Fanta-politica del III millennio


Eh che non c'hanno voglia de fadigà e c'hanno le femmine zoccole.
http://www.bbc.co.uk/iplayer/episode/b01s1mfw/Panorama_North_Korea_Undercover/

E' un documentario della BBC (di pochissimi giorni) che ha destato non poco clamore visto l'utilizzo strumentale da parte della crew di alcuni studenti della LSE che non erano a conoscenza dei reporter infiltratisi con fake ids all'interno del gruppo (facendoli rischiare parecchio).

Che strano che io abbia racconti diversi di Cuba. Dove non c'è la parte del metro sì e metro no.
E comunque se i tuoi colleghi non sanno cosa sia una nazione sotto embargo, e vedono solo le mignotte essendo quello l'unico metro di valutazione per un occhio meno esperto... beh, cambia informatori.

Poi ecco, vedi, accentuare un qualche difetto lampante è il chiaro esempio di un'analisi grossolana e poco pratica, oltre che facilmente applicabile a qualsiasi nazione al mondo. Con risultati peggiori di Cuba aggiungerei.



A 13 secondi già dice una fesseria sulla nuclear war. Pensa te.
Questo documentario viene definito offensivo verso il giornalismo.
E' un tour controllato dalle autorità, quello che fa riflettere è la povertà che trasuda dalle riprese nonostante nell'ottica del paese ospitante queste debbano rappresentare la parte migliore e più ricca della nazione.

Ed in NK ci sono i campi di lavoro oltre ad essere uno dei primi paesi al mondo in quanto ai crimini legati alla tratta di esseri umani.
Quindi ti aspettavi Los Angeles da un piccolo stato indipendente ed autarchico? Capisco.
Edit: nazione peraltro soffocata dalla presenza US in Corea del Sud.

I crimini in Corea del Nord sono tutti da vedere sinceramente. Per ora ci si basa su dichiarazioni di organizzazioni che non hanno mai messo piede in quel paese, o su libri che potremmo definire realistici come quelli di Dan Brown.
Vedi Sonne, la questione è semplice. Tutta la macchina informativa in occidente verte proprio contro la NK per farla apparire il demone. Ogni cosa, dalle denunce per i diritti umani, affinché siano approvate sanzioni, alla pressione militare, all'inviato BBC con le riprese dai fili spinati, alle condanne severe per una dittatura che dà fastidio più a noi che a loro, alle falsità sulle manovre militari, allo scambiare i ruoli tra vittima e aggressore. È successo anche in Iraq, in Libia. Succede in Nord Corea.

E ci mancherebbe anche, altrimenti come giustificheresti un attacco?




Che poi la Corea del Nord sia una delle tre ultime nazioni rimaste senza banche controllate da Rothschild è un discorso a parte. Le altre due sono Cuba e Iran (e guarda caso chi è l'altra minaccia?). Prima della guerra civile dei mujahideen c'era la Libia. Prima dell'11 settembre c'erano Iraq e Afghanistan.


No, non capisci. Se la Corea del Nord non è come Los Angeles è proprio perchè la prima è uno stato autarchico, non sono gli Stati Uniti a soffocarla quanto la propria stessa leadership, nessuno vieta loro di diventare come la Korea del Sud, non trovi? Si vive bene in Korea del Sud.

Non so, per me le associazioni a tutela dei diritti umani sono spesso politiche, questa la mettiamo in blake.txt quando vorrai parlare degli abusi commessi da Israele utilizzando come prova qualche report di Amnesty.


Se vabbeh, le teste di Bafometto, il Gold Standard, la sovranità monetaria, l'11 Settembre e le teste di rettiliani di David Icke. Ci hai messo tutto.

Si vivrà bene, ma è la seconda nazione al mondo per tasso di suicidi.

Tranquillo poi che l'ultima organizzazione che mi vedrai citare è proprio Amnesty.
Per Israele (ma come, anche loro fanno proliferazione nucleare, crimini, ecc, dove sono le sanzioni? dov'è l'indignazione mediatica?) ho ben altre fonti.

Ah, ma soprattutto, chi vuole avercela una Los Angeles? Secondo te è quella la direzione giusta di una civiltà?
Trovo più dignitosa Pyongyang di Seul. O Naxalbari di qualsiasi metropoli vuoi citarmi.

Ma sono 33 annui per ogni 100mila persone. Dai, che è un'obiezione debole. Sei sicuro che in NK i morti di fame non siano molti di più?
Israele lasciamolo stare che era anche festa.

Los Angeles non lo so, basterebbero San Francisco e la SV. Te la senti di sostenere che in NK si stia meglio che nella baia?

A PY non so, ma a L'Avana penso di sì. Già il fatto che non ci siano hipster mi va bene.


Ma io a SF ci ho vissuto e Cuba l'ho vista. Senza dubbio Cuba ha lati positivi (la sanità per tutti ad esempio) ma per tutto il resto non c'è paragone.
Ma è veramente tanto difficile accettare un mondo dove le persone siano libere? Di vivere, di mangiare, di fare l'amore, di fare impresa e guadagnare più degli altri senza che ci sia qualche generale o Kim qualcosa figlio di un altro Kim coso (il trionfo dell'antiegualitarismo, i tuoi figli fanno la fame mentre i discendenti dei membri del politburo hanno tutto) possa mettermi i bastoni tra le ruote?
Penso sia alla base di tutto quello che a SF non potrai trovare, sebbene ti martellino dalla nascita che sia così.
E ti stupirà sapere che la California non offre solo l'assistenza gratuita ai malati ed un sistema di università pubbliche piuttosto decente ma anche unemployment benefits e assistenza alle famiglie disagiate. Tutte cose cha hanno contribuito a far implodere il bilancio statale.
No guarda, è quanto di più vicino ci sia al tuo sogno utopico, la meta preferita degli immigrati illegali.
ma che vuoi che ti risponda

se domani la California si staccasse dagli USA e si rinominasse "Repubblica Democratica Popolare del Calisota ", vedremmo Blake elogiare questo grande miracolo dell'anti-capitalismo e dell'anti-imperialismo

è tifo da stadio

Falso.
E lo so, non c'è il soviet supremo che dedica quei 2 minuti al giorno ad Emmanuel Goldstein.
non sono filocoreano anzi, lo stesso chavez non e che mi facesse impazzire, ho un mio 10% di formazione liberale che mi lascia , per usare un eufemismo, profondamente scettico nei confronti di queste esperienze.

in ogni caso http://www.gennarocarotenuto.it/23006-disinformazione-sul-venezuela-dove-ho-gia-visto-quella-foto/ una percentuale di vero in cio che dice blake c'è
i giornalisti non fanno bene il loro lavoro -----> nord corea is best corea.

Per lo stesso ragionamento io mi ricordo come tanti giornali e tv americane durante gli scontri in tibet mostrarono foto dei tibetani pestati in nepal affermando si trattasse della cina. Naturalmente tutti i blogger cinesi saltarono di gioia nel dire che i media americani erano tutti di parte e che non c'era alcun problema in Tibet. (naturalmente nessun giornalista poteva andare a fare foto in Tibet quei giorni).

Questo e' lo stesso ragionamento di Blake. Siccome i media sono tutti controllati da Rothschild, l'ambasciatore della corea del nord che dice che il suo paese vuole solo la pace (a parte qualche aereo abbattuto, qualche giapponese rapito e qualche nave silurata) deve per forza dire la verita'.
stai facendo un ragionamento da piano inclinato, non ho detto che i media mondiali sono controllati dagli illuminati ho solo detto che molte informazioni che prendiamo per sacrosante sono in realta delle sonore panzane (es le wmd in iraq).

lungi da me fare un endorsement della nord corea, anzi ho litigato alla nausea sulla libia (e non certo perche ero pro gheddafi) coi compagni all'epoca, figurati se sostengo la nord corea. tuttavia sostanzialmente in cio che dice blake c'è del vero, non sono solo "giornalisti che fanno male il loro lavoro" sono giornalisti che fanno benissimo il loro lavoro che però non è quello di fornire informazione unbiased.
Ma blake lo sa che la Corea del Nord è visitabile da turisti? E che persone di molteplici nazionalità l'hanno fanno e ne hanno riportato un quadro tutt'altro che roseo? Saranno tutti agenti della CIA travestiti da turisti?