Eterologa per donne single

Non so se è un tema più adatto ad Addio o a Politica il punto è che ho scoperto solo oggi che alcuni paesi (eg: Svezia) consentono la fecondazione eterologa alle donne single che ne fanno semplice richiesta.
Non sono contrario alla cosa in sé, mi preoccupano più le conseguenze indirette.

Guardando il trend della Svezia degli ultimi decenni, sono sempre di più le famiglie monogenitoriali composte da una donna adulta ed uno o più figli.
Se sempre più donne faranno questa scelta di vita (e questo accade particolarmente in Svezia dove il welfare pubblico copre praticamente tutte le spese dovute ai figli ma non solo, gli asili e la scuola primaria praticamente assorbono metà del tempo di un bambino svedese, un terzo si perde nel sonno, risultato solo un sesto del tempo è da passare con i figli), una parte sempre più consistente di uomini sarà costretta a rinunciare all'esperienza genitoriale.

Stiamo andando verso un futuro in cui i figli saranno prevalentemente una "roba da donne"?

PS: Tra l'altro, sempre in Svezia, viene attuata una profonda discriminazione perché le adozioni le possono fare solo le coppie sposate mentre l'eterologa qualunque donna ne faccia richiesta (anche senza una ragione medica).
Questo non farà altro che velocizzare lo sviluppo di uteri artificiali. (vista la maggior domanda di questa soluzione da parte di uomini)
Ci saranno quindi sicuramente donne disposte a vendere i loro ovuli, senza contare che ci saranno anche donne che preferiranno usare questi uteri artificiali per non rovinare la loro linea.
In effetti risolverebbe il problema ma disumanizzerebbe completamente una parte fondamentale della vita delle persone cioè la nascita: questa deriva transumanista non è che mi piaccia particolarmente.

Di solito si vede solo nella narrativa fantascientifica DISTOPICA. Ci sarà un motivo

Comunque la riproduzione è sempre stata una cosa naturale, spontanea e semplice. Non capisco e non mi riconosco in tutte queste sovrastrutture che stanno saltando fuori ultimamente, e ho 25 anni non 60
"disumanizzerebbe completamente una parte fondamentale della vita delle persone cioè la nascita"

Mah ... tu ti ricordi quando sei nato?

Sei sicuro di non essere nato in un utero artificiale? Non è che i tuoi genitori ti hanno mentito? Potresti provarlo ora?