Fallout 4



Forse sì, ora mi ricordo pure che urlava "FANBOIZ!! KILL!!!!" e si chiamava gianqualcosa...
Il vats è in realtà molto buono, specie coi perk giusti.

I critici li fai solo col vats, coi perk appositi puoi colpire attaversi le coperture, fare 2 volte il danno dei critici, salvarti fino a 3 critici e chi più ne ha più ne metta (metà dei perk sotto luck potenziano il vats e i critici).
Sì ma a me fa cacare, poi in sto gioco il gunplay è pure decente...
La power armor l'ho usata anche io solo all'inizio. Ho la paranoia di finire i core anche se ne ho trovati giá una ventina. Sto mettendo punti nel perk che aumenta la durata di quei cosi.

Comunque a sanctuary mi son fatto il garage, ho 4 modelli di power armor compresa la raider II che spacca esteticamente

Alcuni vendor te li vendono a circa 150 caps l'uno, il rischio di finirli non esiste
Ma la power armor va sempre indossata oppure si può richiamare dalle stazioni gialle (quelle dove si può modificare) ?

Oltre al fast travel c'e' modo di averla sempre a portata di mano quando si vuole?


Io di core ne ho qualche centinaio, alcuni robot ne droppano diversi
Ah ma quindi i critici entrano solo usando il vats? Pensavo entrassero random anche sparando normalmente
Nope solo col vats, e li triggeri tu quando vuoi. Più luck hai più velocemente sale la barra, e alcuni perk hanno dei proc che ti alzano la barra di critico a caso, ma sempre in vats. In modalità normale puoi fare headshot


la puoi richiamare se la chiedi a Jarvis, staccandola da un satellite orbitante ovviamente



Visto l'andazzo temo proprio che fallout 5 sarà cosi'
e io non vedo l'ora... che usino, fixando e ampiando, sto motore, per un qualcosa scifi magari coop or mmo
Eh elder scrolls online sci-fi, ciò di cui il mondo ha bisogno insomma



Meno male allora che non ho speso punti per il perk a luck 7, a saperlo prima mettevo molta meno luck però e più carisma
Io l'IA non riesco a decifrarla....certe volte si muovono e ti fanno imboscate stile special force seal team six delta force capitanata da Chuck Norris fatta dai programmatori di F.E.A.R. , altre volte boh.. rimangono a guardarti e farsi massacrare, ora o Todd Howard è riuscito nell'impossibile intento di simulare comportamenti diversi quasi umani dell'IA (perchè in effetti è realistico che alcuni gruppi di nemici possono essere più addestrati rispetto ad altri) o semplicemente l'IA è buggata male

Comunque un raider random mi ha fatto penare non poco, si muoveva di continuo da una colonna all'altra, mi lanciava granate addosso ( sono precisissimi da distanze siderali con le granate) e non cera verso di avvicinarsi perchè bishottava col fucile a canne mozze, ho dovuto napalmizzare tutta l'area dove si nascondeva con 3 molotov comunque usare il Vats in sto gioco è uno spreco, toglie gran parte del divertimento, finalmente hanno fatto la parte FPS più che passabile.

Una cosa che mi piace e non mi piace allo stesso tempo , di tanto in tanto incappo in scontri a fuoco random tra raider e persone, il tempo che arrivo di solito trovo morti dalla "parte buona" non vorrei che ste morti random mi tolgono accesso ad alcune Quests, in compenso simula bene il mondo di gioco..
Mi è passata sulla testa una navicella che si è schiantata lontanissimo, dopo venti minuti di ricerca ho trovato il crash site


lol ?
fanculizzatevi mi garba la parte di edit della base, ma in un single player è sprecata, troppo fine a se stessa.


E' come uno skyrim moddato pesantemente, passatemi il paragone.
L'ia può anche essere programmata bene (anzi, bisogna ammettere che ci sono un sacco di spunti buoni), è il motore che gestisce tutto che non ingrana. Gli ostacoli piccoli non li calcola nemmeno e quindi spesso, ma veramente spesso, la gente si incastra.
I tempi di reazione dei nemici variano da 0,2 millisecondi a svariate fucilate in faccia prima di reagire, a parità di situazione e nemici.
E' tutto incostante a dir poco.



Idem ma non c'era nulla di interagibile, solo una frequenza radio ma sintonizzandomi sentivo solo statico.



Spoiler

Vicino c'è una caverna con dentro nascosto l'alieno, che droppa un'arma...




Di sandbox postapocalittici col build mode ce ne sono almeno un paio. Di scifi doveva uscirne uno stile minecraft ma non so che fine ha fatto.

Comunque si sente la mancanza di Wild Wasteland :<