[F1] GP Malesia - Sepang

2014 FORMULA 1 PETRONAS MALAYSIA GRAND PRIX - Kuala Lumpur



La programmazione di SKY Sport F1/HD

Venerdi 28-03-2014:
ore 3.00-4.30, F1, Prove libere 1, diretta
ore 7.00-8.30, F1, Prove libere 2, diretta

Sabato 29-03-2014:
ore 6.00-7.00, F1, Prove libere 3, diretta
ore 9.00, F1, Qualifiche, diretta

Domenica 30-03-2014:
ore 10.00, F1, Gara, diretta


La programmazione di RAI/HD

Venerdi 28-03-2014:
ore 11.30, F1, Prove libere 1, Rai Sport 2, sintesi
ore 22.00, F1, Prove libere 2, Rai Sport 2, sintesi

Sabato 29-03-2014:
ore 13.45, Pit Lane, Rai 2/HD
ore 14.00, F1, Qualifiche, Rai 2/HD, differita

Domenica 30-03-2014:
ore 14.00, Pole Position, Rai 1/HD
ore 14.10, F1, Gara, Rai 1/HD, differita
ore 16.00, Parco Chiuso, Rai Sport 2


Tutti gli orari sono riferiti all'ora italiana, per le dirette l'orario è riferito al semaforo verde, per le repliche e le differite invece all'inizio della trasmissione. Alle 3.00 di domenica entra in vigore l'ora legale, non dimenticate di spostare le lancette un'ora avanti

spero che non piova
Che palle, questo me lo perdo sicuro.
Alonso è andato bene nelle prove libere 1, era in testa con un gran T2, poi dopo ha fatto un testacoda e non ha più provato a migliorare.
Kimi si è migliorato ad ogni volta che scendeva in pista ... anche se pare che le ferrari non abbiano una gran velocità di punta.
In ogni caso è bello vedere i piloti alle prese con le derapate, a dosare il pedale del gas in uscita di curva, etc.

Saranno brutte le macchine, sarà un cesso quel suono ... però a me da sensazioni più positive rispetto alle ultime stagioni, fino ad ora.

Vedremo come andrà nel weekend ...
pero le qualifiche, ma dovre vedere la gara
Da quello che ho letto in giro la ferrari non sembra così messa a merda, qualcuno che le ha viste cosa dice in merito?
I tempi della P2 sono stati fatti,come sempre,in configurazione da qualifica il che fa pensare che la Ferrari quest'anno stia dando finalmente la giusta importanza anche alle qualifiche.Ci sono i primi 6 piloti in 2 decimi,se le mercedes non si sono nascoste troppo,il gap rispetto a Melbourne è notevolmente ridotto.In configurazione gara i migliori tempi sono ancora Mercedes poi Williams poi Ferrari,comunque stanno soffrendo un po' tutti alle gomme posteriori che fanno scivolare le macchine nelle uscite in curva.
oggi sulla gazzetta dicevano che il problema che avevano avuto le ferrari nei primi giri era dovuto ad un conflitto fra il software ferrari e quello della centralina della FIA, praticamente hanno corso i primi giri senza il kers automatico (ma lo dovevano accendere/spegnere da volante) perchè la centralina FIA non aveva dato (o il software ferrari non l'aveva capito) il consenso dal passaggio da giro di installazione (no kers) a gara (sì kers)

la sosta ai box, che comporta un passaggio temporanea alla modalità giro di installazione e un ritorno a modalità gara, ha resettato il tutto e l'ha fatta andare normalmente

circameno quasi così
mi sembra un'analisi forse fin troppo ottimistica, però alla luce di quanto si è visto dalle libere di oggi qualche passo in avanti pare l'abbia effettivamente fatto.
finite le prove libere 3.
raikkonen consistente, rosberg e hamilton faranno un campionato a parte..
la williams continua struggling per il giro veloce, ma in realtà sono le 3 big che hanno piazzato nei primi posti le macchine migliori ( escluso alonso che sta un pò sucando in questi 2 giorni di prova dopo il lavoro concentrato sui problemi di raikko o forse si nasconde ).
un lungo di grosjean che non trova il setup o ha problemi con il brake by wire, la renault è l'ultima forza del gruppo, catheram e marussia sono paradossalmente irragiungibili.

adesso pausa, ascolto i gwar ed i lordi per ammazzare il tempo


In pratica per la prima parte di gara (fino al primo pit stop), le ferrari non han potuto sfruttare il motore elettrico. Il motivo è che la FIA, che filtra i dati non ha dato il feedback per il via libera per sfruttare anche la parte elettronica, ma solamente sui motori ferrari (difatti le marussia sono poi partite ai box). In tutto questo c'è qualcosa di positivo, visto che non usando il potenziale dell' ERS nel primo terzo di gara, la ferrari è riuscita a gestire bene la benzina fino a fine gara.

Sul passo gara nelle FP2, i tempi ferrari e mercedes erano più o meno simili (Hamilton molto altalenante mentre Rosberg più costante).
Ma già adesso dopo le prove libere 3, il passo sul giro qualifica delle mercedes è impressionante ... 1 secondo meglio tutti sia con gomme morbide che dure.
A 30 minuti dalle qualifiche c'è il diluvio universale in Malesia


Giusto 2 gocce
minchia

ad albisola c'è un sole che spacca, oggi vado a spiaggia asd
il rombo dei phon supera quello delle macchine


Meanwhile la Vorwerk... ehm... Caterham ci lascia il motore in pit lane
OOOPS... Problemi per Vettel... Dispiace
Ma la vera domanda é: come fai a dare la superlicenza ad un pilota russo dopo che hai visto i video di come guidano per strada?
vediamo se i meccanici ferrari fanno il miracolo

lol hanno cambiato il braccetto dello sterzo in 5 minuti
5 minuti scarsi, na roba assurda, peccato che sia un cancello di macchina