[Faccia d'angelo]Sky - Andrea Porporati

Che ne dite di questa mini-serie? (ho rosicato quando ho scoperto che sono solo 2 episodi)

Racconta la storia di Felice Maniero e della mala del Brenta che imperversò nel nord-est negli anni Ottanta.

Il primo episodio è andato in onda ieri su sky, l'altro andrà in onda il 19.

E' un prodotto sky italia, che finora pare non abbia mai deluso. Ieri ho visto solo la metà di questo primo episodio e mi ha colpito molto la prova d'attore del protagonista. Comunque l'ho registrata e la devo vedere bene.
discuss
Vista. Come dicevi giustamente i prodotti Sky Italia non sono affatto male, non mi è spiaciuta, una buona regia. Da non veneto non posso dire come e quanto descritto in termini di dialetto, luoghi etc.
La trama è avvincente, mi ha ricordato molto come genere e impostazione il film tv su Vallanzasca. Comunque bravo Germano, molto.
L'ho visto e mi è piaciuto. Bravi anche gli attori, però con solo due episodi mi sa che c'è il rischio che il tutto sia raccontato in maniera troppo frettolosa.

Quoto.

Riguardo al veneto, meh.. Si poteva fare meglio. Cmq capisco anche i motivi "commerciali/televisivi" e quindi nel contesto è buono, il meh si riferisce ad alcune forzature che si notano nel parlare italiano in dialoghi in cui non ci sarebbe mai e poi mai stato.

Da veneto mi è piaciuta veramente molto come miniserie. Quasi un cult!

Il Doge: Mi so el pì grande magnamona de e tre Venessie!
Si. Forse mi aspettavo qualcosina di più. Ottimo Germano.

La Messerklinger mi arrapa a livelli indicibili

Godibile, ma troppo corta! Hanno tagliato un sacco di cose e il finale è un pò da "meh", potevano farla finire in maniera molto migliore
<- Abitante della Riviera

Me la sto procurando

Comunque a 1km da casa mia c'era un posto che veniva bruciato ogni volta che apriva
Bella, peccato per il finale che mi sembra un po' "troncato" a caso, ma merita.