Alura sto seguendo sto titolo da diverso tempo (non sono riuscito a partecipare a play test al momento perché li facevano infrasettminali mortacci)
Si tratta di un extraction shooter PvPvP in sviluppo dal 2019 da uno studio sconosciuto su unreal engine 5 che al momento sta suscitando un certo interesse avendo superato i 150k utenti che lo hanno in wishlist.
Agevolo un paio di video
Primo trailer
Un po’ di gameplay in sviluppo
Elenco caratteristiche note
-PvPvP
I giocatori entrano in una fazione, o come mercenari, entrano nel match, si scontrano contro giocatori di altre fazioni, e contro anomalie interpretate da altri giocatori.
La parte di gameplay fazioni/mercenari è alla hunt, no loot in giro per la mappa, si possono lootare fondamentalmente solo i corpi dei nemici, ma il loot non si sblocca alla partita successiva. C’è un inventario da aprire alla tarkov ma più semplificato
La parte di gameplay come anomalia è che logghi come una anomalia, fondamentalmente un mostro (dovrebbero essercene 4-5 tipologie), mercenari, fazioni e anomalie sono tutti nella stessa partita, da qua il PvPvP.
Lo scopo primario è trovare un artefatto da estrarre, ma nelle fazioni è compresa la rep che aumenti compiendo delle quest in game.
All’aumentare della rep, o exp, sblocchi gear superiore ed interazioni con terminali ed altra roba in mappa con cui non puoi interagire ad un livello inferiore (elicottero, stanze chiuse, computer eccetera)
Ci sono azioni che ridurranno la rep, team kill e presumo interagire negativamente in determinari modi.
Il matchmaking dovrebbe essere basato appunto a fazioni, cioè se sei di una determinata fazione in mm ti trova giocatori di quella fazione.
Nel gioco è presente una meccanica di stress, all’aumentare dello stess nei fight aumenta il rischio di impicciarsi nella ricarica dell’arma, rallentandola. Ci sono equip che riducono/annullano questa meccanica.
C’è la possibilità di riportare in vita team mate caduti ma solo tramite uno specifico equip.
Ci saranno alcune armi che non avranno mirino, hanno accennato al lanciafiamme, in merito ad armi melee ancora non lo sanno.
Saranno presenti i classici merchant da livellare.
La mappa è largha 2km, tempo di percorrenza da lato a lato 5 minuti di corsa.
I proiettili avranno drag e drop, distanza massima 3km.
price tag 30 base 45 supporter con skin esclusive
No preorder
Dovrebbero fare sessioni di gioco gratuite in prossimità dell’uscita
Metto qualche screen e video.
stress level
recoil
bullet drop