[Fantacalcio] Scambiamoci Consigli vari!

Un caos quest'anno piu' degli altri anni.. il mercato che finisce a ridosso dell'inizio del campionato.. fino a qualche giorno fa nemmeno sapevo chi cacchio era in serie A ed ora.... Inizia il fatidico Fantacalcio, quello che si fa tra amici.. e in quell'occasione si diventa ACERRIMI RIVALI

Quindi mi son informato qua e la.... pressappoco ho visto anche gli allenatori, i moduli ,chi dovrebbe giocare.. ma tutto alla rinfusa tutto in maniera veloce... quindi chiedevo a chi è piu' ferrato di me questa stagione SECONDO VOI:
1) Chi sono le potenziali rivelazioni?
2) Chi farà un campionato eccezionale quest'anno??
3) quali giovani si faranno nontare piu' degli altri??
4) viarie ed eventuali, tipo miglior bomber o miglio difesa, insomma su chi puntate!

Se volete vi rendo anche partecipi di quello che ho ''studiato'' fino ad ora , così da scambiare qualche idea assieme!!!!!

e buon Fantacalcio a tutti!!
BASTARDIIII non tenetevi tutto per voi :P

Qualche info:

Per scegliere il portiere prendetene se volete 2 che si alternano e quando uno è in trasferta l'altro gioca in casa:

(alternanza totale, 38 partite su 38):
Ascoli-Atalanta
Cagliari-Siena
Catania-Torino
Chievo-Parma
Empoli-Fiorentina
Inter-Milan
Lazio-Roma
Livorno-Sampdoria
Messina-Reggina
Palermo-Udinese

Buona alternanza anche per le seguenti coppie di squadre (34 partite su 38):
Ascoli-Chievo
Atalanta-Parma
Cagliari-Reggina
Lazio-Sampdoria
Livorno-Roma
Messina-Siena

Discreta (30 su 38) per queste:
Ascoli-Milan
Ascoli-Palermo
Atalanta-Inter
Atalanta-Udinese
Cagliari-Inter
Catania-Chievo
Chievo-Udinese
Inter-Messina
Milan-Reggina
Milan-Siena
Palermo-Parma
Parma-Torino

intanto questo per i portieri.. poi metto qualcosa per le difese centrocampo e attacco.

ma le hai fatte tu le verifiche, o le hai trovate su qualche sito?
La seconda che hai detto..
io punterei sull'accoppiata lazio - samp o lazio - roma
che ne pensate di questa formazione? si gioca con le quotazioni della gazza.

PORTIERI
1 DONI (ROM) 16
2 JULIO SERGIO (ROM) 1
3 ZOTTI (ROM) 1

DIFENSORI
1 PASQUAL (FIO) 12
2 GRANDONI (LIV) 5
3 UJFALUSI (FIO) 9
4 KUFFOUR (LIV) 4
5 PARISI (MES) 5
6 CRIBARI (LAZ) 4
7 FERRARI (ROM) 4
8 MATERAZZI (INT) 12

CENTROCAMPISTI
1 AQUILANI (ROM) 8
2 FIORE (TOR) 17
3 DONI (ATA) 10
4 MONTOLIVO (FIO) 6 (CAMBIATO CON PISANU (PAR) 7)
5 ROSINA (TOR) 15
6 SEMIOLI (CHI) 15
7 GATTUSO (MIL) 11
8 CORINI (PAL) 10

ATTACCANTI
1 AMAURI (PAL) 24
2 TIRIBOCCHI (CHI) 9
3 KONAN (TOR) 13
4 BONAZZOLI (SAM) 22
5 BORRIELLO (MIL) 7
6 KUTUZOV (PAR) 9
Chi saranno secondo voi le grandissime soprese? I migliori giovani che faranno furore?!
quest'anno farà benissimo pandev

con tutto quello che ho speso per lui DEVE far bene se no vado a prenderlo sotto casa
rosina e suazo, li ho in entrambi i fantacalcio che faccio e pagati a caro prezzo...se non spaccano loro li spacco io
Lol avrei voluto prendere tutti e 3 ed anche Amauri che credo farà faville.. ma non ce l'ho fatta.. gioco un fantacalcio con 8 amici ma son 8 sciacalli.... conoscono anche le medie dei giocatori di serie B saliti in A!! Un incubo, quasi impossibile fare il colpaccio o azzeccare una giovane promessa!!!

Semmai poi vi posto la Rosa.. visto che la serie a è composta da 20 squadre, diamo la possibilità oltre ad avere i soliti 3 portieri 8 difensori/centrocampisti e 6 attaccanti di avere anche altri 3 giocatori (in totale) da poter piazzare dove meglio crediamo.. io ho preso 3 portieri, 8 difensori 11 centrocampisti e 6 attaccanti, per 2 motivi posso giocare con un bel 3-5-2 e posso usare i centrocampisti per gli scambi futuri!!
Vi posto la mia ROSA

DIDA
KALAC
PELLIZZOLI

CORDOBA
UJFALUSI
SAMUEL
DI LORETO
TERLIZZI
TOSTO
MANDELLI
CUDINI

FIGO
CASERTA (Scommessa)
PECCHIA
CORINI
STANKOVIC
PERROTTA
SOLARI
COZZA
FERREIRA PINTO (altra scommessa)
D'AGOSTINO
PIZZARRO

MONTELLA
CRESPO
CRUZ
BIANCHI
BUDAN
PAOLUCCI (scommessa anche forzata non avendo crediti )

Avrei voluto prendere qualhce nome diverso ma tutto sommato tanto tanto schifo non dovrebbe fare... Cosa ne pensate?
Budan gioca come unico terminale offensivo, paolucci 35 gol con la primavera della juve pare sia un fenomeno, Bianchi dopo l'infortunio deve riscattarsi e fare un anno d'oro, come anche Montella, e Crespo.. spero sia il più prolifico degli attaccanti Interisti!!
Pellizzoli è stato preso perchè quando il Milan gioca fuori la reggina mi gioca sempre in casa, se ho culo potrebbe essere positivo!
Ho cercato di prediligere soprattutto centrocampisti votati al gol e alla mia portata.. sbilaniarmi per un kaka o un mancini mi avrebbe precluso ogni speranza epr arrivare ad un attaccante decente...
Purtroppo ho piu' di un attaccante che gioca in champions, di solito ci sto attento ma per esempio nel caso di Crespo ho preso Cruz apposta! Comunque speriamo bene.....
Il miglior giovane sarà CIARAMITARO!!!
Queste sono le rose complete.... Secondo voi chi vincerà??? (anche se già un'idea me la son fatta)

Mi sembra abbastanza equilibrato! non saprei proprio dire chi sarà il vincitore!

Ferreira Pinto farà sicuramente bene qualche gol lo farà di sicuro anche Caserta in B era ottimo magari quest'anno però soffrirà la maggiore concorrenza, Paolucci lo conosco poco ma in teoria dovrebbe trovare spazio almeno per il girone di andata...
Ma io tutto sommat son felice della mia squadra.. avrei sperato di prendere uno tra Amauri o Lucarelli o Rocchi o anche Pandev ma se Montella torna quello che era ed io ci spero, se crespo fa quello che sa fare e se budan unico trminale del parma segna son apposto.. Paolucci l'ho visto assomiglia ad un ''signori'' come tipo di giocatore e bianchè un talentuoso.. Cmq speriam bene...