Esportare il portachiavi

Per sicurezza volevo fare una copia del mio portachiavi esportandolo, ma la funzione mi resta in "grigino" ovvero non me la fa cliccare. Ho già googlato ma nn ho trovato nulla.. qualche aiuto? grazie

edito:
mi basta copiare il file della libreria "login.keychain" per avere tutto il portachiavi su un ipotetico altro mac?
nessun aiuto? xD
Teoricamente dovresti copiarti quel file su un altro Mac e poi importarlo in "Accesso Portachiavi", però sull'altro Mac devi aver creato un utente identico ( stesso nome e password ) credo.
ma un modo pratico per esportarli non esiste? voi come fate

No, non serve aver creato un altro utente identico: basta tenere a mente che il portachiavi "login" è bloccato con la password dell'utente, quindi volendo aprirlo su un altro mac basta usare la password dell'utente del computer di origine

Ad ogni modo la password dei vari portachiavi si può cambiare tranquillamente dal menu. Il vantaggio di averla uguale a quella dell'utente è che in quel modo si sblocca automaticamente al momento del login

"Esportare" non ha molto senso, parlando dei portachiavi, visto che si tratta di semplici file salvati in ~/Library/Keychains

Atreju -> Storia infinita

Grazie

Me ne torno a cacciare il bufalo purpureo