[FantaCraft] WotLK Priest - Lvl 80 Talents

quello che cura in shadow (Shadow Mend mi pare), non è che è sgravato.. no.. soprattutto il CD..



Sisi, il suo ruolo e' quello in PvP: e' un burster e tale deve rimanere. Avere CC su uno Shadowpriest, oltre al Psychic Scream e al Silence (piu' proc di Blackout da non sottovalutare, per quanto non procchi mai quando serve) lo mette su un piano quasi pari ad un Mage/Lock. Sicuramente su un piano troppo alto a quello che gli spetta. Poi ovvio dipende da che CC gli dai.

La mana efficiency la recupera da Perseverance (Disc Tree) con una 22/0/49. Abilita' che non va' ad intaccare il PvE dato che si attiva solo quando viene ferito.
La mana efficiency in PvE, d'altro canto, e' un problema dello SP solo se lavora su multi-target. Sicuramente una volta che l'equip si alza la mana efficiency aumenta, tanto piu' che per la simbiosi del Raid non viene mai lasciato a secco di mana (Innervate, Mana Tide) e quindi non m'e' sembrato il caso di toccarla/aggiungere talenti.

Per levarsi dal focus gli ho dato Contingence che e' un deterrente al focussarlo e non e' un IWIN button. Se non supportato dai compagni ci muore. Il che vuol dire che nei bracket 2vs2/3vs3 guadagna survivability ma che se non si refulla la morte avviene comunque dopo pochi secondi. In questo modo non penso di aver sbilanciato i suddetti bracket (vabbe' che tanto ci sono altre classi a sbilanciarlo).

Un altro problema e' il non riuscire a scrollarsi un melee di dosso e non poter far nulla per prendere respiro se non sculare con Blackout. In S3 non esiste un 1vs1 Arena vincente contro un Warrior, peggio che peggio contro un Rogue.
Seguo zero la scena SP in Arena quindi potrei aver detto una cavolata mostruosa. In caso se mi linkate qualche video di SP Arena, high-rating, me li guardo volentieri.

Al momento lo SP non e' presente nelle 5vs5. Chi lo schiera non riesce a raggiungere posizioni degne di nota perche' e' il primo in focus o il secondo su cui swtichare focus in caso di CD giocati sul target. Contingence torna utile per farlo respirare. E' rischioso, al 35% di vita va' attivato, poco prima delle abilita' di tre classi caster che hanno abilita' passive/attive sulla bassa percentuale di vita dell'avversario, ma un altro Pain Suppression su un DD non e' cosa buona e giusta.
Forse e' una mezza ciofeca cosi'?

Shadow Strider non risolve ovviamente il problema di prendere le distanze dai melee ma aiuta.

Mhhh molto probabilmente alla build SP serve una mano non tanto per la mana efficiency quanto per il mana-draining. Vedro' di inserire un talento che rimedia a cio'.




C'hai ragione: Pleasure of Gods e' una schifezza. Non so' manco come ho fatto a concepirlo con quelle caratteristiche. O_o Lo ritocco per renderlo appetibile.

Ahem, Arouse va' rivista. Lo tolgo dal tree fino a che non trovo una collocazione adeguata.

Embrace lo trovo interessante. Segue la filosofia Blizzard che il Priest e' il Jack of all, Master of none (wtf? pensavo fosse il Druido una volta!) e previene un danno, invece che curarlo. Meccanica strana, meccanica gia' vista ma un altra heal non rende il gioco divertente. Calcolare quando usarlo e'... stimolante.



Si, va' rivisto.




Noto una leggera ironia

Ha un CD di 30 secondi per una cura da 1,5 (interrompibile quindi).
Il pre-requisito dovrebbe essere sufficiente per dare una penalita' alla abilita'.
Spiegate che lo nerfo o lo buffo a seconda di quello che mi dite!
No vabeh, in realtà ci starebbe anche di per sè... il problema è che mentre i dot lo curano tickando per quei 100 a botta intanto si casta pure la curettina in più oltre allo shield.

Diciamo che nel corso del fight di vampiric embrace quanto recchera? Non sono molto pratico anche perché è un po casuale. Ma mettiamo che sia anche solo 2k di cure, che è un valore abbastanza basso.

I suoi hp, 10k circa, curetta da 1500 di shadowmend, più un paio di scudi a cui sommiamo le cure dell'embrace... mi sembrano un po' tante per un DPS.

Poi per carità, non è così OP, in arena 3v3 o 5v5 non la casta nemmeno... tanto per tirarsi un flash heal... ma in 2v2 gia inizia ad essere più ostico. Tutto sommato non è così op ma nemmeno così allegra
mi piace il ramo shadow, e sono convinto anche io che la cura in shadow form la ritirano fuori con WOTLK.
il talent tree del warrior ne sa


Sarebbe il 95% sotto Pain Suppression e il 30% base, si.
Abilita', potenziate da talenti, di altre classi danno minimo il 30%.
Ci sta' che il restante 10% lo paghi con un tier di alto livello e per cinque punti. Almeno hai la possibilita' di vederli maggiormente resistiti i Purge/Dispel.
Ad ogni modo ho alzato il prerequisito. Forza a completare il ramo Disc e a spendere punti nei rami bassi.



Changes:

Holy Tree

Embrace: cooldown ridotto, da 5 min a 2 minuti. Il danno prevenuto non e' sul singolo colpo ma e' per sei secondi (in questo modo previene di usarlo come Panic Button su un Tank, o almeno non a cuor leggero, per quello c'e' sempre Pleasure of Gods). Portato il costo del mana da 0 a 380.

Pleasure of Gods: cambiato "all wounding effects" con "one harmful effect".
Cooldown ridotto da 5 minuti a 3. Aggiunto il range di 40 yards (-.-). Mana cost cambiato dal "50% of remaining mana" a "1090".

Holy Gift: prerequisiti abbassati da "45" a "40" Holy TP. Tolta la restrizione sugli Healing Spells. Aggiunto come prerequisito Holy Concentration.

Arouse: rimosso.



Discipline Tree

Fast Recovery: rimosso l'Horror Effect dalla lista di effetti. Aggiunto Incapacitating Effect.

Pray for the dying: rinominato in Prayer for the Dying.

Iron will: alzati i prerequisiti da "40" a "45" Disc TP.

Charity: alzato il bonus dal 5% al 10%.

Aggiunto Improved Charity: incrementa l'effetto di healing del 5/10%.


Shadow Tree

xxx (-.-): rinominato in Infection. Tolti i rank. Bonus portato a 5%. Aggiunto "Durata 1 minuto". Aggiunto costo "520 mana".



Ora penso a quello che m'hai detto Lait, riguardo a Shadow Mend, e vedo di aggiustare il tiro.
http://www.war-tools.com/?p=vt&i=47186

giacchè la mia connessione con wow mi sta facendo soffrire (e stasera non avevo un cazzo da fare) mi son messo pur io a fare fantacraft >_>
Preso ispirazione dal tuo talent tree e c'ho messo talenti variabili che potrebbero aiutare un attimo i preti (specialmente nel pve, nel pvp non ci metto granchè becco finchè non imparo).

Probabilmente è una sgravata ma tant'è, qualche hint magari sarebbe piacevole da vedersi in WotLK.
Ho lanciato una moda! :yuppi:
fai il ramo war priest!!!!


ahhahahahaahahahahah mi sono sentita male a leggere sto talent tree
il warr viene buffato non poco col pom . mmm

il prete nn mi esprimo . manca ancora il talento "death note" - /target name- ma credo che lo diano al lock.
tactical supremacy
lol un warrior che la prende bene :P
Presence of Mind in Prot è OP! GMOZ!

Increased DPS


Ero-Sennin!

Grande Jiraya-sama.
non trovo giusto mettere nel ramo shadow un talento che riduca i danni di un valore pari al pain suppression.
Del resto è la "caratteristica" dei due rami. il disci è il "tank". non mi pare corretto che su shadow ci sia un talento migliore da quel punto di vista (anche se non aggiunge la meccanica dei dispel)


Commentato il talento Contingence in questo post.
Dimmi cosa ne pensi a riguardo. Il Ramo Shadow e' sicuramente da rivedere per quanto riguarda il PvP, indubbiamente.

@OT
Non penso che sia corretta la definizione di tank per il ramo Disci. A dire il vero proprio da quando hanno inserito nel ramo Disci il talento Focused Will il Priest non tanka piu' in arena, ovvio che rimane un "tank" quando si parla di 2vs2 e di 3vs3 ma in quel caso tutti gli healer sono dei tank perche' ricevono il focus avversario.
Siamo felicemente lieti di annunciarle la scomparsa del Priest-Tank. \o/

Pain Suppression lo si usa piu' per i compagni - un signor sostituto del BoP che ha dalla sua il fermare il dispel offensivo e permette di refullare un target - che per se' stessi. E questo sia nelle 5vs5 che nel 3vs3, se si gioca con uno dei setup top-tier.
Discipline Tree

Zealotry: nuovo talento inserito. Riprende il concetto di Arouse, ovvero buff ai friendly target per l'attack/cast speed e svolge quel che doveva fare Arouse, un ottimo buff che altre classi healer non danno eccetto lo Shaman.


Il Discipline Tree, a tier bassi, dovrebbe dare supporto al Party. Mentre se si vuole il massimo dell'efficienza sulle cure e si punta all'Holy.
Penso di riuscire a creare quel che non son riusciti a fare loro in questa TBC per tante ragioni, a cominciare dal bilanciamento: avere piu' Holy Priest speccati diversamente per aver utilities diverse e VOLERE piu' Priest in Raid.
- Chastise: increased cooldown to 2 minutes.

ho capito che il chastise è antipatico, ma così è troppo