Fantacalcio Stagione 2021/2022 NGI Cup

Struttura

-Tutte le squadre di tutte le serie del Fantacalcio NGI partecipano alla NGI Cup.

-Si comincia con 9 gironi formati ciascuno da 4 squadre. Passano le prime di ogni girone e le 7 migliori seconde (9+7=16)

-Fase finale partendo dagli ottavi di finale. Match di andata e ritorno ad esclusione della finale.

Il premio è una opzione su un attaccante a scelta che dovrà essere acquistato a prezzo di valutazione moltiplicato x2 e non potrà venire ingaggiato da nessuna altra squadra della serie in cui milita la squadra vincitrice della competizione.


Gironi







Calendario Gironi




Link Serie



Verificate sempre che i dati siano corretti. Se notate qualcosa di strano ditemelo così verifico.
Non che cambiasse molto, alla fine la formazione sempre quella è. Ma non c'è niente sulla dashboard?
A cosa ti riferisci?
Mi riferisco che ho visto la coppa già disputata su questo topic ma su Fantasoccer non ho trovato niente, neanche una minima notifica sul calendario.
Ripeto non che cambiasse qualcosa, la formazione che schiero sempre quella è.
La coppa non esiste sul sito. Viene gestita esternamente (faccio io tutti i calcoli) perchè le squadre appartengono a leghe diverse. Quindi troverai tutto in questo thread.
Sbattone assurdo.

Io credevo che usaste quest'app di merda perchè c'erano le coppe configurate con le tre competizioni

Cioè, quindi non esistono reali motivi per giocare su questo portale PESSIMO?
Come ho spiegato parecchie volte, l'unico motivo per cui continuiamo ad usare fanta.soccer è la gestione del mercato più flessibile.
Su Leghe Fantacalcio (che funziona sicuramente meglio per tutto il resto delle funzioni) le rose devono per forza essere complete altrimenti non si può schierare la formazione, mentre qui puoi tranquillamente decidere di avere una rosa più corta investendo i crediti su meno giocatori (io ad esempio quest'anno ho 6 dif, 6 cen e 6 att al momento). Pensa a cosa succede se tagli un giocatore, crei un asta per rimpiazzarlo, qualcuno rilancia 3 si aggiudica questa asta al posto tuo e ti ritrovi con una rosa incompleta. Magari sei già a ridosso con la scadenza per consegnare le formazioni e non ti permette di creare nuove aste. Non avendo la rosa completa non puoi nemmeno schierare la formazione. A questo punto che si fa?
Dovrebbe intervenire il presidente di lega per assegnare un giocatore alla squadra in questione per permettergli di schierare la formazione.
Al tempo stesso su leghe fantacalcio non puoi comprare più giocatori di quelli consentiti, mentre su fantasoccer puoi anche comprare tutti i giocatori (crediti permettendo) che vuoi e poi tagliare quelli in eccesso solo prima di schierare la formazione (se non li tagli non te la fa schierare).
Altro problema è che nel momento in cui fai un offerta per un giocatore all'asta i tuoi crediti vengono vincolati finchè qualcuno non la rilancia e quindi non puoi rilanciate per nessun'altro giocatore attualmente all'asta nè creare nuove aste. Su fanta soccer invece puoi rilanciare anche per 100 aste fino al massimo dei tuoi crediti disponibili. Ovviamente appena ti aggiudichi un qualsiasi giocatore e non hai più a disposizione quei crediti, tutte le offerte successive non si considereranno più, e se nessuno ha fatto un offerta maggiore il giocatore torna automaticamente tra gli svincolati alla scadenza dell'asta.

In definitiva il mercato su fanta.soccer è molto più flessibile e permette una gestione più raffinata delle rose. Poi se volete il prossimo anno proviamo a passare tutto su Leghe Fantacalcio e vediamo come ci troviamo.
Ovviamente dovremo modificare alcune regole e abitudini che abbiamo avuto fino ad oggi.



Uhm... guarda, mi pare di ricordare che ci fosse l'opzione per non essere vincolati con le rose su Leghe, ma potrei sbagliarmi.
In ogni caso, la flessibilità di cui parli non è minimamente sufficiente (parere mio, per carità) ad usare un app del genere.

Detto questo non mi aspetto di certo che io, arrivato domani con decorrenza dopodomani, metta bocca su abitudini consolidate.


Scusate il ritardo!


Quest'anno non sono assolutamente riuscito a stare dietro al fantacalcio, scusatemi... Solo ora riesco a postare i risultati.
Dalla prossima stagione penso che sia il caso di fare un bel po' di modifiche per ravvivare tutto e gestire meglio le varie competizioni.

p.s. complimenti a Scarpon!
Ma non ci credo, con la squadraccia che sono riuscito a mettere insieme ho vinto sia coppa che serie A. Che scandalo!
Complimenti!!!!!!!!!!