[F1] GP Cina - Shangay

2015 FORMULA 1 CHINESE GRAND PRIX - Shanghai

La programmazione di SKY Sport F1/HD

Venerdi 10-04-2015:
ore 4.00-5.30, F1, Prove libere 1, diretta
ore 8.00-9.30, F1, Prove libere 2, diretta
ore 6.00, 17.30, F1, Prove libere 1, repliche
ore 11.30, 14.00, 21.00 e 24.00, F1, Prove libere 2, diretta

Sabato 11-04-2015:
ore 6.00-7.00, F1, Prove libere 3, diretta
ore 9.00, F1, Qualifiche, diretta
ore 12.00, 14.00, 15.45, 17.30, 19.15, 21.00 e 24.00, F1, Qualifiche, repliche

Domenica 12-04-2015:
ore 8.00, F1, Gara, diretta
ore 11.30, F1, Gara, replica
ore 14.00, Race Anatomy, diretta
ore 15.30, 18.00, 20.30 e 23.00, F1, Gara, sintesi

La programmazione di RAI/HD

Venerdi 18-04-2014:
ore 4.00-5.30, F1, Prove libere 1, Rai Sport 1, diretta
ore 8.00-9.30, F1, Prove libere 2, Rai Sport 1, diretta

Sabato 19-04-2014:
ore 6.00-7.00, F1, Prove libere 3, Rai Sport 1, diretta
ore 9.00, F1, Qualifiche, Rai 2/HD, diretta

Domenica 20-04-2014:
ore 8.00, F1, Gara, Rai 1/HD, diretta
ore 19.35, F1, Gara, Rai 2/HD, sintesi

Tutti gli orari sono riferiti all’ora italiana, per le dirette l’orario è riferito al semaforo verde, per le repliche e le differite invece all’inizio della trasmissione

[yt]UJmL-KP-iaU[/yt]

fanculo ho scritto male il titolo, si vede che non sono più abituato
Shangasti?

E come fu?

Welcome back!
non ancora, forse shangerò, chissà
Buco!
Io mi seguirò pure le prove libere, dopo la bella vittoria di Sepang

Tira più un pelo di F ... errari
par bene dai tempi no? Poi dicono che le mercedes le riescono a raggiungere, son ottimisti..
Il passo gara Ferrari è ottimo, la merc è ancora avanti ma non lontana. Piuttosto occhio alla RB che sembra molto competitiva
Kimi in modalità "I don't give a fuck" che svernicia Nico nelle prove

Kimi
ma l'avete sentito toto wolff? ancora un po' gli uscivano le mani dallo schermo, sembrava un mio post a caso nel thread di giornata, l'anno del primo scudetto di conte
domani nel giro secco le mercedes imo saranno imprendibili. Nella gara il gap si ridurrà, ma a meno di sorprese vedo difficile qualcosa di più di un terzo posto. senza contare la redbull che pare in palla

l'unica sopresa potrebbe essere una eventuale strategia morbide-dure-morbide della ferrari in virtù di una migliore gestione gomme rispetto ad una morbide-dure-dure degli altri
l'anno scorso i main team fecero tutti morbide-dure-dure, con 20 e passa sulle dure

l'unica è vedere se c'è molto più consumo sto anno
Kimi ha mostrato subito un gran passo gara. Seb sembra un po' più in difficoltà, ma le sensazioni sono buone, dai.
Certo sì, per lottare con le Mercedes bisogna sempre sperare in un sufficiente consumo gomme
Per quanto visto nelle prove libere, Hamilton sembra avere qualcosina di più in qualifica. Il divario fra Ferrari e Mercedes è molto grande con le gomme medie mentre invece e minimo con le soft. Mi riferisco però al giro secco, mentre sul passo gara invece Kimi andava anche meglio di Rosberg con le medie (come a Sepang ), mentre Vettel non teneva il passo di Hamilton con le soft.

Per la gara quindi ci si può aspettare un passo simile, anche se c'è l'incognita pioggia. Per la qualifica invece, salvo errori (ed oggi ne hanno fatti parecchi), temo una Mercedes in prima fila ed una Ferrari in seconda. Sperando solo che non ci si metta di mezzo anche la Williams.

Sulla RedBull il tempo finale delle PL2 non è veritiero, dato che per l'ultima mezz'ora abbondante tutti i team hanno testato il passo gara mentre la RB verso la fine ha provato il tempo con la pista che è migliorata moltissimo.
Vettel e Rosberg non hanno fatto un giro pulito, quindi non sappiamo nemmeno il loro gap con le soft.
Secondo me l'unica speranza che ha la Ferrari di vincere questo gran premio è quello di fare una sosta in meno. Impresa molto difficile ma forse non impossibile.

[QUOTE=D4r;18216188]Secondo me l’unica speranza che ha la Ferrari di vincere questo gran premio è quello di fare una sosta in meno. Impresa molto difficile ma forse non impossibile.[/QUOTE]

Beh sì o fa una sosta in meno oppure usare, a parità di soste, un treno soft al posto del medium. Se non mi sbaglio la pirelli consigliava soft-medium-medium come gomme da usare, se la Ferrari riuscisse a mettere un’altro treno di soft al posto di uno dei due medium qualche chance ce la potrebbe avere.

Non credo che le soft reggano gli stessi giri delle medie, magari sulla FIAerrari durano qualche giro in più, ma avrebbero comunque bisogno di 3 soste e non di 2 montando le medie al secondo pit... Poi posso sbagliarmi eh

Comunque Kimi li mette tutti in fila e se li incula con la carta carbone
in realta' probabilmente e' forse l ultima opportunita' per kimi di non esser preso come seconda guida per tutta la stagione...