashes=False
NoLighting=False
SlowVideoBuffering=True
DeadZoneXYZ=True
DeadZoneRUV=False
InvertVertical=False
ScaleXYZ=1000.000000
ScaleRUV=2000.000000
SkinDetail=Low
TextureDetail=Medium
[Galaxy.GalaxyAudioSubsystem]
UseDirectSound=True
UseFilter=True
UseSurround=False
UseStereo=True
UseCDMusic=False
UseDigitalMusic=True
UseSpatial=True
UseReverb=False
Use3dHardware=False
LowSoundQuality=False
ReverseStereo=False
Latency=100
OutputRate=44100Hz
EffectsChannels=16
DopplerSpeed=6500.000000
MusicVolume=120
SoundVolume=200
AmbientFactor=1.000000
[OpenGLDrv.OpenGLRenderDevice]
Translucency=False
VolumetricLighting=False
ShinySurfaces=False
Coronas=False
HighDetailActors=True
DetailTextures=False
GammaOffset=0.000000
LODBias=0.000000
MaxLogTextureSize=8
MinLogTextureSize=1
MaxLogVOverU=8
MaxLogUOverV=8
MaxAnisotropy=1
MaxTMUnits=3
RefreshRate=0
DetailMax=3
UseFisheye=False
NoFiltering=False
DisableSpecialDT=False
UseFilterSGIS=True
Use4444Textures=False
UseTNT=False
UseS3TC=False
UseVertexSpecular=True
AlwaysMipmap=False
UseAlphaPalette=True
UsePalette=True
UseTrilinear=False
UseMultitexture=True
ShareLists=False
DoPrecache=True
UsePrecache=True - Se non lo è già, mettete in Standing 'sto thread.
- Se c'è qualcosa di inesatto o mancante, avvisate che edito.
- Infine, ricordate che in Unreal è più importante divertirsi che vincere, quindi HF!
...ovvero come godersi con facilità l'FPS che ha fatto la storia.
Quoto e sottoscrivo (incredibile dicono tutti gg a fine match! sembra di tornare indietro nel tempo

Grazie per il topic Dest1ny

bella Dest1ny che ce lo configuri. 
io lollo e quindi banner time:
create un file .txt e piazzatelo in \system\
copiate ad esempio questo:
Dall'user.ini bindate un tasto con key=exec "file.txt" virgolette incluse
e un bel GG a fine partita è pron(t)o.
Naturalmente l'abuso NON è considerato spam in sessioni FUN
max 4 righe di say create own banner.
che post inutile!

io lollo e quindi banner time:
create un file .txt e piazzatelo in \system\
copiate ad esempio questo:
say ..GGGG...GGGG..GOOD GAME!
say .G......G......LOL
say .G..GGG.G..GGG.GOOD GAME!
say ..GGGG...GGGG..LOL
Dall'user.ini bindate un tasto con key=exec "file.txt" virgolette incluse
e un bel GG a fine partita è pron(t)o.
Naturalmente l'abuso NON è considerato spam in sessioni FUN

max 4 righe di say create own banner.
che post inutile!

Non so dove tu possa giocare ora, (magari i bot non dicono gg


Grande des

molto chiara e completa come FAQ, grande des
Bella Des!
..sempre per chi viene da UT2 (e conosce poco UT)...
- Un accorgimento che si usava spesso per scrivere evitando, se possibile, di essere colpiti (e di stare in mezzo alle @@), era "stendersi" (default tasto "F"). ci si rialza andando avanti.
- mancando il bcapframerate (UT2003), settando il netspeed intorno a 5400 (da ISDN in su) si ottengono 85fps max, "adatti" a chi non usa il vsync.
..sempre per chi viene da UT2 (e conosce poco UT)...
- Un accorgimento che si usava spesso per scrivere evitando, se possibile, di essere colpiti (e di stare in mezzo alle @@), era "stendersi" (default tasto "F"). ci si rialza andando avanti.
- mancando il bcapframerate (UT2003), settando il netspeed intorno a 5400 (da ISDN in su) si ottengono 85fps max, "adatti" a chi non usa il vsync.
Chi l'avesse erroneamente cancellato, scrivesse set input "tasto" feigndeath.
[ot]Zedr, sei riuscito a vincere almeno una volta nel tuo avatar?

no, mi owna isi ogni volta...
tuttavia c'è un modo per batterlo.
tuttavia c'è un modo per batterlo.
Aggiunte alcune cosette da voi segnalate.
scusa se mi intrometto in questo trid ma non riesco a trovare nessuna opzioni tra quelle sopra elencate che diminuiscano la velocità delle texture mobili, tiop quelle dell'acqua.
qualcuno a qualche consiglio?
qualcuno a qualche consiglio?
non saprei
