ma neanche un topic?
Playlist completa: Eurovision 2023 - All Songs - Official Music Videos - YouTube
Semifinali
9 maggio 2023
11 maggio 2023
Finale
13 maggio 2023
ma neanche un topic?
Playlist completa: Eurovision 2023 - All Songs - Official Music Videos - YouTube
Semifinali
9 maggio 2023
11 maggio 2023
Finale
13 maggio 2023
Bella gnocca la polacca ma quella canzone che cazzo c’azzecca con la polonia? Non dico debbano essere canzoni tradizionali con i ritmi di 50 anni fa ma boh
Aggiungo. Non dice niente la canzone sia a livello musicale che di testi, sembra una di quelle robe che senti per due settimane in radio e ciao … inb4 vince tutto
@The.End ti ho editato il post aggiungendo la playlist con tutte le canzoni di questa edizione
non sapevo che Salvini fosse in concorso
Pronti in pole position!!
Germania, Norvegia, Francia (si lo so il solito pippone ma non mi dispiace) e un paio d’altri potrebbero avere il mio voto.
Poi non so ma anche Mengoni potrebbe dire la sua. Da top 5.
Tifo per i lord of the lost
Imho Mengoni se la può giocare.
Lui è skilled.
Il Belcanto se fatto bene avoglia a dire ma piace.
L’ italiano come lingua e cantata (su roba decente chiaramente ) piace.
Le ballate piacciono.
La canzone si fa tranquillamente ascoltare.
Mixa ste robe.
Non ho ascoltato roba che mi fa dire “questa è sicuramente meglio di quella italiana” anche se ce ne sono di carine.
Menzione d’onore alle ballerine della romania (non mi dispiace nemmeno la canzone ) e all’israeliana che è una fregna atomica ma quella roba della potenza dell’unicorno è inascoltabile.
Oh, come se in questi show si premiasse la canzone migliore
Beh dai a guardare le classifiche degli ultimi esc non è che vincesse sempre la più merdosa. L’anno scorso giusto il regalo all’ucraina per la guerra ma seconda è arrivata l’inghilterra che era caruccia e lui è uno sciamannato meraviglioso.
Non sapevo che Aldo Baglio e Marilyn Manson avessero fatto un figlio insieme.
Solo a me la Serbia ha fatto molto cringe?
Svezia mi pare abbia la base plagiato da un vecchio pezzo dance. Non mi viene il nome. Anche il “uh uh uh” l’ho già sentito.
poi bella eh… Però…
punto tutto sulla Finlandia
madre dio dio israele…
Sono andate fuori esattamente le 5 nazioni che avevo pronosticato alla vigilia.
Il pezzo di Malta sarebbe andato bene, forse, se fossimo stati all’Eurovision 1991. Pareva una roba scopiazzata dai Black Machine (e manco troppo bene).
Azeri impresentabili, gli Olandesi troppo mosci, Irlandesi copie sbiadite dei New Radicals, degli eliminati gli unici che sono salvabili sono i Lettoni (ma non è quel genere di canzone che fa impazzire troppa gente, e loro di sicuro non “bucano” lo schermo).
La tanto osannata cantante italiana che ha rappresentato la Norvegia ha fatto un’esibizione mediocre (era giù di voce e, oltre a sentire l’emozione, sembrava proprio stanchissima). La canzone è abbastanza radiofonica / ballabile ed è pertanto passata, ma se canta così anche in finale non arriva manco in top 10.
C’è una parte della canzone di Loreen quasi identica al ritornello di “Skyline” di Amaranthe.
Della semifinale di stasera mi sono piaciute moltissimo le Vesna (Cechia) e Mimicat (Portogallo). Una menzione speciale va ai Finlandesi, che potrebbero essere ricordati per aver portato una delle canzoni più tamarre di tutti i tempi all’ESC, e ai Croati, semplicemente meravigliosi.
L’Israeliana è una gran figa, e la canzone è sicuramente adatta all contesto dell’Eurovision, ma in 'sti giorni ho letto gente che l’ha definita la cantante israeliana più talentuosa all-time e appena ho ripensato anche solo per un istante ad Ofra Haza mi hanno cominciato a sanguinare gli occhi.
Svezia e germania per me volano in sta prima mandata.
Bellina portogallo.