Expeditions - un pò snowrunner un pò death stranding coi gipponi

E’ uscito!!!

1 Like

:love: il titolo

Comunque sembra figo; l avevo visto su steam ma pensavo fosse il solito racing game

Mudrunner con una storia da seguire lo giocherei già più volentieri ecco.

Liscio è una palla, come tutti i sandbox

praticamente il gioco di Overland
no vabbè, lo prendo subito :asd:

leggevo niente coop (per ora?)
fatemi sapere :sisi:

In snowrunner poi è arrivata

Vediamo

Tipo quando il gioco è arrivato su steam dopo l’esclusiva epic? :asd:

Da una delle review

review steam in inglese

So far so not so good.
Based on the advertising, I was expecting this to be a kind of Snow Runner 2 similar to how Snow Runner was like Mud Runner 2. Except, Expeditions takes away a lot of the free roam, open world, plan ahead game play that you are used to in the previous games and instead gives you one-off tasks that you complete and then immediately return to the garage.
A typical Expedition will consist of:

  1. Reading a brief description of the task.
  2. Loading up the required tools you need for the task (and nothing more because that wastes money)
  3. Then following the exact way points laid out for you.
    There’s no actual planning or critical thinking or doing risky things like in the previous games. You just do exactly what the game tells you.

To clarify a couple points:

  • You can still explore the whole map. The maps aren’t significantly smaller or anything. There’s just not much incentive to.
  • You can still unlock upgrades as you go by finding them around the map.
  • The driving aspect of the game is still pretty cool and fun. Very similar to the older games.

TL;DR
Pare sia un gioco linearissimo dove fai singole missioni, il gear è ‘obbligato’ come il percorso ed appena fai la quest torni automaticamente al garage

A me pare una roba fatta ‘arcade’ CHE PUO’ COMUNQUE PIACERE a chi non interessava l’aspetto open world e ‘fai la strada che ti inventi tu’ di Snowrunner e preferisce il percorso A-B da fare una volta e via senza pensieri

Per me per ora meh, magari a 5 euro si

Ma infatti io non vedo perchè dovrei comprare sto gioco quando ho già snowrunner.
Si, c’è l’idea delle spedizioni scientifiche che imho è più interessante di “facciamo lavori pesanti in posti dimenticati da dio”, ma per quanto mi riguarda è un passo indietro su tutto.

Mi da l’idea che abbiano preso il gioco e l’abbiano rimpacchettato per venderlo ad un pubblico più casual (non che snowrunner non lo fosse comunque) tanto per fare soldi senza sbattersi troppo.

Forse il limite più grosso dei -Runner è che si godono molto di più in multiplayer.

Da solo non ti vengono dati compiti ‘più fattibili in solo’…ma la mappa è quella, quindi se devi portare 2 mezzi in una location devi incasinarti per muoverli o fare avanti e indietro tra varie mappe etc, in multi fai una quest o due lunghe in una sera, ed essendo tutte quest “pick up and delivery” non è che cambia molto il gameplay se devi portare 2 carichi di tronchi o 3 di mattoni, una volta che hai i mezzi più performanti