[Europei - Quarti di finale] - Italia VS Spagna

Capiscili.. non hanno mai vinto nulla, la "vittoria" contro di noi ieri vale oro.

Noi ce ne siam andati dal campo quasi snobbando e facendo quattro con le dita, loro a portare in spalla il Re per una semifinale a un cazzo di Europeo..

Prima che arrivino alla metà dei nostri titoli mondiali moriremo noi, i nostri figli e i nostri nipoti.

Hasta Luego Espana
Che poi, bada, non ce l'ho con gli spagnoli (e soprattutto, spagnole ), ma solo con i loro media del cazzo: AS e Marca in primis, di un populismo schifoso e vittime di un complesso di inferiorita' mostruoso nei nostri confronti.

A leggerli sembrano che ci abbiano annientato, avuto 1000 occasioni da gol e strameritato dal punto di vista del gioco. Mi sa che l'occasione di Camoranesi l'ho vista solo io allora, cosi' come il colpo di testa di toni rimpallato a caso dal difensore spagnolo e cosi' come lo stop dello stesso toni sul tiro sicuro di Grosso in porta. Oh, l'Italia non mi ha mai convinto agli europei eh (e ci mancherebbe! Siamo arrivati spompati fisicamente e con un allenatore del menga che e' abbastanza confuso dal punto di vista tattico).

Ma vabbuo', abbiamo perso e sicuramente il mio giudizio e' di parte in quanto italiano.

Ma solo io credo che Torres e Villa in Italia non combinerebbero uno stracazzo di nulla nel nostro campionato, al pari degli spagnoli che sono venuti al milan e alla lazio in passato?

Gli auguro comunque tutto il bene possibile, ci mancherebbe, ma che nessuno mi parli di Spagna invincibile, temeriaria e "brasiliana", perche' contro un'italia catenacciara (per preciso volere di Donapipponi, vittima delle formazioni proposte dalla stampa italiana) loro si son cagati in mano per 120 minuti vincendo solo ai rigori, da sempre o quasi nostra bestia nera.

Visto che due squadre dovevano passare per forza dal nostro girone dimmi quale ha meritato più di noi.

true...dannatamente true...intanto noi abbiamo 4 stelline ...loro quante ne ahnno??
la spagna ha giocato meglio, noi pur senza avere le idee chiare di come arrivare nella loro area di rigore ci siamo costruiti le migliori occasioni da gol
il fatto è che questa nazionale basa gran parte del suo gioco sui lanci di pirlo per toni.. togli pirlo, metti un toni che da solo non può fare reparto ed ecco cosa è uscito dal nostro attacco: 0 gol
nonostante questo ci siamo portati la spagna ai rigori
venendo ai singoli:
aquilani ha mostrato mancanza di personalità assurda: non ha conquistato un pallone e palla a piede il 90% delle volte si limitava a passarla a de rossi, senza mai cercare nulla di più
io avrei lasciato più spazio a giocatori come del piero e camoranesi, senza contare quanto sarebbe servito un certo montolivo
perrotta è stato impalpabile, cassano può avere il tocco di palla di maradona ma non ha portato nulla di concreto (gol/assist), toni ha fatto quello che poteva ma se non vogliamo giocare palla a terra è insostituibile
note positive: mi ha fatto piacere che chiellini si sia potuto mettere in mostra, in generale tutta la difesa (il reparto che più preoccupava) ha giocato bene nonostante mancasse cannavaro
Ehm io non vorrei dire, ma la mia voleva essere una valutazione PRO Del Piero, non contro

Uscita politicamente corretta del romanista per evitare di dire che il mitico centrocampo Roma ha semplicemente fatto CAGARE.

Purtroppo Chiellini per quanto abbia giocato bene non è manco lontanamente paragonabile a Nesta e Cannavaro.

E' troppo irruento, è molto più simile a Materazzi purtroppo.

beh, tra prendere 3 dall'olanda e prenderne 0 dalla spagna c'è sempre un abisso .

senza tirare fuori i 20 punti di distacco in campionato che dimostrano che il centrocampo della roma è quanto di meglio ci sia oggi in italia (tra gli italiani)

Touchè Potrei star qui ad argomentare dicendo che non è certo colpa dei Milanisti se abbiamo preso i gol con l'Olanda, visto che se non ricordo male l'uscita a cazzo di Buffon ed il feign death di Panucci mi pare abbiano influito non poco sul risultato , e che tutta l'Italia invoca a gran voce il nome di Pirlo come mancato salvatore della patria, ma tralascio

Sta di fatto che il mitico centrocampo Roma in campionato è rafforzato dagli italianissimi Pizarro, Mancini, Giuly e Taddei
e NONOSTANTE il mancini di quest'anno, ha dato sempre 20 punti a pirlo kakà seedorf gattuso ambrosini

bello come fino a ieri eravamo tutti italiani, oggi siamo di nuovo romanisti e milanisti

ecco ... e noi abbiamo naturalizzato l'oriundo sbagliato

no è che Taddei è una persona seria e non svende la propria nazionalità per 2 partite internazionali

In realtà non se l'è cacato nessuno!

sta cercando la prima nazionale che se lo caga

Aurelio

In effetti è la solita diatriba Guelfi e Ghibellini abbastanza trita, anche se in essa c'è tutta l'incompetenza di Donadoni.
Donadoni per come aveva intenzione di giocare lui, aveva puntato tutto sul centrocampo del Milan, discorso anche sensato, giocatori bravi, esperti, che magari non possono smazzarsi più una competizione lunga e logorante ma che in alcune partite mirate hanno dimostrato di essere micidiali.
Per giocare come il Milan è necessario imporre il proprio gioco, si soffre con le squadre che si chiudono a riccio ( ma noi avevamo tre pseudo-big nel girone ) e poi ti è capitata la Spagna ossia erano gli avversari perfetti.
Uno più attento di Donadoni avrebbe notato che quest'anno quel centro-campo ha comunque faticato anche per la mancanza degli esterni e avrebbe per lo meno provato o fatto dei test con delle alternative anche perché il modulo Milan prevede la presenza obbligata di Andrea Pirlo.
Quando l'unica idea che gli era venuta (ossia copiare il Milan di Ancelotti) ha mostrato la corda con l'Olanda si è smarrito come l'allenatore inesperto che è.
Anche perché ammettendo di voler a quel punto usare in alternativa una soluzione Spallettiana avrebbe dovuto immediatamente accorgersi che i nomi che si era portato non erano alternative a quelli del Milan, ma giocatori abituati a giocare in modo diverso, DeRossi gioca fianco a fianco a Pizarro ( o Aquilani ) con Perrotta ( o Aquilani ) davanti a loro e agli esterni due ALI con il vizio del gol, non è un centrocampo di possesso palla è un centrocampo che spezza il gioco e riparte oppure imposta in maniera rapida. Se metti Aquilani nel ruolo che nella Roma fanno Giuly o Taddei lo ammazzi ( e infatti ) , Perrotta non può essere l'alternativa a Camoranesi o il Seedorf della tua nazionale, le no il sò mestè ( non è il suo mestiere) .

E tutt'altro che sfortunato come dicono alcuni, ha pure dopo aver perso Cannavaro trovato un rimpiazzo che si è dimostrato grandioso, Chiellini non solo avrebbe fatto panca con Cannavaro ma non ci ha fatto mai sentire la mancanza del capitano azzurro, ma dopo l'immediata debacle della premiata ditta Materazzi-Barzagli lo ha costretto a mettere Panucci al centro liberando il posto per Grosso che altrimenti avrebbe giocato poco e a spezzoni, Grosso un altro che ha dimostrato di avere birra in corpo e di poter essere nonostante tutto un buon elemento sulla fascia sinistra.

Gli attaccanti sono quasi esenti da reali colpe secondo me, certo Toni era un pò bollito ma con un non gioco così non ci sarebbe stato molto da fare o migliorare.
BEH! Toni è stato SCANDALOSO! Riusciva a sbagliare i suoi palloni e pure a toglierli dai piedi degli altri. A mio parere, un altro errore di Donadoni è stato non provare nemmeno Borriello che, per quanto mi faccia cagare, poteva essere un'alternativa poco conosciuta dalle difese avversarie. Ciò che intendo dire è che, se l'ha convocato, vuol dire che ci credeva! Non provare nemmeno a metterlo una fottutissima mezz'ora, di fronte a tale Toni, non solo è stata una grande mancanza di rispetto nei suoi confronti, ma la dimostrazione della TOTALE insicurezza di Donadoni verso i PROPRI convocati. Assurdo. Io l'avevo sempre difeso perchè mi piaceva il fatto che guardasse ai giovani, ma questo europeo mi ha totalmente smentito e sarò felice del ritorno di Lippi.

asterisco la prima parte