Evolve (Co-op Shooter)

https://www.reddit.com/r/EvolveGame/comments/4tnqpg/progression_updates_live_now_changes_to_rewards/?st=iqv332i1&sh=66df1ff8

Ora i livelli son 50 invece di 30.
Più rewards
Perks unlock

Stasera sulle 19, 2 persone per fullare e fare qualche partita?
Magari assault e trapper :d
http://www.pcgamer.com/the-evolve-stage-2-shear-madness-event-is-now-underway

TLDR nel giro di un mesetto dovrebbero arrivare altre patch con roba interessante:

3 nuovi pg, 3 "map variants", ma soprattutto un nuovo game mode.
Continuo a sperare nel ritorno dell'evac mode, che darebbe più varietà, anche se alla fine l'hunt mode rimane quello principale.
Io spero che si diano una regolata col bilanciamento perché ultimamente stan facendo un po' di cose a caso
Il daily login resetta a fine mese, quindi ( per chi logga a mese iniziato ) siate nell'eventualità consapevoli di non poter ottenere tutte le rewards se partite in ritardo
Sì che poi con l'ultimo mese hanno fatto una trollata, con il fatto che si resettava a fine mese, se non eri riuscito a loggare nel giorno stesso in cui era andato f2p il gioco non ti beccavi electro griffin. Molto divertente :/


Han poi rivelato qualcosa circa l'eventualità di acquistare in game currency?

Ammetto di essere un filo curioso a riguardo ( la roba non è troppo inaccessibile detta come va detta, e se uno per un certo periodo non vuole giocare, limitandosi al login ha un'entrata mica da poco ).
Ancora no.

Comunque il nuovo hunter rilasciato, quantum caira, a quanto pare è una merda fotonica
Avete già smesso tutti di giocarci?
Tutti su no man's sky, ovviamente.
La Turtle Rock ha annunciato la fine del supporto per Evolve

https://talk.turtlerockstudios.com/t/our-final-message-to-our-evolve-community/106117/2
Durato parecchio
Io mi domandavo quanto ancora ci mettessero per cambiare progetti, dai evolve è un fail, non perchè è un gioco fatto male, ma perchè è pensato male, left for dead era unico e geniale, aveva il miglior coop di quel tempo, e forse anche di adesso, è sempre un piacere giocarci con gli amici.

Evolve partiva da un concetto figo, ma alla fine si riduceva ad inseguire un mostro come dei pazzi, ripetitivo già dopo due sere che ci giochi. Non avevi molto altro da fare.
Mi spiace un cifro perché a me come gioco piaceva davvero tanto. Purtroppo hanno preso delle decisioni un po' discutibili già al momento della release che sicuramente non hanno aiutato a catturare una buona playerbase.



A ciascuno la sua opinione, io non sono molto d'accordo.
Il gioco è stato una serie di scelte sbagliate, fin dalla sua concezione, sia di marketing che design.

-Al primo giro son stati super avidi e han fallito.
Invece dovevano fare l'opposto: trattarlo come L4D, niente microtransazioni e aprirlo al modding.
L'avrebbe comprato un botto di gente e avrebbe campato su content creato a gratis.

-Al secondo giro han tolto tutto il content per (ri)tentare la via dell'Esport: 1 solo vero game mode, mille hunters leggermente diversi di cui personalmente mi fregava zero.

Dovevano invece rimettere i game mode vecchi e dare varietà al gioco.
Poteva rendere solo come gioco caciarone e vario.

Esattamente come L4D.
Secondo me l'assenza di modalità è stato un problema secondario, in realtà. Prima ci sono stati:

- assenza completa di informazioni su cosa facevano di preciso mostri/hunter, se non in game. A questo hanno rimediato nel tempo, ma ci hanno messo tipo in mese e sono sicuro che la cosa non ha fatto una buona impressione.

- problemi con il matchmaking. "Lobby is full" alla release quando si giocava con amici, gioco che non ti rimetteva in coda se usciva gente, sistema di preferenze dall'efficacia discutibile anche quando la popolazione del gioco contava decine di migliaia di giocatori.

- Dopo tipo due mesi dalla release son riusciti a rompere completamente le ranked. Prima forse non erano perfette, ma funzionavano benino; poi han deciso di rinominare "ranked" in "hunt beta" e "hunt" in "arcade", oltre a levare il requisito di account level (prima serviva essere al 20 per giocare ranked, che non è altissimo ma almeno significa che qualche ora di esperienza la hai) Questo non ha fatto altro che causare confusione fra i nuovi giocatori, perché come fai a sapere che "hunt beta" è la modalità ranked se il gioco non te lo indica in nessun modo? Non bastasse questo, hanno rivisto il sistema di rating... con il risultato che se prima almeno mi metteva in match tutto sommato equilibrati, dopo io (con 100+ ore di gioco) mi ritrovavo spesso a giocare contro/con gente che aveva appena avviato il gioco e non aveva bene idea di cosa fare.

- Problemi col bilanciamento un po' endemici. Ai livelli alti il gioco favoriva di gran lunga gli hunter, mentre ai livelli bassi una volta che il mostro riusciva a capire come tenersi alla larga dagli hunter era lui ad essere favorito perché gli hunter pagano molto di più gli errori. I TRS hanno cercato di bilanciare cercando una via di mezzo e onestamente non ci sono riusciti molto bene.


Poi certo, la scarsa varietà di mappe e il focus su varianti un po' fallimentari come catalysm, overpowered e long dark di sicuro non ha aiutato. Ma i problemi grossi secondo me sono stati ben altri.


Ha fatto un flop che manco lo san loro

Tra le altre cose pessimo sistema di reward unito al daily login più redditizio della storia dei vg ( bonus per lo shop inesistente ).

edit: mi ha comunque divertito per un mesetto buono, quindi di ciò li ringrazio ( e per me il gioco ha fatto il suo lavoro alla grande ).