FAQ AGGIORNATE(14/11/03)!

FAQ AGGIORNATE BY Skyblaze, Ba$$tard and =SE=Jimbo!



-IN-GAME ISSUES:

1) CHE COS'E' L'HONOR SYSTEM?

E' quel numerino che si trova a sinistra di ogni giocatore(premendo f1 in gioco e visualizzando la tabella di missione) e rappresenta "l'affidabilità" dello stesso.
Tutti partono con un livello di 10; ogni livello è incrementato da centinaia di punti honor; il livello honor sale o scende a seconda delle azioni del player in gioco.
L'HONOR SALE QUANDO:
- vinci la missione(10-50 punti a tutti i membri della squadra dipende dalla mappa giocata e dallo schieramento);
- partecipi come squad leader(+20 punti per la vittoria,+10 punti per ogni membro della squadra sopravvissuto, -10 per la sconfitta, +10 per ogni membro del team sopravvissuto al round vinto quando si è stati promossi a squad leader);
- partecipi come fire team leader(+10 punti per la vittoria, +10 punti per ogni membro del team sopravvissuto, -5 per la sconfitta e +5 per ogni membro del team sopravvissuto al round vinto quando si è stati promossi a fire team leader);
- porti a termine gli obbiettivi(20-50 punti per obbiettivo);
- elimini le oppfor(10 punti per eliminazione).
L'HONOR SCENDE QUANDO:
- elimini un compagno della tua squadra(-1 per punto di ROE);
- sei kikkato dal server per il ROE(-500 punti o il massimo ROE del server se è settato);
- sei eliminato da un altro giocatore(-10 punti per eliminazione).
Quella seguente è una mini-tabella che riporta i punti necessari per salire di 1 punto onore(a destra) per ogni "range" di valori di honor del player in un dato momento(valori nelle parentesi quadre a sx):
[0-10] 500
[10-20] 1000
[20-30] 2500
[30-40] 4000
[40-50] 6000
[50-60] 8500
[60-70] 11500
[70-80] 15000
[80-90] 19000
[90-100] 23500

Honor con 2.0:
Uno dei molti nuovi cambiamenti che avranno luogo molto presto è il trasferimento del nostro nuovo sistema di autorizzazione/registrazione (auth/registration server). Una parte di questi cambiamenti porterà all’uso di una nuova "honor table" (tabella con cui vengono calcolati gli honor points) che abbiamo voluto usare per un po’ ora.

Fondamentalmente è una nuova "equazione" che calcola il vostro honor dal totale dei punti esperienza che avete guadagnato (total score).

Allora, cosa significa per me, misero player?

Bene, prima di tutto lasciatemi dire che con questo cambiamento nessun player perderà alcun punto esperienza. Il cambiamento risiede nel come viene calcolato il tuo honor sul totale dei punti honor accumulati in totale.

Se siete al di sotto dei 50, questo cambiamento non modificherà il vostro account in nessun modo. Questo cambiamento interesserà solo quei giocatori che hanno 50 o più honor points e li interesserà tutti allo stesso modo.

Essenzialmente abbiamo aumentato a dismisura il fattore esponenziale di conversione degli honor points più elevati (ci vorranno molti più punti per salire di un honor point a livelli alti). In parole povere abbiamo reso molto più difficile e lungo raggiungere i 100 honor points. Questo, ripeto, interesserà solo quelli che hanno 50 o più honor points. Se siete sotto i 50 essi rimarranno gli stessi. Questi sono meno dell’1% dei nostri utenti (sti cazzi n.d.r).

Ognuno verrà interessato da questa nuova honor table allo stesso modo.

Per esempio, nella vecchia tabella degli honor, si raggiungevano i 100hp dopo aver totalizzato 915.000 punti (score da inizio carriera). Ora ce ne vogliono 1.850.000. Più è alto il livello di honor, più questo cambiamento sarà drastico per voi.

Se eravate a 70, tornerete a 68 - se eravate a 60 tornerete a 59. Ma per favore ricordate che avrete ancora esattamente lo stesso totale di punti esperienza, impiegherete semplicemente di più a salire di honor a livelli alti. Abbiamo semplicemente allargato la maglia dei livelli di honor più alti sempre di più.

L’honor è ancora relativo e sarà scalato e ricalcolato per tutti allo stesso modo. Nessuno avrà un trattamento migliore di un altro dopo questo cambiamento.

Tutto questo accade solo se giochi sui servers ufficiali. Importante, l'honor non viene aggiornato finche non si esce dal server o dopo che si sono giocati 10 round.
I players con punteggio honor piu alto hanno la precedenza nella scelta della classe e nella promozione a squad leader(quando quest'ultimo viene ucciso in battaglia) rispetto ad altri con honor piu basso.
Se si raggiunge un livello honor pari a 0 il proprio account viene bannato.



2) PREMENDO F2 IN GIOCO, NELLA TABELLA DI MISSIONE, VEDO UNA COLONNA CON SCRITTO "ROE"; A COSA SI RIFERISCE DI PRECISO?

Il ROE (rules of engagement) specifica in quali condizioni un soldato dell'esercito americano dovrebbe usare la forza. In generale questo vuol dire che devi obbedire alle leggi di guerra; non devi attaccare civili, non devi attaccare i soldati nemici che si sono arresi, i feriti gravi e i medici. Sopratutto non devi attaccare in qualsiasi condizione altri soldati dell'esercito americano.
Ogni volta che vengono violate queste regole si è penallizzati con l'aggiunta di "punti ROE" che riducono direttamente l'ammontare di honor che si riceve per la missione.
In generale:
- si riceve +40 "punti ROE" ogni volta che si uccide un altro soldato dell'esercito americano;
- sei mandato immediatamente alla prigione militare di Leavenworth se attacchi un soldato dell'esercito americano nei primi 20 secondi di missione;
- Le violazioni ROE nei primi 45 secondi di missione valgono il doppio del normale punteggio;
- Le violazioni ROE, quando il tuo mirino è verde(cioè mostra un tuo compagno di squadra), vengono conteggiate il doppio del normale punteggio ROE in qualsiasi momento della missione;
- tutte le violazioni ROE sono cumulative e si sommano tra di loro;
- In qualsiasi momento, quando si raggiunge un punteggio ROE di 400 o più, si è mandati immediatamente a Leavenworth; ciò significa che si è kikkati dal server e il proprio Honor è influenzato in modo negativo.



3) COSA RAPPRESENTA LA BARRA COLORATA A DESTRA DELL' ICONA DI SALUTE DEL SOLDATO?

Rappresenta il CEM(combat effectiveness meter) un misuratore che ci indica quanto accurata sarà la nostra precisione(piu è colorato e piu precisione avremo) nel colpire il bersaglio e anche la quantità di rinculo generata dall'arma.
Il CEM è influenzato da:
- Velocita del soldato – da fermi o camminando si ha piu precisione;
- Postura – piu vicini al terreno ci si trova e piu si è precisi;
- Salute – con l'icona salute verde è meglio che con quella gialla o rossa;
- Supporto dell'arma – tenendo l'arma con il suo treppiede si ha piu accuratezza;
- Flashbangs – riducono progressivamente il cem;
- Corsa veloce e salto – fanno risalire il cem molto lentamente;
- Prossimità ad un leader – fa risalire il cem molto velocemente;
- Armi rumorose - armi come l'm249(che generano molto rumore) fanno scendere piano piano il cem,di chi sta vicino ed udisce il frastuono, mentre si spara di continuo;
- Mirino - quando si utilizza l'arma con il suo mirino attivato si alza leggermente il cem.
Per quanto riguarda il fucile da cecchino bisogna dire che la precisione totale(dalla patch 1.3.0) si ha solo con lo zoom attivato e più il cem è alto e meno sarà accentuata l'oscillazione dell'arma(in modalità zoom) dovuta al respiroò.
-Se venite colpiti (dalla patch 1.9) il vostro cem dimiirà in base alla gravità della ferita. Il medico permette solo la fermata della fuoriuscita di sangue o la stabilizzazione del soldato (se venite colpiti vedrete una gioccia di sangue lampeggiante a lato del cem) e quindi un leggero miglioramento del cem.



4) COSA INDICANO LE LETTERE(A,B,C,D) A FIANCO DEL GRADO DEL SOLDATO?

Sono i vari “fire teams” o gruppi di fuoco; ce ne possono essere al max 4 per schieramento (con max 4 componenti per gruppo di fuoco) e ognuno è capitanato da un fire team leader.


5) HO VISTO GENTE CHE SI “ROTOLA” STANDO DISTESA, COME POSSO FARLO?

Per rotolare stando distesi basta premere i tasti che si hanno bindati per sbirciare sugli angoli dei muri(il tasto lean), naturalmente da proni.


6) HO SENTITO PARLARE DEL "TUFFO SULLA GRANATA", IN COSA CONSISTE?

Quando il nemico ti lancia una granata vicino e tu non hai tempo di fuggire(perchè magari te ne sei accorto troppo tardi), puoi stenderti prono sulla granata(con l'apposito tasto) in modo da ridurre il suo range di impatto(piu o meno di 15 metri) e limitare i danni arrecati ad altri tuoi compagni di squadra che si trovano nelle vicinanze; ti puoi accorgere di esserti steso bene sopra la granata dal rumore metallico della stessa che rotola sotto di te.


7) E' POSSIBILE APRIRE LE PORTE "SILENZIOSAMENTE" IN MODO DA ENTRARE IN UNA STANZA IN COPERTURA GENERANDO IL MINIMO RUMORE?

Si, per aprire le porte lentamente basta aprirle da "accovacciati" o da "proni"; piu vicini al terreno si è e piu il rumore generato dall'apertura della porta è ridotto al minimo.
Un'altra azione utile è aprire una porta "a metà"; per farlo basta premere il tasto "azione" (per iniziare ad aprire la porta), poi nel punto in cui si vuole fermare l'apertura della stessa basta ripremere sempre il tasto "azione"(in questo modo avremo una porta semiaperta).



8) C'E' UN MODO PER RICHIAMARE VELOCEMENTE LA VISUALIZZAZIONE DEGLI FPS E DELLE STATISTICHE DI RETE DEL GIOCO SENZA DOVER OGNI VOLTA APRIRE LA CONSOLE E DIGITARE I COMANDI?

Si, puoi richiamare velocemente le due cose assegnando un tasto ad ognuna di esse che poi premerai quando sarai in gioco online; per fare ciò apri il file user.ini(nella cartella system del gioco) e quasi all'inizio dove vedi le assegnazioni dei tasti scegline uno libero(o aggiungine tu uno nuovo) e scrivi: "tuotasto=stat fps"(dove tuotasto sarà un tasto della tastiera di tua scelta). Poi procedi alla stessa maniera per l'altra assegnazione e scrivi "altrotasto=stat net"(dove altro tasto si riferisce ad un'altro tasto della tastiera diverso dal primo).
Salva le modifiche al file e riavvia il gioco. Ora premendo il primo tasto appaiono gli Fps, premendo il secondo appaiono le statistiche di rete; per rimuovere le visualizzazioni basta ripremere ancora una volta i 2 tasti.



9) COME POSSO CAPIRE, DA LONTANO, SE IL PERSONAGGIO DAVANTI A ME E' UN COMPAGNO DI SQUADRA O UN NEMICO PER LIMITARE IL MIO ROE DOVUTO AL TEAMKILL?

Puoi capirlo da:
- elmetto e zaino dell'esercito americano; le oppfor non li indossano
- colore della traccia di fuoco lasciata dalle armi; per l'esercito americano si ha una traccia rosso-arancio per gli oppfor verde
- rumore delle armi; le armi delle oppfor generano un suono diverso da quelle dell'esercito americano.
Da vicino ovviamente distingui le due fazioni dal nickname(che leggi quando punti un personaggio con il mirino) che è rosso per le oppfor e verde per i tuoi compagni di squadra.



10) HO SENTITO PARLARE DELLA FUNZIONE "REPORT IN", IN COSA CONSISTE?

Dalla patch 1.4 le mappe sono state suddivise in Zone specifiche, ognuna contraddistinta da una sua denominazione particolare che compare immediatamente sotto il timer del round(in alto a destra nella schermata di gioco)mentre il soldato si muove nella mappa. Quando un player vuole far sapere ai suoi compagni di squadra in che punto della mappa si trova in un determinato momento basta che schiacci il pulsante corrispondente(che nel menu dei comandi del gioco è il tasto bindato per "report in") e una frase nella chat informerà tutta la squadra scrivendo il nome della zona specifica in cui si trova il player.


11) VEDO NEL MENU DEI COMANDI DEL GIOCO UN TASTO CON LA FUNZIONE DI "ASSEGNAZIONE DEGLI OBBIETTIVI", IN COSA CONSISTE DI PRECISO?

Solamente in qualità di squad leader(staff sergent) hai la possibiltà di assegnare uno degli obbiettivi della mappa in qualsiasi momento premendo l'apposito tasto bindato per questa funzione. A questo punto apparirà a tutti i membri della squadra un trattino(o sottolineatura) al di sotto dell'obbiettivo scelto(ad es. alpha bravo charlie ecc., sulla bussola in alto) dal team leader e una scritta nella "team chat" avvertirà i players che devono portarsi a quell'obbiettivo.


12) COME MAI, SE MI UNISCO AD UNA PARTITA MULTIPLAYER CON LA MAPPA MOUT MC KENNA, IL SERVER MI BUTTA FUORI DICENDOMI CHE IL MIO HONOR E' TROPPO ALTO PER POTER GIOCARE SU QUELLA MAPPA?

Con il nuovo sistema honor, che ti fa partire da un livello di 10 appena sottoscrivi un nuovo account, non puoi più giocare sulla mappa Mout Mc Kenna(online e sui servers ufficiali), a meno che non raggiungi un livello pari a 9 o minore. Per il resto, puoi giocare su tutte quante le altre mappe.


13) E' POSSIBILE KIKKARE DAL SERVER UN GIOCATORE PER COMPORTAMENTO SCORRETTO?

Si, dalla patch 1.4 è possibile sia richiedere il voto che votare. Per richiedere un voto di "kikkaggio" basta scrivere in console \votekick NOME_DEL_GIOCATORE oppure \votekick NUMERO_GIOCATORE(Il secondo metodo è utilizzato quando il nome del player da kikkare è troppo complicato e lungo da scrivere). Per conoscere il numero assegnato ad ogni nick dei giocatori basta scrivere in console "playerlist" che restituisce la lista di tutti i nick dei giocatori attualmente sul server con i loro numeri corrispondenti. Quando viene fuori la scritta che invita al voto per kikkare un giocatore basta premere il tasto corrispondente(nel menu dei comandi del gioco il tasto assegnato alla funzione kick) per rispondere SI al voto, altrimenti non premendo niente si da risposta negativa.
Nella scritta di chi ha richiesto il voto notiamo il nome del player che deve essere kikkato con a fianco due numeri tipo [2/5] che stanno ad indicare che quel giocatore ha gia ricevuto 2 voti(da altri player del server) e ne sono pero necessari 5 per il suo kikkaggio dal server.
Dalla patch 1.5 poi, nell'operazione di kikkaggio, è possibile specificare anche il "motivo del kikkaggio" procedendo come descritto alla voce "Quali sono le novità introdotte dalla patch 1.5?" nelle "Patch Issues".



14) HO SENTITO DIRE CHE I PROIETTILI DELLE ARMI POSSONO PENETRARE GLI OGGETTI E RIMBALZARE SU DI ESSI, E' ESATTO?

Si, dalla patch 1.6 i proiettili possono penetrare oggetti come il legno o il vetro con una traiettoria influenzata proprio dal materiale che viene trapassato. Oltre a questo, se si spara su un oggetto con un angolo incidente minore di 45 gradi, i proiettili possono rimbalzare su di esso con un danno e una traiettoria dipendente dal materiale e dall'angolo incidente.


15) COME MAI, DOPO UN PO' CHE SALTO, NON RIESCO PIU A "STACCARMI DA TERRA" CON IL SOLDATO?

Dalla patch 1.6, oltre che a ridursi progressivamente il CEM, dopo un po che si salta il personaggio non riesce piu a saltare a causa dell'affaticamento del personaggio stesso che viene simulato a dovere dall'engine del gioco. Potete vedere il costro stato di "freschezza" indicata come una barra a sx del cem.



-GENERIC ISSUES:

1) COME POSSO RIDURRE IL LAG, ED AUMENTARE LE PRESTAZIONI DEL GIOCO, IN MULTYPLAYER?

Per coloro che hanno sk video da 32Mb di memoria in giu, si consiglia(mentre si è in una partita online) di abbassare la console(con TAB) e scrivere il comando "flush" seguito dal tasto [INVIO].
Questo comando genera una sorta di "pulizia" della ram della sk video e riduce il LAG complessivo del gioco in rete.
Un'altra modifica utile, volta sopratutto alle prestazioni del gioco, è quella in cui si cambia il valore della seguente variabile nel file armyops.ini(nella cartella system del gioco):
da

[Engine.GameEngine]
CacheSizeMegs=32

a

[Engine.GameEngine]
CacheSizeMegs=64
Questo vale però solo per sk video da 64Mb di ram in su.



2) COME DEVO PROCEDERE PER CREARMI UN ACCOUNT ED INIZIARE A GIOCARE ONLINE?

Devi procedere in questa maniera:
-Vai all'home page www.americasarmy.com
-clicca su "register"(pulsante in alto)
-vai su "user registration" e clicca "register your account"
-seleziona la modalità di registrazione per "online download" e non "cd rom".
A questo punto ti chiederà un nome utente e la tua email, inseriscili così da concludere il primo atto della registrazione. Successivamente vai a vedere nella tua posta elettronica se ti è arrivata la conferma della registrazione, e sempre li nella mail troverai un link che ti riporta ad una pagina del sito ufficiale dove ti faranno scegliere la password del tuo account; inseriscila così da concludere definitivamente il processo di registrazione.



3) SONO APPENA ENTRATO IN UN CLAN DI AA E VORREI CAMBIARE IL MIO VECCHIO USERNAME(NICKNAME) PER INSERIRE LA TAG DEL CLAN NELLO STESSO; E' POSSIBILE?

Si, finalmente è possibile modificare, oltre che la password, anche l'username del proprio account, cosi da non perdere tutti i salvataggi dei training fatti e l'honor rifacendo un nuovo account apposta. Si può modificare il proprio username ogni 24 ore; il livello honor sarà trasferito automaticamente al nuovo nome e il vecchio username sarà disponibile per la registrazione di qualche altra persona. Questo è il link alla pagina ufficiale per il "mantenimento" del proprio account: http://www.americasarmy.com/register.php


4) ESISTE UN CANALE ITALIANO DI MIRC PER PARLARE DI AA E DISCUTERE DI EVENTUALI PROBLEMI?

Certamente, in quakenet puoi joinare il canale ufficiale del forum di Ngi di America's army che è #armyops.it.


5) DOVE POSSO VEDERE UNA LISTA DEI CLAN ITALIANI DI AMERICA'S ARMY CON VARIE INFO?

Trovi tutto nel topic in "rilievo" (in alto), in questo forum, intitolato: "Clan italiani di AA...INFO".

6) ESISTE UNA VERSIONE LINUX DI AMERICA'S ARMY?

Si, ora America's Army si può dirattemante fra i download del sito ufficiale di AA. Sia per i server che per il client.



-SERVER ISSUES:

1) COME POSSO CREARE UN SERVER DEDICATO DI AA?

Si deve editare a mano il file armyops.ini(nella cartella system del gioco); essendo però questo metodo molto frustrante consiglio di scaricarsi questo ottimo programmino [http://www.kustomappz.fragout.com/HAOM/index.php] con interfaccia grafica molto semplice ed intuitiva che permette di settare ogni singola cosa del server. Una volta lanciato il server si puo anche giocare sullo stesso pc dove gira il dedicato semplicemente aprendo il gioco e digitando in console “open Ip_delPc”(dove Ip_delPc è l'indirizzo di rete del pc dove gira il dedicato) oppure cliccando 2 volte sul nome del server che compare in LAN Games nel menù del gioco.


2) COME SI ENTRA IN UN SERVER CHE E' PROTETTO DA PASSWORD?

Per "joinare" un server con password basta, una volta che si è nella pagina principale del gioco, aprire la console(premendo il tasto chiocciola "@" della tastiera) e digitare: "open IPSERVER?password=PASSWORD"; dove IPSERVER è l'indirizzo ip del server a cui ci si vuole collegare e PASSWORD è la password da inserire per il server.


3) UNA VOLTA CHE HO CREATO UN SERVER DEDICATO, COME FACCIO A LOGGARMI(ENTRARE) NEL SERVER IN QUALITA' DI AMMINISTRATORE?

Per "loggarsi" come amministratore bisogna entrare nel gioco, aprire la console (con il tasto chiocciola "@") e scrivere: "open IP_DEL_PC?password=PASSWORD"; dove "IP_DE_PC" è l'indirizzo ip del computer dove gira il dedicato e "PASSWORD" è la password di amministratore che si è opportunamente scelta quando si è settato il server ad es. con il programmino HAOM.
Una volta loggati come amministratore si è nel server con tutti i privilegi dello stesso; innanzitutto bisogna dire che non si può giocare ma si puo solamente amministrare il server da spettatore essendo liberi di guardare tutti i players e tutta la mappa. Premendo F12(tasto di default) si apre il "pannello di amministrazione" che, con un interfaccia grafica, ci consente di:
- kikkare players dal server;
- bannare players dal server;
- modificare ogni impostazione del server(compresa password per entrare) anche "a volo" mentre è in corso una partita, ovviamente sempre con cautela.



4) UNA VOLTA CHE HO CREATO UN SERVER DEDICATO, COME FACCIO PER RENDERLO PUBBLICO IN MODO CHE SIA VISIBILE DAI VARI SERVER BROWESERS COME: "THE ALL SEEING EYE", "GAMESPY", ECC.?

Innanzitutto bisogna settare l'opzione per rendere pubblico il server(in modo che ogni volta che un player entra viene richiesta l'autorizzazione ai servers ufficiali "America's army"), e questo si può fare in fase di settaggio del server stesso quando lo si configura con il solito programmino HAOM. Poi per far si che l'autorizzazione dei players che entrano sul server funzioni bisogna registrare il server in modo ufficiale sul sito www.americasarmy.com, creandosi un apposito "account per il server" come descritto sul sito stesso.



-PATCH ISSUES:

1) QUALI SONO LE NOVITA' INTRODOTTE DALLA PATCH 1.4?

A partire dalla patch 1.4 il sistema "Honor" è stato resettato per tutti i players, cosi da ricominciare con le nuove regole di punteggio come descritte al punto 1 dei "General issues".
E' stato aggiunto, per alcune mappe, il binocolo solo per i team leaders; si puo finalmente camminare con il mirino dell'arma "all'occhio"; è stata aggiunta una nuova mappa chiamata "River basin"; aggiunta anche la funzione "report in" con la quale si puo comunicare ai compagni di squadra la propria posizione nella mappa premendo un tasto, in quanto adesso le mappe sono divise in zone ognuna con un nome specifico che il player puo vedere immediatamente sotto il timer del round; si puo dare il voto per kikkare un giocatore premendo il tasto assegnato a questa funzione nel menu dei comandi del gioco; inserito il "sistema news" mediante il quale il player(nella schermata di login del gioco) puo ricevere le ultime informazioni riguardo America's army. Inoltre come al solito sono stati risolti molti bug:
- il tabellone dei punteggi adesso mostra correttamente la visualizzazione dei teams e il tabellone della scelta della classe mostra immediatamente la selezione della tua classe;
- il fuoco automatico delle armi ora non si ferma più quando si passa dalla/alla posizione "accovacciata" del soldato;
- guardare attraverso il terreno dovrebbe essere ora eliminato o cmq ridotto;
- il tempo di kick di roe all'inizio di ogni round è stato ridotto;
- nei servers ufficiali se si entra in due contemporaneamente con il medesimo account si viene kikkati.



2) QUALI SONO LE NOVITA' INTRODOTTE DALLA PATCH 1.5?

Con la patch 1.5 non si hanno sostanziali cambiamenti apparte l'introduzione del "sistema di controllo dei genitori", un pannello(che si trova nel menu del gioco) che permette ai genitori di disattivare/attivare alcune funzionalità del gioco quali:
- La visione del sangue(può essere disattivata);
- Filtro per il linguaggio(puo essere attivato);
- abilità di giocare come cecchino (puo essere disattivata);
- permesso di giocare solo su servers "Miles", i servers con armi "finte", con il laser(puo essere attivato).
E' stata poi introdotta una revisione della già ben nota mappa "Weapon cache", rinominata Weapon cache secon edition; Ora la mappa è praticamente il doppio piu grande della prima come estensione e prevede un nuovo obbiettivo per la squadra di attacco(che si aggiunge agli altri due).
Altre piccole cose introdotte sono:
- nuove voci per le oppfor;
- aggiunta l'opzione di kikkare un palyer con il "movito del kick". Praticamente si puo iniziare un voto di kikkaggio scrivendo in console: "votekick PLAYERNAME REASONINDEX", dove playername è il nome del giocatore che si vuole kikkare e reasonindex è un numero che identifica un motivo(predefinito del gioco) di kikkaggio; i vari "motivi di kikkaggio" associati ai numeri si possono scorrere scrivendo in console "reasonlist";
- Nuovi gruppi per i vari reparti dell'esercito americano come: Navy, Air force, Marines, Army;
- Il lan broweser è stato espanso per la visione di 8 servers;
- Le opzioni dell'HUD(nel menu del gioco) ora includono la possibilità di nascondere l'icona del binocolo e del visore notturno).
I vari bugfixes invece sono:
- risolto il problema delle traccie delle armi che non venivano visualizzate da proni;
- il suono delle flashbangs ora dipende dalla distanza a cui si trova l'ascoltatore dalla stessa;
- Zoom+reload con il fucile da cecchino non disabilita piu lo sprint;
- I giocatori, sulla seconda pagina del pannello di controllo dell'admin, sono ora selezionabili;
- Molti fix minori sulle varie mappe.



3) QUALI SONO LE NOVITA' INTRODOTTE DALLA PATCH 1.6?

Con la patch 1.6 nel gioco è stato introdotto il nuovo motore grafico basato su quello di Unreal, che consente un aumento delle prestazioni di rete, dell'audio e un aumento della stabilità sia dei clients che dei servers di gioco. Il nuovo motore grafico permette ad America's army di espandere le proprie funzionalita per quanto riguarda ad esempio i sistemi di combattimento e gli armamenti.
Oltre al motore grafico una grande novita sono state le implementazioni nel gioco della "Penetrazione dei proiettili" e del "Rimbalzo dei proiettili". Nel primo caso abbiamo che i proiettili possono trapassare superfici come ad es. il legno e il vetro, con una traiettoria influenzata proprio dalla superficie che viene colpita. Nel secondo caso invece l'implementazione è nel rimbalzo dei proiettili su diverse superfici quando si spara con un angolo incidente minore di 45 gradi; il danno e la traiettoria del rimbalzo dipendono dal materiale colpito e dall'angolo incidente.
Un altra grande aggiunta al gioco è la mappa "Radio tower", ambientata di giorno in pieno deserto. In questa mappa i rangers che attaccano vengono paracadutati appunto nel deserto e devono, come primo obbiettivo, infliltrarsi nelle catacombe(dei tunnel sotterranei) e mettere al sicuro dei medici internazionali; come secondo obbiettivo invece devono assicurarsi una torre radio delle opposing force.
Altre minori novita introdotte sono:
- nuovi suoni;
- nuove mimetiche dell'esercito americano;
- nuovo sistema di puntamento delle granate;
- sistema antispam per la chat di gioco;
- finestra per l'inserimento della password aggiunta al server broweser del gioco;
- molti bugfix apportati al gioco(tra cui la rotazione delle mappe che ora funziona perfettamente).



4) QUALI SONO LE NOVITA' INTRODOTTE DALLA PATCH 1.7?

Con questa patch non sono state introdotte grosse novita pero sono stati risolti molti bugs dell'audio che davano problemi con la patch 1.6. In più con la 1.7 si ha una qualita audio maggiore insieme anche con una particolare enfasi degli effetti audio EAX.E' stata anche aggiunta una nuova mappa chiamata "Bridge SE"; dal nome possiamo capire subito che si tratta di una nuova versione, rivisitata, della famosa mappa "Bridge". L'obbiettivo è sempre lo stesso di Bridge originale, l'unica cosa è che in questa nuova versione sono state fatte delle modifiche alla mappa quali:
- la nebbia che si aveva tra il lato del ponte della zona di difesa e il lato della zona di attacco è stata considerevolmente ridotta in modo da consentire un avanzamento meno frustrante allo skieramento di attacco che prima era in una situazione di netto svantaggio rispetto allo skieramento di difesa;
- è stato aggiunto un "Chasm", cosi che si puo raggiungere l'altro lato del ponte scendendo appunto nella vallata e risalendo nella parte opposta;
- è stato aggiunto poi nel lato opposto al chasm un percorso tra gli alberi della montagna che raggiunge come sempre il lato opposto del ponte nella zona di difesa vicino all'obbiettivo.


5) QUALI SONO LE NOVITA' INTRODOTTE DALLA PATCH 1.9?
-Viene introdotto un nuovo tipo di ferite. Se venite colpiti continuerete a perdere sangue e quindi precisione nel tiro fino a che esso verrà fermato dal medico o in base alla gravità della ferita, se molto grave lo stato del soldato peggiorerà fino alla morte.
-Il medico viene introdotto nella squadra. Superato i relativi 3 test potrete diventare medici e soccorrere i compagni. Qundo questi vi chiamerrano (M di defoult) comparirà sull'hud una goccia di sangue che vi indicherà la posizione del soldato. Il rifleman è il soldato con la maggior priorità per diventare medico, secondo l'automatic rifleman, terzo il fireteam leader. Il cecchino e il caposquadra non possono essere medici.
-Nuova interfaccia grafica e motore aggiornato.
-I proiettili rimbalzano sulle superfici come il metallo e superano più facilemente il legno.
-Introdotta la nuava mappa Mountain Pass SE


6) QUALI SONO LE NOVITA' INTRODOTTE DALLA PATCH 2.0?
Il gioco viene rinominato SFAS (Special Forces Assessment And Selection).
-Nuova interfaccia grafica e motore aggiornato.
-Introduzione delle Special Forces, dopo aver completato i 2 addestramenti (uno scritto e uno pratico alquanto ostici) e avere un minimo di 15 Hp points si potrà diventare SF nelle 4 nuove mappe. Lo SF ha disponibile un M4A2 moddabile con: acog 4X (mirino4X), M68 aimpot (mirino laser), impot (puntatore rosso), Harris Bipod (supporto bipede), M203A1 (con una granata), M583A1 Flare (lancia flare), M4QD Suppressor (silenziatore).
Questi mod si possono attivare nella sezione: Personal Jacket con 5 set diversi.
-4 nuove mappe online: Pipeline SF (pipeline di notte con le special Forces); SF CSAR (Black Hawk Down ), SF Recon (in mezzo al deserto per trovare i segreti dei terroristi di notte), SF Hospital (salvate il VIP ferito facendolo scappare). Queste ultime 3 mappe presentano le Indegenus Force (IF), accanto alle SF ci saranno dei compagni del luogo equipaggiati con fucili, mitra e RPG terroristi (solo in Recon e CSAR). Attenzione a non farli fuori.




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