Fai anche tu la musica con Suno.ai [inb4 napster 2.0]

vabbe’ e’ un modello non e’ garageband

troppo lunga.
condensa in una metrica metal appropriata allo stile

a parte il fatto che come ti permetti di andare contro al PR Mondiale di suno.ai, you should ask sorry.
Comunque, riformulo: mentre verse/chorus e struttura canzone base funzionano sempre e anzi, a scrivere chorus quando poi a seguire c’è una metrica di un chorus completamente diverso dal precedente rischi di allucinare, gli interlude strumentali sono super hit or miss

no certo se metto [violin solo] in un genere che lo prevede di base funziona spesso

se chiedo di farmi un assolo di sitar probabilmente no

pero’ si dai hai ragione

ma e’ ok se l’aspettativa e’ quella di un suggerimento alla ai non a garage band

1 Like

sì ma stiamo dicendo la stessa cosa. per me il fatto che non sia un garage band ma sia una gen ai è proprio una figata senza senso, è proprio affascinante vedere come funziona il modello

sisi, mi suptisce quanto bene funzioni con i mix (punk e trap per esempio)

ei testi generati dalla ai direttamente, penso faccia molto la metrica
noto che la versione alternative della canzone e’ sempre un po’ off

porca puttana mi stava uscendo un pezzone, come cazzo si edita e come si estende la durata por dios

“And the West stays silent,” a refrain in the dark,
As liberties are shackled, and the embers fail to spark.
In the silence of the others, injustice finds its mark,
“And the West stays silent,” beneath the shadows stark.

:madsaw:

1 Like

clicca sui puntini a destra e fai continue - puoi anche modificare il punto da cui continuare se dopo x secondi non ti piaceva più.
Ricordati di modificare però il testo in modo che riprenda da dove hai lasciato :sisi:

https://www.reddit.com/r/aiwars/comments/1asiool/thoughts_on_suno_ai_from_a_working_musicians/

Ho trovato interessante questa lettura.

nel senso che rimuovo la parte già cantata, right?

però ad esempio togliere quel cazzo di bridge dove mi canta il prompt non si può immagino

esatto.

Se il bridge non ti piace ma ti piace la parte dopo sei un po’ fregato - non so se è possibile inserire pezzi in mezzo alla canzone, non ho mai provato.

Puoi comunque provare a farlo ripartire da prima il bridge, potresti essere fortunato e ottenere comunque il resto altrettanto piacevole, visto che comunque lo stile rimane parzialmente embedded nella prima iterazione

EDIT: poi è anche importante il fatto che quando continui aggiunge al massimo 1 minuto, quindi se c’è ancora tanto testo da cantare e il genere vuole essere relativamente lento, può convenire omettere direttamente una parte di testo e prevedere di dover fare un secondo “continua”

conta ho dovuto skippa’ mezza canzone per finire questa da due minuti

tieni i crediti o per la seconda parte metti tip [verse rap male freestyle]

Interessante, ma individua lui stesso le cause dei limiti (set ristretto) e nei commenti un tizio ha detto esattamente quello che stavo pensando: Suno 2024 è dall-e 2021. E dopo tre anni abbiamo visto dove è arrivato.

1 Like

:dunno:

Una dedica speciale @Lord_Phobos @CrazyWildhog

4 Likes

cmq smi sa che generare con v2 costa meno crediti ed e’ sempre decente

ah no e’ na pezzentata funziona male

C’è modo di specificare cosa dire prima che parta la canzone nel live?

Ho trovato anche questa lettura interessante

What is Suno? The viral AI song generator explained – and how to use it for free | TechRadar.

riporto un passaggio tradotto con google

DI CHI SONO LE CANZONI REALIZZATE CON SUNO?

La risposta breve è che possiedi le canzoni generate utilizzando Suno, a patto di sborsare per i suoi piani Pro o Premier. Se sei un utente gratuito, Suno afferma che mantiene la proprietà delle canzoni che generi.

Ma questo è diverso dalla proprietà del copyright. Come afferma la sezione FAQ di Suno : “la disponibilità e la portata della protezione del copyright per i contenuti generati (in tutto o in parte) utilizzando l’intelligenza artificiale è un’area giuridica complessa e dinamica, che si sta rapidamente evolvendo e varia da paese a paese”.

Negli Stati Uniti, ad esempio, le opere creative realizzate dall’intelligenza artificiale senza il coinvolgimento umano attualmente non possono essere protette da copyright.

Tuttavia, strumenti di testo in musica come Suno confondono queste acque, motivo per cui Suno consiglia di consultare un avvocato se hai davvero bisogno della guida legale più recente sui tuoi capolavori generati dall’intelligenza artificiale.

C’è anche un dibattito più ampio sui contenuti generati dall’intelligenza artificiale che incombono sullo sfondo in questo momento. Ad esempio, il New York Times ha fatto causa a OpenAI e Microsoft perché afferma che ChatGPT è stato addestrato su milioni di suoi articoli senza il suo permesso. L’addestramento di un modello di intelligenza artificiale sul contenuto di qualcun altro viola il suo copyright? Questa è la grande domanda senza risposta.

Forse ricorderete anche il virale “Cuore nella manica” del maggio 2023 , che presumibilmente è stato realizzato da Drake e The Weeknd e ha collezionato nove milioni di visualizzazioni su TikTok, prima che fosse rivelato che era stato realizzato utilizzando l’intelligenza artificiale da un utente chiamato Ghostwriter977. Ecco un avviso di rimozione da parte dell’etichetta discografica degli artisti, Universal Music Group, e un dibattito sul copyright che è ancora in corso.

Questo è il motivo per cui Suno, comprensibilmente, non ti permette di chiedergli di generare canzoni nello stile di artisti specifici o di utilizzare voci di artisti reali. Secondo Rolling Stone , i sostenitori di Suno sono consapevoli che le etichette musicali e gli editori potrebbero un giorno fargli causa, ma le etichette attualmente mantengono il silenzio sulla questione. In altre parole, quest’area è in gran parte un caso di “guardare questo spazio” (indossando un grande paio di cuffie con cancellazione del rumore, se sei Suno).

A me tira il culo che non ti fa modificare una esistente
(sempre mia intendo)

Ma in teoria puoi, devi ritoccare le lyrics usando i metatag etc e rigenerare.

Ovviamente con il tier pezzente vuol dire farlo in diversi giorni. Sborsa la pecunia e vai tranquillo con 2500 crediti (o di piu’ non ricordo) :dunno:

A me ruga piu’ il cazzo che ne faccia 2 traccie (10 crediti) quando CHIARAMENTE fa una traccia e poi fa un second pass sulla prima e genera la seconda che e’ quasi sempre migliore per ovvi motivi.