Fantacalcio stagione 2022/2023 Serie B

Dati Lega
Registratevi qui https://leghe.fantacalcio.it/
Successivamente cliccate su "Unisciti ad una lega", poi selezionate "Privata" e "Ho una parola d'ordine". A questo punto inserite i seguenti dati:

Nome della lega: Fantacalcio NGI
Parola d'ordine: ennegii2022

Orari e scadenze
-1 busta: apertura martedì alle 21.30
-2 busta: apertura mercoledì alle 21:30
-Mercato: 12:00 - 24:00

I giocatori messi all'asta in orari non consentiti dovranno essere tagliati.

Partecipanti

  • Licher (iscritto)
  • HellsAngel (iscritto)
  • Smernav (iscritto)
  • MeMarock (iscritto)
  • Deusjudo
  • MistO (iscritto)
  • Paolino79 (iscritto)
  • al3f10 (iscritto)
  • Bargle (iscritto)
  • Kiantati (iscritto)
  • Yao (iscritto)
  • DeeDeeRamone (iscritto)


INFO UTILI E REGOLAMENTO
Ho creato i mercati, potete inserire le buste.
Le scadenze sono queste:

-1 busta: apertura martedì alle 21.30
-2 busta: apertura mercoledì alle 21:30

Potete già inserire le offerte per la prima busta. Subito dopo l'apertura e l'assegnazione dei giocatori potrete inserire le offerte per la seconda busta, scegliendo tra i giocatori non assegnati durante la prima.
Successivamente si passa al mercato con asta tradizionale.
Queste scadenze sono tassative. Se non inserite le buste non prenderete nessun giocatore. Non è come su fantasoccer che le buste non si aprono finchè l'ultimo degli stronzi non consegna, quindi vi consiglio di farlo prima possibile.

**IMPORTANTE**
La rosa dovrà essere composta da un minimo di 18 ad un massimo di 25 giocatori. Il sistema non fa un controllo sulla composizione delle rose ma abbiamo stabilito internamente che i ruoli devono essere distribuiti come da tradizione 3-8-8-6 (3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti). Questo limite vale anche quando si compilano le buste, pertanto evitate di creare aste che eccedono questi limiti (sia alla prima che alla seconda busta).
Come penalizzazione per chi acquista con le buste giocatori in eccesso in un determinato ruolo è previsto che i giocatori eccedenti verranno tagliati d'ufficio in ordine cronologico (partendo da quello acquistato per ultimo) al valore più basso tra il prezzo di acquisto e quello di quotazione.

E' vietato inserire nella seconda busta, giocatori che sono stati aggiudicati dalla stessa squadra con la prima busta. Pertanto se decidete di tagliare un giocatore che avete acquistato alla prima busta, potrete eventualmente riacquistarlo solo in sede di mercato libero. In caso di trasgressione il giocatore riacquistato sarà tagliato d'ufficio al valore più basso tra il prezzo di acquisto e quello di quotazione.

Una volta conclusa la fase delle buste, sarà possibile temporaneamente avere una composizione della rosa che ecceda questi massimali (ad esempio si acquistano 8 attaccanti e 6 difensori), ma c'è l'obbligo di tagliare i giocatori in eccesso prima di schierare la formazione di giornata.
Nel caso in cui qualcuno non dovesse rispettare questa distribuzione, pur rientrando nel massimo consentito di 25 giocatori, sarà applicata una penalità pari ad 1 punto nella classifica della serie di appartenenza moltiplicato per il numero di giornate in cui non si è rispettata la regola sulla composizione della squadra, oltre all'eventuale sconfitta a tavolino nelle partite disputate in NGI cup.
Su su con le iscrizioni
Ho provato ad iscrivermi ma non mi arriva l'email di conferma.
Riprovo verso sera
Io iscritto con la mia nuova squadra, Rabiot contro il Sistema, visto che Quarta Abbondante non esiste più

Fatemi sapere cosa devo dire al mio amico che era in ballo per giocare, se non serve più (come mi pare di capire) o che
Ho dato precedenza a Kiantati dato che aveva già partecipato l'anno scorso. Però chiedigli se può rimanere in stand by per qualche giorno perchè se alla fine qualcuno si ritira, inseriamo lui.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Ok! Domanda: ma la gestione dell'asta iniziale con le buste, si può fare solo tramite telefono?
No, sia telefono che pc

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
ah bon, ok! grazie
Mi sono iscritto
Ok mancano tale al3f10 e Deusjudo

ma le buste si possono già fare?
ho mandato un messaggio a entrambi ma vedo che non sono attivi da fine agosto, speriamo
Registrato!

Ps: Le mail le leggo


grande!

Ora manca solo Deusjudo


se per stasera deusjudo non si iscrive entra, il mio amico, già messo in pre allarme
ok il mio amico dovrebbe essersi iscritto stamattina
Quando si può partire con le buste ditelo e aggiornate il post iniziale con le nuove regole da rispettare e le novità più importanti
Ho creato il mercato. Nel primo post trovate qualche info utile.

Vi consiglio inoltre di leggere il regolamento completo sulle buste che trovate qua
https://leghe.fantacalcio.it/guide-leghe-fantacalcio/gestione-mercato/crea-un-mercato-a-buste-97
Quindi per non fare minchiate: prima tornata di buste devono essere per forza 3-8-8-6?
Non si può e non si deve eccedere, corretto?
Io ho capito così, e quindi fatto le buste di conseguenza
La regola è semplice:

buste da 18 a 25 giocatori con giocatori massimi per ruolo pari a 3-8-8-6.
Stessa cosa per la seconda tornata, al termine della quale potreste anche ritrovarvi con 50 giocatori. In quel caso dovete tornare a 25 liberando giocatori extra e dovrete farlo seguendo rientrando nei parametri 3-8-8-6