Evasione a Cortina

Fisco, l'ira del Pdl dopo il blitz tra i vip
Befera: "Non siamo andati a Cortina per caso"Dall'ex maggioranza di Berlusconi ancora cori di critiche per l'operazione antievasione di Capodanno. Cicchitto: "L'Agenzia delle entrate non faccia propaganda". Napoli: "Così si incita all'odio sociale". La Lega: "Guardate al Sud". Il direttore: "I controlli andranno avanti"





strano


quoto tutto

e aggiungo, galera per gli evasori


E daje, non è la Finanza che arriva in uniforme e il mitra al fianco.
Sono quelli dell'agenzia delle entrate, al limite si vestono in giacca e cravatta.
C'è una bella differenza.


peccato

Difatti la guardia di finanza si e' dissociata dal'azione. "Noi non ci sogneremmo mai..."
ma si è resettato l'internet?


Di ispettori dell'Agenzia delle Entrate ne so qualcosa .

Hanno un modo di fare totalmente diverso dal militare della Guardia di Finanza.
Probabilmente quelli delle Entrate li prendono appositamente tra un gruppo scelto di spaccacoglioni, li mettono poi a guardare film insulsi come in Arancia Meccanica, e li sguinzagliano.


No ma seriamente, tu poi hai capito chi sono e cosa fanno e chi sono e cosa fanno i cosiddetti "evasori" ?

No perché non mi sembra che qui dentro la maggior parte comprenda che cosa sia questo fenomeno.
Ci sono esercizi commerciali più o meno "ricchi".

Ma prendiamo il classico negozietto di abbigliamento che non muove i miliardi in nero come voi pensate accada.
L'abbigliamento che non siano marchi di lusso da boutique e annessi, lo compri da un rivenditore all'ingrosso.
Il rivenditore all'ingrosso non vende tutto in bianco .
Perché il rivenditore all'ingrosso vuole mantenere il guadagno, se no ti aumenta esponenzialmente il prezzo a cui rivende a te l'abbigliamento che ha comprato o da un altro intermediario ancora più grosso, o direttamente dal produttore.
E tu cosa fai? Ricarichi sul consumatore finale al 200% + IVA?
Speri anche di arrivare a fine anno perché sei il White Knight della legalità? O chiudi baracca e vai a lavorare in fabbrica (se ti assumono eh) ?

Dipende dal tipo di esercizio naturalmente, ma l'evasione va cercata sempre a monte, come ho già detto prima.
Poi dipende anche da che esercizio commerciale sono andati a pizzicare a Cortina, ma tendenzialmente la stragrande maggioranza di chi vende al pubblico si trova inculato già in partenza perché ha pagato parte della merce in nero, e deve battere scontrino fiscale su quella, pagando per il rivenditore che ha fatto invece in nero.

Poi ci sono anche svariate forme di "nero", come quella di cui parla Alexand:


O come l'esempio che ho fatto io, dell'architetto iscritto all'albo con i soldi in banca che sfrutta il lavoro di quelli appena laureati.
Oppure l'architetto che prende lo stipendio dell'università, ha uno studio di architetto e assume "in nero" (e potrebbe benissimo farlo in bianco, ma se no la benzina per la BMW da 347 mila cavalli chi cazzo la paga?) uno o due collaboratori giovincelli solo per metterli a lavorare un mese al cad perché sta per scadere il termine per presentare il concorso pubblico che potrebbe fruttargli uno strafottio di soldi.
Non ho voglia di leggere dieci pagine di discussione sull'argomento, ma ho il dovere civico e morale di bucare il cartellino e, a costo di ribadire ovvietà e cose già dette: hanno fatto bene. E certi politici non rompessero i coglioni con considerazioni pseudo-morali (come se ci sia un'etica della riscossione dei tributi che in questa occasione non sia stata rispettata) e pseudo-economiche (come se l'andamento degli affari di ristoratori e albergatori sia una ragione per non eseguire i controlli; alcuni alberghi hanno già ricevuto disdette per il futuro? E chi se ne frega. Tanto meglio, altri nomi da aggiungere alle liste da controllare Come se a seguito di un blitz contro la 'ndrangheta a San Luca, ci si preoccupasse delle ripercussioni sull'economia locale). Ladri, fantocci, cretini.


La cosa è poi stata smentita:



http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/248531 (primo link che ho trovato)
Terrorismo contro gli evasori

Nel mio piccolo spero in azioni del genere quotidiane.
Devono morire male.
.... ma avrebbero dovuto farlo da sempre...

il problema e' che non ci saranno poi tanti episodii simili e quindi sotto sotto il discorso di targhan che parlava di pubblicita' negativa ha un senso

se da ora in avanti facessero ogni settimana tale attacco prendendo sempre posti nuovi mi rimangerei le mie parole
ma so gia' che non avverra'...



Sì ma leggiti quanto ho scritto la pagina prima. Non è bastonando chi vende al pubblico che fermi l'evasione.

La grande offensiva lanciata sulle tv in questi giorni (Cortina è la punta dell'iceberg), non riesci a mangiare 10 minuti che sulla Rai passano spot pensati da decerebrati completi.
"Il parassita del buco del culo, il parassita dei dinosauri ... IL PARASSITA DELL'UOMO CIVILE" e ti mostrano un evasore che sembra ad un vampiro; l'evasore è brutto, ha lo sguardo truce, probabilmente gli puzza il buco del culo e le ascelle e le fa annusare bellamente in pubblico ...

Che mettessero le immagini dei veri evasori . Quelli più grandi, che costringono tutti quelli che stanno sotto ad "evadere".


Ma cosi si cambia l'atmosfera, gli evasori devono smetterla di considerare l'italia un paradiso, cosi ora inizieranno ad avere paura anche nelle altre località... è come tu ti rapporti agli immigrati irregolari che ora possono essere denunciati, guardandola da questo punto di vista sicuramente sarai d'accordo


* Questo è, il bravo thargy se lo fanno agli immigrati irregolari malati che poi han paura di andare in ospedale plaude, DEVONO TERRORIZZARLI!!!!1!! se lo fanno agli evasori si lagna...


antisemita


*

vedere i cicchitto e soci che si sbracciano per difendere i fetienti dimmerda è una libidine

ovviamente non è che stupisce, da loro ci si aspetta SOLO ED UNICAMENTE merdate del genere, visto che il puttaniere difende ed elogia i mafiosi, vogliamo mica pensare di stupirci se i sottoposti peoni difendono gli evasori fiscali

loro non fanno altro che difendere una grossa fetta dei loro elettori, come quando il piduista spergiuro fece campagna elettorale a napoli per difendere ed incentivare l'abusivismo edilizio

ridicoli (come al solito, eh ) quelli della lega che pure li difendono

ma purtroppo, quando vai a toccare i fetenti che sono loro elettori non puoi fare altro che difenderli

spiace per gli elettori leghisti ONESTI che odiano gli evasori come me, che devono sentire il propprio partito dire cose agghiaccianti

che bello votare IDV, cazzo

grazie tonino, ora e per sempre


*
Buratti, capo reparto operazioni guardia di finanza:
"IL PAESE È STANCO DI QUESTO OLTRAGGIO. SARÀ LOTTA TRASVERSALE SENZA QUARTIERE"

ROMA — Ci voleva un "miracolo" di fine d'anno per scoprire che Cortina è la Gomorra degli evasori? Il generale Bruno Buratti, comandante del Reparto Operazioni della Guardia di Finanza, la struttura del Comando generale che coordina l'attività di contrasto all'evasione sull'intero territorio nazionale, sorride. «Io ai miracoli non credo. E dunque la direi in altro modo. Nel Paese la soglia di tolleranza è stata superata. L'indecenza di nulla tenenti che possiedono macchine di lusso, barche, jet privati, comincia ad essere avvertita nell'opinione pubblica come un oltraggio. Che pesa sulla coscienza e sulle tasche di ciascuno di noi. Perché significa maggiore pressione fiscale su chi le tasse le paga. Oggi esiste un consenso pubblico che, ancora fino a pochi mesi fa, non si avvertiva. E questo forse il miracolo. Ed è questa, forse, anche la ragione per cui, oggi, fa notizia quello che fino a ieri, notizia non era considerata».*








Godo.
Pubblichiamo anche entitá evasa, nome, cognome, foto e indirizzo di questi ladri infami, dai.
Non facciamoli dormire la notte, li voglio terrorizzati


subiranno un processo? se si, appena le carte diventano pubbliche, pubblicassero TUTTO on line, pagherei pure 10 euro a chi fa un servizio del genere

e come me, MIGLIAIA DI MIGLIAIA di persone...sarebbe un affarone