[Europa League 2020-21] Tutti la vogliono, il Siviglia la piglia

[QUOTE=elindur;20323479]beh dai, almeno questa non la giocherà col catenaccio, forse qualcosa di buono la combinate :dunnasd:[/QUOTE]

non abbiamo piu’ nessuno avanti

pare si giochi con un favoloso 3-4-1-2 con Elmas esterno a sinistra di centrocampo al posto di Mario Rui, Zielinski sulla trequarti e l’inedita coppia di attaccanti composta da Insigne e Politano

dai su…ma di che parliamo?

[QUOTE=elindur;20323479]beh dai, almeno questa non la giocherà col catenaccio, forse qualcosa di buono la combinate :dunnasd:[/QUOTE]

Ti dico solo che si parla di Politano centravanti stasera :lol:

(non che sia colpa di Gattuso, in questo caso)

senti marcos...non abbiamo mai avuto tutti sti infortuni muscolari...a mio avviso e' anche questa responsabilita' del mitico ringhiotuttovelenoechitestramuort

[QUOTE=Phyton;20323488]senti marcos…non abbiamo mai avuto tutti sti infortuni muscolari…a mio avviso e’ anche questa responsabilita’ del mitico ringhiotuttovelenoechitestramuort[/QUOTE]

io è da tanto che dico che c’è un problema di preparazione atletica

[QUOTE=Marcos;20323492]io è da tanto che dico che c’è un problema di preparazione atletica[/QUOTE]

Praticamente non l’ha fatta nessuno la preparazione atletica come si deve eh, han fatto tutto di corsa. Tant’è vero che un po’ tutte le squadre han problemi di infortuni :asd:

[QUOTE=ApocalypseNow;20323438]A proposito di Roma, leggevo delle difficoltà di De Rossi nell’essere in regola per allenare…

"Da quando ha annunciato di voler fare l’allenatore, De Rossi è finito nel mirino di parecchi club di A. La prima a farsi avanti è stata la Fiorentina, la scorsa stagione, nel momento più critico di Iachini. Daniele però non aveva ancora i requisiti, non era iscritto al corso Uefa combinato B-A di Coverciano e, essendo decaduta la possibilità per gli ex Campioni del mondo di ricevere d’ufficio l’autorizzazione ad allenare, non ha potuto accettare l’incarico.
Si è quindi iscritto al corso combinato B-A che sarebbe dovuto iniziare ad aprile 2020 ma che, per l’emergenza Covid e i ritardi Uefa alla prese con un regolamento da riscrivere, è slittato mese dopo mese fino a dicembre. Prima parte con lezioni in collegamento digitale e seconda parte (adesso) sul campo. Questo corso (cui partecipano tra gli altri Del Piero, Vieri, Pazzini e Pizarro) però permette di fare solo l’allenatore in seconda in A. "

Del Piero e Vieri… mi sa che hanno capito un po’ in ritardo che vivere di balletti e uccellini parlanti non era soddisfacente e forse nemmeno sufficiente per arrivare alla vecchiaia :asd:

Vieri lo vorrei vedere ad allenare (ma non all’Inter) :look:[/QUOTE]
Ah ma quindi l’hanno tolta questa cazzata che gli ex campioni del mondo possono ricevere patentino allenatore automatico?
Meglio così. E dire che mi ero preso i cazziatoni di molti qui perché sostenni appunto fosse una stronzata :asd:

[QUOTE=licher;20323539]Ah ma quindi l’hanno tolta questa cazzata che gli ex campioni del mondo possono ricevere patentino allenatore automatico?
Meglio così. E dire che mi ero preso i cazziatoni di molti qui perché sostenni appunto fosse una stronzata :asd:[/QUOTE]

L’unica discussione a riguardo che ho trovato (magari è un limite mio), è questa:

[QUOTE=Bargle;20179730]Se non mi ricordo male a livello federale i giocatori campioni del mondo o d’Europa, per meriti sportivi abbiano la strada parecchio spianata per ottenere patentini, abilitazioni e deroghe varie a Coverciano.[/QUOTE]

[QUOTE=°o°o°Ave°o°o°;20179815]“così, de botto” (cit.)

ste cagate all’italiana :|[/QUOTE]

[QUOTE=Bargle;20179849]Vabbè, ma è un merito sportivo raro che è toccato a pochissimi. Per dire, se io voglio il patentino da allenatore UEFA B a Coverciano fra le varie cose ti chiedono anche di fare tot palleggi ed esercizi tecnici. Tutti quelli che hanno giocato in A un numero minimo di partite sono esentati.

Altro esempio, a Wimbledon chiunque raggiunga i quarti di finale ha diritto a ingresso e tribuna omaggio vita natural durante.[/QUOTE]

[QUOTE=licher;20179977]Come diceva Sacchi: per fare il fantino non bisogna essere stato prima un cavallo
Ma purtroppo questa è la solita mentalità aberrante (ma vedo sostenuta da troppi anche qui :asd:) del calciatore che ti risolve la partita da solo con la GGIOGADA!!!11!!! del IL GALGIO E’ UNA COSA SEMPLICEE!!1!!! e del GLI SGHEMI NON GONDANO!!!1111!! e quindi la naturale evoluzione è che un calciatore che ha fatto emozionale la ggente!!1111!! debba anche essere per forza un buon allenatore. Sicuramente meglio di uno che non ha mai giocato in vita sua. E se pure non lo è meglio così, perché i secondi rischiano di analiticizzare e rendere troppo scientifico il calcio e poi sai che fatica per il tifosotto medio dover ragionare anche mentre si rilassano vedendo il calcio? Troppa fatica intellettuale da professoroni[/QUOTE]

[QUOTE=Bargle;20180049]Licher, quei paletti hanno un senso.
A parte che se alzi la Coppa del Mondo sei di solito nel giro dei top club e quindi vivi e respiri il calcio di alto livello per anni, e se non sei un emerito coglione alla Balotelli un minimo di accortezze tattiche e gestionali le fai tue.
I requisiti tecnici per un allenatore top servono per evitare che un Gianluca Vacchi annoiato tiri fuori il deca che serve per l’iscrizione e dopo pretenda di allenare la Juventus.[/QUOTE]

[QUOTE=licher;20180073]A parte che non vedo come dare la licenza automatica ai campioni del mondo dovrebbe impedire di farla prendere pure agli altri, ma poi, che male ci sarebbe?
Se un Vacchi vuole diventare allenatore fa come si fa con tutte le altre professioni del mondo: studia e si prende la licenza. Poi se qualcuno lo vuole assumere buon per lui[/QUOTE]

Gli scambi principali sono con Bargle, non mi pare di vedere cazziatoni di molti, ma magari non sono bravo io col search.
Ho cercato solo “patentino” e l’altro risultato è un tuo post dove hai detto che “Il problema è che per fare i giornalisti servirebbe un patentino. Sono anni che vado dicendo questo” :v

https://netgamers.it/showpost.php?p=15810134&postcount=1865

[QUOTE=ApocalypseNow;20323438]
Vieri lo vorrei vedere ad allenare (ma non all’Inter) :look:[/QUOTE]
E portare poi i giocatori all’Hollywood di straforo invece di stare in ritiro a dormire :rotfl:

Porca vacca le scene :asd:

e uno
e niente dire Napoli eliminato
devono solo fare tre gol, non è impossibile
Ma cosa e` successo con sta riga di cartellini? Solito shitfest spagnolo?

[QUOTE=e1ke;20323911]L’unica discussione a riguardo che ho trovato (magari è un limite mio), è questa:

Gli scambi principali sono con Bargle, non mi pare di vedere cazziatoni di molti, ma magari non sono bravo io col search.
Ho cercato solo “patentino” e l’altro risultato è un tuo post dove hai detto che “Il problema è che per fare i giornalisti servirebbe un patentino. Sono anni che vado dicendo questo” :v

https://netgamers.it/showpost.php?p=15810134&postcount=1865[/QUOTE]
Quella del giocatore campione del mondo che può diventare facilmente allenatore è un sottodiscorso del mio più ampio “il calcio è uno sport analitico e scientifico e come tale va trattato in maniera scientifica” che è praticamente la mia battaglia principe sul modo di intendere il calcio.
Se l’allenatore e gli schemi non contano nulla allora chiunque può ricoprire quel ruolo, in special modo uno che è stato giocatore è campione del mondo.

A proposito, consiglio la lettura presa per il culo a molti qui dentro di questo articolo di Ultimo Uomo :asd: una delle poche riviste che sposa in toto la mia filosofia
https://www.ultimouomo.com/manifesto-per-un-calcio-piu-semplice/

Non mi sembrava di averti dato addosso
Licher quanto si stava bene quando eri sparito.

[QUOTE=licher;20323975]Quella del giocatore campione del mondo che può diventare facilmente allenatore è un sottodiscorso del mio più ampio “il calcio è uno sport analitico e scientifico e come tale va trattato in maniera scientifica” che è praticamente la mia battaglia principe sul modo di intendere il calcio.
Se l’allenatore e gli schemi non contano nulla allora chiunque può ricoprire quel ruolo, in special modo uno che è stato giocatore è campione del mondo.

A proposito, consiglio la lettura presa per il culo a molti qui dentro di questo articolo di Ultimo Uomo :asd: una delle poche riviste che sposa in toto la mia filosofia
https://www.ultimouomo.com/manifesto-per-un-calcio-piu-semplice/[/QUOTE]

Sì, va bene, tutto molto bello.
Il punto è che non vedo i molti che ti fanno i cazziatoni e non eri martire della folla che ti tirava i sassi per la tua illuminante verità.
Bargle non mi sembra una folla armata di forcone :asd:

Sì ma è un classico di licher, fa parte della sua psicologia. Lui ha sempre detto e/o previsto tutto molto prima degli altri.
Gli altri gli danno sempre contro, ingiustamente.
Però grazie alla sua grande forza riesce sempre a reagire ed avere, alla fine, ragione degli altri.
è già arrivato il milanrigore
Stanno pigliando a pallonate il Milan comunque, tra calci d'angolo, gol annullato, incrocio e ora gol.
Boh, speriamo in un altro rigore almeno.
scus....zzzz ma ho probl...zzzzz con la lineafzzzz