facebook lite anyone?

Ciao,
sul mio gnex facebook è diventato inusabile, lag lunghissimi per ogni cosa interna all'app (commenti/condivisioni/etc) e si blocca sistematicamente se devo vedere una qualsiasi risorsa esterna. (foto/video/articoli).

in realtà non faccio nulla di più che quelle 4 operazioni di base.

prima di radere al suolo l'app sapete se facebook lite ne vale la pena o è stra-stra-castrata?
sto usando e farò sapere se qualcuno in futuro stesse facendo le mie stesse ricerche.

intanto dico che ho disinstallato fb che occupava >250Mb e teneva occupati costanti 40-50mb di ram
e disinstallato anche il messenger anch'esso mi sembra sui 60mb sul disco e 20-30mb di ram..

lfb lite su disco dopo 3gg occupa i suoi 3,98mb (e 12 di cache) e in memoria il processo va da 4,7mb ai 5,2Mb

non usavo quasi mai il messenger e quindi trovarmi ogni tanto le notifiche dentro l'app non è un problema. (ah le notifiche push sono disattivate).

insisto con fb perché avevo appena raso al suolo il cell e reinstallando tutto è improvvisamente peggiorato proprio con l'installazione di fb.

anche attivare una connessione dati wifi/3g lo bloccava per 20secondi (un po' colpa anche di whatsapp) ora c'è ancora del lag ma molto meglio. (rallenta 3-4secondi)

grafica ovviamente più scarna ma l'utilizzo non è cambiato.
Io ti consiglio di usare facebook tramite browser telefono e non affidarti ad app che ti castrano le prestazioni e batteria
anche, tra l'altro graficamente molto simili se non identici, ho appena provato e:

browser stock (non ho altro) con solo fb versione mobile occupa un 30-40mb e 87 in cache, se si esce rimane la cache se lo si chiude nulla ovviamente.

con fb lite aperto occupa i soliti 5mb e in cache 20mb; se lo si chiude i soli 5-6mb

quindi siamo ancora a favore dell'app