[QUOTE=licher;20323539]Ah ma quindi l’hanno tolta questa cazzata che gli ex campioni del mondo possono ricevere patentino allenatore automatico?
Meglio così. E dire che mi ero preso i cazziatoni di molti qui perché sostenni appunto fosse una stronzata
[/QUOTE]
L’unica discussione a riguardo che ho trovato (magari è un limite mio), è questa:
[QUOTE=Bargle;20179730]Se non mi ricordo male a livello federale i giocatori campioni del mondo o d’Europa, per meriti sportivi abbiano la strada parecchio spianata per ottenere patentini, abilitazioni e deroghe varie a Coverciano.[/QUOTE]
[QUOTE=°o°o°Ave°o°o°;20179815]“così, de botto” (cit.)
ste cagate all’italiana :|[/QUOTE]
[QUOTE=Bargle;20179849]Vabbè, ma è un merito sportivo raro che è toccato a pochissimi. Per dire, se io voglio il patentino da allenatore UEFA B a Coverciano fra le varie cose ti chiedono anche di fare tot palleggi ed esercizi tecnici. Tutti quelli che hanno giocato in A un numero minimo di partite sono esentati.
Altro esempio, a Wimbledon chiunque raggiunga i quarti di finale ha diritto a ingresso e tribuna omaggio vita natural durante.[/QUOTE]
[QUOTE=licher;20179977]Come diceva Sacchi: per fare il fantino non bisogna essere stato prima un cavallo
Ma purtroppo questa è la solita mentalità aberrante (ma vedo sostenuta da troppi anche qui
) del calciatore che ti risolve la partita da solo con la GGIOGADA!!!11!!! del IL GALGIO E’ UNA COSA SEMPLICEE!!1!!! e del GLI SGHEMI NON GONDANO!!!1111!! e quindi la naturale evoluzione è che un calciatore che ha fatto emozionale la ggente!!1111!! debba anche essere per forza un buon allenatore. Sicuramente meglio di uno che non ha mai giocato in vita sua. E se pure non lo è meglio così, perché i secondi rischiano di analiticizzare e rendere troppo scientifico il calcio e poi sai che fatica per il tifosotto medio dover ragionare anche mentre si rilassano vedendo il calcio? Troppa fatica intellettuale da professoroni[/QUOTE]
[QUOTE=Bargle;20180049]Licher, quei paletti hanno un senso.
A parte che se alzi la Coppa del Mondo sei di solito nel giro dei top club e quindi vivi e respiri il calcio di alto livello per anni, e se non sei un emerito coglione alla Balotelli un minimo di accortezze tattiche e gestionali le fai tue.
I requisiti tecnici per un allenatore top servono per evitare che un Gianluca Vacchi annoiato tiri fuori il deca che serve per l’iscrizione e dopo pretenda di allenare la Juventus.[/QUOTE]
[QUOTE=licher;20180073]A parte che non vedo come dare la licenza automatica ai campioni del mondo dovrebbe impedire di farla prendere pure agli altri, ma poi, che male ci sarebbe?
Se un Vacchi vuole diventare allenatore fa come si fa con tutte le altre professioni del mondo: studia e si prende la licenza. Poi se qualcuno lo vuole assumere buon per lui[/QUOTE]
Gli scambi principali sono con Bargle, non mi pare di vedere cazziatoni di molti, ma magari non sono bravo io col search.
Ho cercato solo “patentino” e l’altro risultato è un tuo post dove hai detto che “Il problema è che per fare i giornalisti servirebbe un patentino. Sono anni che vado dicendo questo” :v
https://netgamers.it/showpost.php?p=15810134&postcount=1865