[ET] Cosa serve per giocare ad Enemy Territory

Cosa serve per poter giocare a ET?

Credits: S4nta e Sengo

Obbligatori:

  1. -Per Windows: Il Gioco (versione 2.55), la patch 2.60 e la patch 2.60b
    -Per Linux: Il Gioco (versione 2.60) e la patch 2.60b
    -Per Mac: Il Gioco (versione 2.60) e la patch 2.60b


  2. La ET Pro Competition Mod 3.2.6 che viene usata nei tornei di Clanbase, Warleagues e CAL


  3. Le Mappe Aggiuntive Ufficiali che vengono giocate nei tornei di Clanbase:

Facoltativi:

¬
Tutte le Mappe Aggiuntive esistenti possono essere trovate su etmaps.de

¬ ETmin e' un minuscolo programma che permette di ridurre il gioco a icona velocemente attraverso una semplice combinazione di tasti (ALT+Z).
Se volete configurarlo per gestire 2 gioki allora scaricatevi il file di configurazione qui e mettetelo nella stessa dir di ETmin.
Nel file ci sono i tre testi di tre giochi; eliminate quello che non volete minimizzare e lasciate i nomi dei due rimanenti separati da una tabulazione, SENZA nient'altro prima nè dopo.


¬ Q3E minimizer 1.51 è un altro programma per iconizzare velocemente il gioco, col vantaggio che funziona con tutti i giochi basati sul motore di Quake 3 (quindi incluso ET)

¬ Un server browser come "KQuery" o "HLSW". Potete trovare una guida per questi due programmi in questo thread

¬ Un demo player come Seismovision 3 che potete trovare qui:
- Versione Full (sono inclusi gli AVA, necessari per visualizzare le demo registrate con versioni più vecchie dei giochi supportati)
- Versione Lite (per questa versione è necessario scaricare l'AVA per ET ed installarlo manualmente)

Tramite questo programmino visionare le demo sarà notevolmente + semplice

- In alternativa potete comunque continuare ad utilizzare la vecchia versione del Seismovision, ossia la 2, che io reputo molto più immediata nel suo utilizzo nonchè più leggera:

- Seismovision 2.28 FULL
- Update

¬ Un programma per entrare in chat con la community italiana di ET, come mIRC 6.17 che potete trovare qui o qui
Questo semplice programma ti permetterà di chattare con la comunity italiana di Enemy Territory, contattare clan, prendere accordi per fare partite, discutere attivamente in tutte le iniziative, insomma far parte di un gruppo. Ecco un paio di guide:
I server da usare sono quelli di quakenet, usate server europei per evitare lag, leggetevi le faq sul sito per eventuali dubbi e per capire come registrarsi e autharsi

Il canale della community è #wolfenstein.it


¬ Enemy Territory Tweaker
Se siete alle prime armi per quel che riguarda cfg e script, ecco un semplice e praticissimo programma (in inglese) che vi permette, attraverso un menù abbastanza intuitivo, di crearsene una propria e personale

LINK UTILI

LINK A GUIDE HARDWARE
proporrei di editare il 3d riguardo le mappe:

supply depot e' stata rilasciata (tempo fa) una nuova versione con lo spawnbug fixata reperibile qui: http://www.etmaps-test.de/etmaps/maps/supply.rar

e da un po' di tempo a questa parte anche per qui guarda ettv (competizioni Cb, esl, wl) ma anche per il game aggiungere alla normale frostbite anche frostbite final reperibile qui: http://www.cyburk.net/frost_comp_b3.pk3 Ricordatevi di unzippare il contenuto dei rar nella directory di enemyterritory "c:\programmi\Wolfenstein - Enemy Territory\etmain" per WINDOWS mentre per LINUX "usr/~/.etwolf/"

Per la sezione IRc aggiungerei in primis:

#clanbase.it & #esl.it canali dedicati italiani.

inoltre e' possibile per chi volesse fare da "merc/ringer" ossia mercenario (giocatore provvisorio per una praccy\war) e' possibile trovare vari canali su Qnet come:

#et.merc (principale fonte); #intenational-night-mixes; #ringer.et ....

Proporrei di inserire anche software di comunicazione in game e non solo visto l'ampio utilizzo che in questi ultimi tempi se ne fa come:

Teamspeak reperibile qui (con le relative guide in inglese): http://goteamspeak.com/
Ventrilo reperibile qui (con le relative guide in inglese): http://www.ventrilo.com/

(per questioni di comodita' o magari di inesperienza e' in uso ancora la versione vecchia di ventrilo quindi consiglierei di scaricare un sw 3 in 1 contenente ventrilo versione 2.1.4, 2.3.0 e teamspeak reperibile qui: http://www.cs-serwis.pl/downloads.php?cat_id=19&download_id=49)

Per avere una panoramica generale sul mondo di et (terminologia, struttura del gioco) basta visitare il link: http://it.wikipedia.org/wiki/Wolfenstein:_Enemy_Territory

Infine http://wolfwiki.anime.net/index.php/WolfWiki una modesta libreria riguardo il mondo di Enemy territory

Oltre all'utilizzo di Seismovision ci sarebbe un modo alternativo per visionare le demo: Wolfcam
link:
win "non funziona"
linux http://chaplja.com/wolfcam-linux.zip


EDITOR DI CONFIG
Config maker V2 ottimo editor di cfg per et

GG
cia a tutti premetto che gioco a ET da un pò anche se non sò tutto sto gran che soprattutto perche gioco raramente... una domanda da super niuuuubbbbooooo ho fatto come hai detto... ho scaricato le cose che ritieni esenziali.... ma ora do me le metto? ..... niente battute !!!

-Per Windows: Il Gioco (versione 2.55), la patch 2.60 e la patch 2.60b

La ET Pro Competition Mod 3.2.6 che viene usata nei tornei di Clanbase, Warleagues e CAL


Le Mappe Aggiuntive Ufficiali che vengono giocate nei tornei di Clanbase:


apparte la patch ... le altre cartelle cho ho gia unzippato le devo mettere dentro qualche directory particolare o fare qualche settaggio??? no perche ogni volta che mi connetto mi fa aspettare tipo 15-20 minuti per i vari dawnload!!!! è normale ????? mah grazie della pazienza e dell'eventuale risposta
Aioria


le relative patch di et devi unzipparle nella directory principale se usi windows: c:/programmi\wolfenstein...\ gli eseguibili e la cartella di etpro fare sovrascrivi ...per quel che riguarda mappe, config ed estensioni devi metterle necessariamente nella cartella della directory principale " \etmain " che verranno caricate ad ogni avvio di ET...se quando vedi che entrando in un server ti fa scaricare roba be' ti consiglio di non farlo o per lo meno di entrare in server affidabili vedi la lista nelle faq per maggiore sicurezza e dopo aver scaricato tutto fare un bel /cl_allowdownload 0 nella console del gioco...non si sa mai girano server farlocchi potresti incappare in brutte esperienze
ma esistono sti server che fan scaricare i cit? per me è una m*nchiata colossale