Il primo è uno dei miei giochi preferiti in assoluto in questo genere: ironico, creativo e divertente da giocare. Non vedo l'ora di rimetterci le mani sopra, dal trailer sembra che abbiano ripreso alla grandissima le atmosfere scanzonate del gioco, con quello stile che a me piace tantissimo. La formula del gioco originale funzionava, spero sia stata presa alla lettera e, al massimo, rimodernizzata e ampliata su alcuni aspetti. Ma mi auguro che la parte di costruzione, gestione della base, specializzazione dei minions, ricerche e trappole (quanto erano belle ) siano il più possibile fedeli all'originale. Su Steam trovate qualche immagine in più, pochissime in realtà, e concept art di alcune trappole e stanze, sembra ricalcare veramente il primo capitolo in tutto e per tutto:
Spoiler
C'è ancora il pelatone
Però il simil-sovietico tutto a sinistra mi ispira a palla.
Guarda, l'ho detto perché quando alcuni hanno riprovato a fare dei dungeonkeeper-like, proponendo formule nuove o a cazzo, hanno fatto tutti delle merdate. Quindi preferisco di gran lunga avere qualcosa più fedele all'originale, poi chiaro, spero anche io in qualche evoluzione della formula.
Comunque, a tema dungeon, sto giocando Dungeons 3 preso con tutti i dlc a sconto, e boh, a me pare fatto molto bene in tutto...avevo provato war for the overworld ed era bruttino invece
La parte delle missioni per il mondo dovrebbero migliorarla un po', perché era quella dove peccava maggiormente. Tra l'altro, in merito alla costruzione della base, ho visto che si svilupperà anche in verticale - sempre che sia veritiero quanto mostrato -.
Dungeons 3 l'ho acquistato tempo fa, ma ci ho fatto solo un 25 minuti e poi l'avevo mollato perché ero incasinato. Ero solo proprio nell'introduzione
Ne più ne meno di EG1, che ho ancora installato. Anzi, a paragone è pure migliore ormai, ioggettivamente, perchè fai le stesse cose e altre ancora rispetto al vecchio, ormai, EG1. Se questo 2 fa ancora meglio, bene per tutti
il problema del gioco era avere sempre tutti gli uomini in allerta minimo in giallo, altrimenti non prendevano le armi... anche se creava un paradosso però, vista la goduria assurda di spingere il bottone d'allarme e vedere tutta la base in movimento ad armarsi! non vedo l'ora di impersonare di nuovo Max! (il pelato)
cmq sembra che lo vogliano strutturare anche su più piani a vedere i loro render ed il video trailer.
l'unico problema di dungeons 3 è la lentezza del tutto: fare una missione in 1 ora, quando puoi benissimo finirla in 25m con le risorse ed il tempo alla giusta maniera... perchè una volta che hai fatto bene i corridoio e crei un labirinto gigantesco di corridoi 1x1 con stanze 3x3 dove riempi tutto di trappole ad area... nemmeno gli eroi benedetti resistevano. e poi rinse&repeat di continuo ogni missione... unica menzione bella è il narratore che ti fa divertire, con battute e dialoghi piacevoli e divertenti alla deadpool. sarebbe stato fantastico una velocità piu celere, ma credo ci sia solo per il primo gioco il fast-veloce.
Io tra un dungeons 3 e un evil genius ci vedo le solite qualità e i soliti limiti. Fai una base, o te la gestisci tipo sandbox creando quello che ti più ti piace e divertendoti a fare trappole e sale in maniera più 'bella' possibile, o punti all'efficenza massima e allora pure evil genius aveva quelle piccole combo che ti mettevano al sicuro da tutto.
Così come le missioni, in evil genius mandavi gli agenti qua e là e ripetevi all'infinito, perchè pure lì avevi la distribuzione perfetta di agenti e sale per cui una volta capita era rinse and repeat, in evil genius ha di positivo le missioni diverse (la campagna) il doppio piano sottosuolo-difesa e sopra-attacco dove certe volte neanche devi fare il dungeon o hai delle limitazioni, boh a me pare simile e dato che son passati tanti anni anche migliore. Nessuno dei due lo chiamerei capolavoro però, le pecche le avevano e svariate. Semplicemente era un twist alla formula di dungeon keeper "Fai il gestionale ma dalla parte dei cattivi" e quello lo faceva bello.
Non mi interessa molto il multiplayer a dire il vero. Forse forse se venisse data la possibilità di assaltare le basi degli altri, però boh, roba che salterebbero fuori exploit devastanti come minimo, torni e trovi tutto asfaltato.
guarda bene, in uno degli screen ci sono delle scale proprio al centro che sembrano andare verso un muro, ma imho è il "nulla" del livello superiore. ma può essere sempre un concept work... imho invece sarà su più livelli, per cercare di eliminare il problema dello spazio angusto.