Fantacalcio stagione 2023/2024 Serie B

DATI LEGA
Nome della lega: Fantacalcio NGI
Parola d’ordine: ennegii2023

ORARI E SCADENZE
-1 busta: apertura 12 settembre alle 21.30
-2 busta: apertura 13 settembre alle 21:30
-Mercato: a partire dalle 21:31 del 13 settembre con orario 12:00 - 24:00

I giocatori messi all’asta in orari non consentiti dovranno essere tagliati.

PARTECIPANTI

  • MC_
  • maffo1981
  • MemoleTab
  • MiStO
  • Yao
  • DeeDeeRamone
  • Smernav
  • MeMarock
  • licher
  • HellsAngel
  • Bargle
  • mmc91

INFO UTILI E REGOLAMENTO
Potete già inserire le offerte per la prima busta. Subito dopo l’apertura e l’assegnazione dei giocatori potrete inserire le offerte per la seconda busta, scegliendo tra i giocatori non assegnati durante la prima.
Successivamente si passa al mercato con asta tradizionale.
Queste scadenze sono tassative. Se non inserite le buste non prenderete nessun giocatore. Non è come su Fantasoccer che le buste non si aprono finchè l’ultimo degli stronzi non consegna, quindi vi consiglio di farlo prima possibile.

IMPORTANTE
La rosa dovrà essere composta da un minimo di 18 ad un massimo di 25 giocatori. Il sistema non fa un controllo sulla composizione delle rose ma abbiamo stabilito internamente che i ruoli devono essere distribuiti come da tradizione 3-8-8-6 (3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti). Questo limite vale anche quando si compilano le buste, pertanto evitate di creare aste che eccedono questi limiti (sia alla prima che alla seconda busta).
Come penalizzazione per chi acquista con le buste giocatori in eccesso in un determinato ruolo è previsto che i giocatori eccedenti verranno tagliati d’ufficio in ordine cronologico (partendo da quello acquistato per ultimo) al valore più basso tra il prezzo di acquisto e quello di quotazione.

E’ vietato inserire nella seconda busta, giocatori che sono stati aggiudicati dalla stessa squadra con la prima busta. Pertanto se decidete di tagliare un giocatore che avete acquistato alla prima busta, potrete eventualmente riacquistarlo solo in sede di mercato libero. In caso di trasgressione il giocatore riacquistato sarà tagliato d’ufficio al valore più basso tra il prezzo di acquisto e quello di quotazione.

Una volta conclusa la fase delle buste, sarà possibile temporaneamente avere una composizione della rosa che ecceda questi massimali (ad esempio si acquistano 8 attaccanti e 6 difensori), ma c’è l’obbligo di tagliare i giocatori in eccesso prima di schierare la formazione di giornata.
Nel caso in cui qualcuno non dovesse rispettare questa distribuzione, pur rientrando nel massimo consentito di 25 giocatori, sarà applicata una penalità pari ad 1 punto nella classifica della serie di appartenenza moltiplicato per il numero di giornate in cui non si è rispettata la regola sulla composizione della squadra, oltre all’eventuale sconfitta a tavolino nelle partite disputate in NGI cup.

Grande, prima bozza di busta già fatta :sisi:

:lode:
preparo le buste, sarà il solito bagno di sangue :crasd:

:asd:

Io le ho fatte ieri, chissà che ne verrà fuori

Ricordatevi di inserire le buste al più presto perchè oggi alle 21.30 si apriranno in automatico. Anche se non tutti le hanno caricate.

1 Like

Fatto

Se non tutti le hanno fatte, meglio, così noi che le abbiamo fatte siamo più avvantaggiati

gg licher per l’attacco

son già mezzo fottuto :asdsad:

Vacca boia che disastro

diopoi persi sommer e lautaro per 1 e 3 crediti

Seriamente mi hai migliorato l’umore per sta cosa, avevo offerto inizialmente “solo” 94 per Lautaro e ho modificato la busta a dieci minuti dall’apertura aumentando l’offerta di una decina di crediti togliendoli da altre parti, almeno so che ho fatto bene :asd:

Peccato che adesso ho solo lui in attacco :|

Secondo giro di buste andato di lusso, sono riuscito a prendere solo Success :rotfl:

Offro Di Gregorio per attaccante.
Per un attaccante forte potrei anche valutare di cedere Meret.

Offro Silvestri per un attaccante titolare

Ciao caro, guarda mi è arrivato proprio adesso un almqvist fresco fresco direttamente dal Lecce dei miracoli che tantu sta facendo sognare la gente de lu Salentu.
Fammi sapere se può interessarti.

Io ho bisogno di portiere e crediti

Io pure non ho portieri, se qualcuno ne vende o scambia uno mi tenga presente

Che team sei/siete?

Io Atletico Villalobos

Posso mettere sul piatto Turati del Frosinone se vi interessa