Hello, come da titolo praticamente accendo il pc ma il bios non bippa, le ventole girano ma l'input al monitor non arriva. All'inizio non sapevo cosa fosse, poi ho smanettato un pò sulla scheda video (Link) ed ho visto che smuovendola il pc parte. Gli ho costruito un supporto alla meglio in legno per farla stare dritta pensando fosse il peso del dissipatore a farla piegare troppo e la cosa ha in parte funzionato.
Il problema è che non è stabile, a volte perde il contatto e si blocca il pc, ho provato varie angolazioni ma il massimo che ho ottenuto è stato 3 giorni senza crash. Posso escludere che sia un problema di scheda madre perchè nel frattempo l'ho cambiata (per altri motivi)
Teoricamente la gpu è ancora in garanzia (ha un'anno e mezzo) ma onestamente non sò se rimandarla indietro ed aspettare gli interminabili tempi di rma, rischiando addirittura che mi dicano che a loro funziona (perchè la scheda a parte questo và alla grande) o provare a smontarla e vedere se risolvo da solo.
Che minchia può causare un problema del genere? Il connettore pci rovinato? magari un falso contatto del dissipatore per il quale la gpu và in blocco? Il pcb che col peso del dissipatore si è deformato?
può darsi si sia deformato il pcb, o che fosse difettoso fin dalla nascita. potresti provare una cosa:
quelli che minano bitcoin spesso non montano la vga direttamente sulla scheda madre, in quanto l'intensivo utilizzo del mining la fa scaldare tantissimo, allora utilizzano una sorta di "prolunga" pci express (un pò come la piattina dell'hard disc), credo si chiamino riser connector o simili, prova a googlare, se li trovi assicurati che abbiano anche i connettori di alimentazione (mi pare esistano con e senza). In questo modo elimini del tutto il peso della scheda che grava sul connnettore.
Potrei farlo per provare e vedere se è solo questione di "posizione" ma di sicuro non la tengo in quella maniera visto che mi piace tenere in ordine (il pc internamente è più pulito di una sala chirurgica ). Bho, credo che proverò a contattare eprice per vedere cosa mi dice, magari sono disposti a rimborsarmi una parte del prezzo così mi prendo la serie 9 della nvidia in uscita nei prossimi 2 mesi
Se rispondono nisba la smonto e me la cavo da solo, se no riesco compro uguale la serie 9 di nvidia... spero solo di arrivarci