Ex Ministro del Governo Berlusconi Saverio Romano assolto

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/palermo/notizie/cronaca/2012/17-luglio-2012/concorso-esterno-mafiaassolto-ex-ministro-romano-2011044222691.shtml

Insomma... evviva la giustizia.

Indipendentemente dalla persona in questione, è scandalosa la cosa. Pensare che ci sono cialtroni che quando questo fu nominato ministro volevano anche che Napolitano lo respingesse perchè indagato!

Ormai la giustizia in Italia è fuori controllo... vanno indagati quelli che stanno sui coglioni, si spia al telefono il Capo dello Stato ("ehhh ma parlava con Mancino, mica stavamo spiando lui... "), una vergogna.
Se non sbaglio fu nominato ministro poco dopo essere stato iscritto nel registro degli indagati, è così?
Era per quello che si chiedeva a Napolitano di respingerlo.

E ora, via al balletto di reply trito e ritrito sul fatto che l'assoluzione è avvenuto per prove insufficienti e non perchè il fatto non sussiste, come dichiara Romano secondo il link che riporti.


Vabbhe capisco criticare le assoluzioni per prescrizione , ma l' insufficienza di prove a me non sembra una cosa poco seria.


Assolutamente. Sono felice che abbiamo avuto un ministro che non era un mafioso.
Non capisco come si possa parlare di giustizia fuori controllo quando c'è stata un'assoluzione per mancanza di prove, per prove insufficienti o contraddittorie (visto che manca ancora la lettura della motivazione) in rispetto del principio dell'oltre ogni ragionevole dubbio.
La giustizia sarebbe stata fuori controllo se l'avessero condannato pur essendo consci della inconsistenza od insufficienza delle prove.
la vergogna selettiva. fantastico. manco Orwell dei tempi d'oro. vabbè...


*

Specialmente considerato che il concorso esterno in associazione mafiosa è endemicamente esposto a difficoltà probatorie. Comunque, appunto, ci sarebbe da leggere la motivazione.


se non ricordo male aveva in corso questo processo, su cui però c'era una richiesta di archiviazione, che però non era arrivata. Ora si è giunti alla fine del processo con un'assoluzione.



è una vergonga che se sei indagato invece di difenderti davanti la giustizia nel piu breve tempo possibile, fai il ministro e ti metti a piagniucolare pieta.

la giustizia funziona benissimo e se se i innocente, il giudice ti assolve.
il probl della giustizia sono gli indagati che non si fanno processare.


Assolutamente, ne avevo anche già parlato in passato da qualche parte (non ricordo se qui o se agorà).


Era stata richiesta l'archiviazione 2 volte. Dopo 9 anni si arriva ad assoluzione.
Il problema è capire perchè dopo 2 volte si insiste in un processo per finire ad assoluzione dopo 9 anni.
Io mi metto nei panni di quei poveri cristi che non sono ne ministri ne ricconi e finiscono in questi tritacarne e alla fine si beccano una pacca sulle spalle e un "ci dispiace". Nel frattempo non essendo ministri o altro si fanno magari anche un pò di galera.