[QUOTE=Steeve;20709292]ho strisciato maledetti
[/QUOTE]
![]()
Comunque sono d’accordo che non dovrebbe essere possibile vincere il campionato alla prima o seconda stagione. Seppur fare una stagione intera richieda molto tempo, a livello di rigiocabilità non aiuta.
Credo siano vizi di gioventù, è il primo gestionale F1 completo a distanza di 20 anni da F1 Manager 2000. Io sono sinceramente felicissimo ed è un prodotto che sognavo proprio ad ogni gara di F1 (avendo dovuto abbandonare il simulatore per altre ragioni).
Il lavoro fatto mi sembra buono ed a migliorare fanno sempre in tempo. In compenso hanno un’ottima base.
Doppietta ad Imola
.
[QUOTE=illupi;20709226]Ma ho ancora installato Motorsport manager con la mod migliore piloti e scuderie reali di f1,f2, fE, endurance, gt, e non lo tocco da un pò, non ho per adesso l’interesse a ‘rifare tutto’ su questo, ma specialmente per chi ha più voglia o non lo ha mai provato bene che esista…sulla plasmabilità però la vedo dura essendo un gioco ‘su licenza’ non possono inventarsi nulla che non sia sui binari della FIA…per dire su motorsport potevi anche votare il cambio regole che volendo variava tantissimo i campionati (es passare da pole position su singolo giro a pole tutti insieme oppure a q1-q2-q3, o la griglia invertita, etc etc). Sicuramente aspetto che passi 1 annetto o più, di solito si ‘stabilizza’ tra patch e meccaniche aggiuntive e scende anche un pò di prezzo…
Se però fan come i football manager e ne fanno 1 l’anno salto tranquillamente l’esperienzaa[/QUOTE]
Sì Motorsport manager lo conosco, c’ho passato moltissime ore anche io.
Per i cambi regolamento ci sono anche qui e vanno sia dai pezzi nerfati per il prossimo anno ai cambi regolamento sui punti gpv etc.
Per i pezzi hai due configurazioni, dove nerfi del 30% il contributo della bassa velocità, 20% media velocità e 10% alta oppure l’opposto e cioè 10% bassa, 20% media e 30% alta.
Ci sono due votazioni nel corso dell’anno quindi può capitare 2 pezzi singoli, oppure un cambio totale.
Puoi pure votare per modificare il badget cap (aumeno o diminuzione), la distribuzione delle ore di sviluppo, etc.
Queste sono quelle che ho visto io, poi se c’è anche altro non saprei.
Certo è che a differenza di motorsport non penso puoi modificare l’introduzione del rimbocco della benza.
Però per i formati qualcosa c’è, io pur avendo votato contro ho punti doppi all’ultima gara ed altre due cose che ora non mi ricordo.
Il formato delle qualifiche e delle libere però temo non siano modificabili, in quanto mi pare proprio una cosa integrata, magari in futuro sarà possibile.
Cosa che ho fatto, ma nada, una volta riavviato il PC mi da sempre lo stesso errore, qualcuno ha qualche idea/soluzione?
[QUOTE=Steeve;20709352]Il gioco non parte, mi chiede di installare Microsoft Visual C++ Runtime.
Cosa che ho fatto, ma nada, una volta riavviato il PC mi da sempre lo stesso errore, qualcuno ha qualche idea/soluzione?[/QUOTE]
Se hai steam te le dovrebbe installare, quelle giuste, in automatico dopo il gioco.
Classico consiglio è di reinstallare il gioco, in alternativa dovrebbero esserci varie versioni del visual c++, le dovresti provare tutte ![]()
[QUOTE=Cainn;20709371]Se hai steam te le dovrebbe installare, quelle giuste, in automatico dopo il gioco.
Classico consiglio è di reinstallare il gioco, in alternativa dovrebbero esserci varie versioni del visual c++, le dovresti provare tutte
[/QUOTE]Alla fine sono andato per tentativi e ho azzeccato, gioco partito tutto ok, il nano ha scelto l’Alfa Romeo, prima gara Bottas 7 Zhou 9, ma abbiamo clamorosamente cannato strategia optando per gomme bianche col primo pit, vabbè inesperienza, mio figlio impazzito gli piace un botto, e pure a me ![]()
[QUOTE=Cainn;20709371]Se hai steam te le dovrebbe installare, quelle giuste, in automatico dopo il gioco.
Classico consiglio è di reinstallare il gioco, in alternativa dovrebbero esserci varie versioni del visual c++, le dovresti provare tutte
[/QUOTE]Ora tornando un attimo a Steam, si l’ho comprato li, e la prima cosa che ho fatto è stato fare il check dell’integrità ma nada, e cmq googlando è un problema diffuso, non è capitato solo a me
Il messaggio di avviso è "i dati del run verranno cancellati all'ingresso".
Se il mio pilota ha dato un giudizio sull'assetto, lo perdo? Cos'altro è in ballo?
[QUOTE=nuNce;20709423]Ma il rientro anticipato da una run in practice cosa comporta esattamente?
Il messaggio di avviso è “i dati del run verranno cancellati all’ingresso”.
Se il mio pilota ha dato un giudizio sull’assetto, lo perdo? Cos’altro è in ballo?[/QUOTE]
Nulla d’importante, credo solo i dati sul consumo gomme più precisi.
All’inizio pure io evitavo il rientro anticipato ma poi ho capito tutto !!! Fregatene altamente, prendi i dati del setup che è l’unica cosa che conta ![]()
Io mi fermo solo se è 96%+ ottimale, portarlo al 100%, cosa che facevo nelle prime stagioni, non è worth poichè perdi tempo per affinare il setup e quindi di conseguenza perdi acclimatamento del tracciato.
Il 100% mi capita ma non mi ci metto più se non arriva “naturale”.
Considerate che dei 15 punti bonus extra che si becca ogni pilota ti serve almeno 90% acclimatamento, 100% conoscenza componenti e 95%+ setup.
Cioè in totale devi arrivare ad un tot di percentuale e quelli più facili da ottenere sono la conoscenza componenti e setup, l’acclimatamento sale più lentamente e non ho capito come aumentarlo (pur facendoli girare sempre).
Normalmente entro la fine delle P2 ottengo il setup 100% e 97% (poi a volte varia ma mediamente è così) e simulo la P3 che così che mi fa salire di più l’acclimatamento.
[QUOTE=Steeve;20709410]Alla fine sono andato per tentativi e ho azzeccato, gioco partito tutto ok, il nano ha scelto l’Alfa Romeo, prima gara Bottas 7 Zhou 9, ma abbiamo clamorosamente cannato strategia optando per gomme bianche col primo pit, vabbè inesperienza, mio figlio impazzito gli piace un botto, e pure a me
[/QUOTE]
Con l’Alfa vedrai che ti divertirai molto, Bottas è molto forte (nel gioco e basta
) e Zhou se lo fai crescere bene diventa molto forte. Ha parecchia aggressività ed è bravo nei sorpassi e a difendersi. Il suo problema è che non ha molto passo quindi sviluppalo in quella direzione.
uppino per domanda.
Figlio 1 si è fatto regalare la xbox e vuole oltre a F1 anche F1 manager,
visto che costicchia (60€) vorrei capire se prendere il 2023 o aspettare il 2024
nel frattempo facevo un mesetto di gamepass nelle vacanze così lo provava.
Piu che altro non ho capito se la cosa di “rivivere la gara” appena disputata nella realtà vale la pena
o cosa.
io aspetterei il 24
il 23 fa veramente pena per quanto riguarda la grafica (parlo del pc)
È un manageriale, non so che grafica vi aspettereste.
Comunque per quanto ha venduto male il 23 non so se ci sarà mai un 24. La frontiers non ne sta imbroccando una, indipendentemente dalla bontà o meno dei prodotti, nonostante su steam abbia recensioni positive.