Fai anche tu la musica con Suno.ai [inb4 napster 2.0]

fighissima !!! :love:

io non capisco perche’ a volte le canzoni con le bestemmie me le modera a volte no

Testo del Magnotta per caso?

lol, sono emozionato

L’importante è che ti piaccia :asd:

Anche ElevenLabs entra in competizione con Suno.ai

https://twitter.com/elevenlabsio/status/1788628171044053386?s=46

Adesso cominciano a essere tanti e inutili… ok siamo all’inizio e c isi gioca ma se vogliono avere un futuro devono essere utilizzabili dai musicisti dentro le daw like this

Al momento resta un gioco per dilettanti della domenica. Ma siamo all inizio. Presto si potrà arrangiare, mixare, editare un brano e renderlo davvero credibile. Parliamo pur sempre di demo, ok, ma saranno sempre più presentabili.

Ma ci sono già l’ultimo logic pro di Apple integra dei musicisti basati sull’Ai, il fatto è che appunto non si capisce se questi servizi vogliono rimanere servizi per dilettanti della domenica o spostarsi verso la vera produzione musicale.

La mia impressione è che al momento non si voglia troppo calcare la mano. Si resta al limite e si procede col freno a mano tirato. Un passo in avanti e ti ritrovi hit scritte dalla IA e cantate da tizio e caio. Ma si rischia di entrare in un campo oscuro. Suno sforna ritornelli simpatici e talvolta credibili. Si attendono però aggiornamenti. Vedremo tra qualche mese. Leggevo in autunno.

Logic pro è gratuito?

no 230 euro su mac o 5 euro al mese su iPad ma se vuoi i musicisti con ia ti serve il nuovo processore M4 se si è capito bene.

Capito. Ho da poco usato un’applicazione IA che ti separa le tracce. Ma non ha integrati altri tool, per cui margine di manovra allo stato brado. Non mi ricordo il nome.

https://twitter.com/suno_ai_/status/1794145852723777559?s=46

Sono tantissimi 4 minuti più 2 di estensione… Comunque immagino che gli upgrade futuri saranno 3: 1) Comandi più precisi nella scrittura tipo ritmica, velocità magari anche metrica 2) output di qualità maggiore e soprattutto tracce separate 3) Possibilità di chiedere di riarrangiare o cantare una canzone già generata

La fine in pratica :asd:

cmq già il 3.5 sembra un pochino meglio
anche se prima leggeva bene parole in dialetto e adesso no
inoltre è tornato a fare canzoni che si fermano alla fine del testo
e non più 2:00 minuti pieno, mi faceva comodo incollando la seconda parte che in mezzo ci fosse solo
musica per qualche secondo

va bè è una beta puoi pretendere poco

Mi pare un po’ troppo… riarrangiare una base?

Per separare le tracce:

Il punto è che le tracce generate da Suno sono di pessima qualità.

Figo il programma che ti separa la voce e gli strumenti :slight_smile:
Il fatto che ora basti un click non so quanto possa fare piacere ai professionisti del settore

per separare gli stem? apprezzatissimo ormai molte daw ce l’hanno nativo è comodo quando campioni… con l’IA poi la suddivisione migliora di volta in volta con le evoluzioni.