In pratica questo fan ha fatto una sua versione del film, recuperando materiale sia dalla extended version che da altre parti non ufficiali montandole in modo diverso è tagliando (poche) parti tipo l’assurda pioggia finale su Dune o qualche scena veramente mal riuscita come effetti speciali. Il film dura circa un’ora in più della Theatrical Version ed è veramente godibile, perlomeno per un fan come me. Si trova in rete (anche i sub ita)
[QUOTE]Let me mince no more words: Dune: The Alternative Edition Redux is the version of David Lynch’s Dune you’ve been waiting for. It’s fantastic, and if you consider yourself a fan of Dune at all, you should seek it out immediately. Getting a copy is not hard…
Redux takes the original film, the extended cut and also some material that exists only on bootleg VHS tapes, and integrates them almost seamlessly.[/QUOTE]
[QUOTE=Side;18680476]Solo star warz e serie in questo forum? Tutti newfags?[/QUOTE]
No no, me lo sono procurato instant, ma 3 ore, devo un attimo organizzarmi per vederlo
Ma sostanzialmente cosa cambia rispetto all’extended? Da quello che ho capito ci sono effetti aggiunti (gli occhi dei fremen sulle scene che non erano nel theatrical) e nuove scene prese da bootleg vari. Poi la divisione in capitoli.
Ma c’è altro di diverso?
[QUOTE=Side;18680476]Solo star warz e serie in questo forum? Tutti newfags?[/QUOTE]
questi post risparmiateli.
Chi è interessato alla tua segnalazione (e ha voglia di commentarla) posterà (con la tempistica che desidera e che gli è comoda, come è stato fatto notare), diversamente non c’è scritto da nessuna parte che devi aspettarti, in 24 ore dall’apertura del topic, 20 pagine di pacche sulle spalle, thumbs up e celebrazioni (i “like” sul forum non ci sono).
A me comunque la segnalazione ha fatto piacere (non ho pensato a ringraziare l'OP nel post precedente, lo faccio ora). L'universo di Dune mi ha sempre affascinato tantissimo, ho pure ancora il gioco da tavolo, spettacolare
[QUOTE=V|endetta;18680720]questi post risparmiateli.
Chi è interessato alla tua segnalazione (e ha voglia di commentarla) posterà (con la tempistica che desidera e che gli è comoda, come è stato fatto notare), diversamente non c’è scritto da nessuna parte che devi aspettarti, in 24 ore dall’apertura del topic, 20 pagine di pacche sulle spalle, thumbs up e celebrazioni (i “like” sul forum non ci sono).[/QUOTE]
Mi ricordavo più senso dell’umorismo qui, d’altro canto avevo messo il disclaimer
“Thread da cespuglio che rotola” proprio perchè mi aspettavo zero reply seri ed un paio di prese per il culo, visto che il 90% delle persone che ha visto il film dice che si è addormentata. Siamo abbastanza in media, dai
[QUOTE=kip;18680554]No no, me lo sono procurato instant, ma 3 ore, devo un attimo organizzarmi per vederlo
Ma sostanzialmente cosa cambia rispetto all’extended? Da quello che ho capito ci sono effetti aggiunti (gli occhi dei fremen sulle scene che non erano nel theatrical) e nuove scene prese da bootleg vari. Poi la divisione in capitoli.
Ma c’è altro di diverso?[/QUOTE]
Tagliate scene assurde/venute male ed un montaggio differente. L’extended non l’avevo vista, quindi per me è stata una bella botta.