Esport World Cup 2024

Come da titolo, è iniziata la EWC24 in Arabia Saudita

Trailer

Cerimonia d’apertura

Sembra che per ora ci siano più pro players che spettatori, però il programma è densissimo

8 settimane, due dozzine di giochi diversi fra cui: Rocket League, LOL, Tekken, Stret Fighter, CS, DOTA, e chi più ne ha più ne metta.

Io lo seguo per LOL che oggi e domani giocano NA vs EU (e poi i vincitori perderanno malissimo dagli asiatici come sempre :asd: )

Qualcun altro segue?

Sono anche bene accette opinioni su questo “torneo” con un montepremi totale da 60M il cui unico scopo sembra essere PR per gli Arabi. :asd:

fico

scaffale.

7 Likes

This al quadrato anche su SC2 sti cazzo di arabi si son comprati lo spot per giocare il WC da loro e non più all’IEM. :nah:

1 Like

Terribile.
Si stan comprando tutto l’intrattenimento.

3 Likes

Non saprei, ma LoL ed altri videogame online hanno acquisito una popolarità enorme nel mondo arabo, sebbene poco rappresentata, possibile quindi siano interessati a sfruttarne commercialmente e mediaticamente la possibilità cambiandone la percezione.

Verissimo questo, anche considerando che LEC (LOL European Championship) è diventata LEMEAC (LOL Europe Middle East Asia Championship) quest anno anche se non c’è nessun team fuori dall’europa. :dunnasd:

street fighter e starcraft 2 potrei seguire il resto non mi interessa

Mettetevi nei panni di un Arabo.

Finalmente uno sport dove il fisico non serve e c’è qualche possibilità di vincere qualcosa :asd:

Arabia = non guardo un cazzo
:triggered:

1 Like

ma gli arabi mica giocano.
è, di fatto, un acquisto delle scene di pro gaming per fare sportwashing.

2 Likes

esatto buttano soldi x visibilità e pulire la nomea che si sono guadagnati nei decenni
stessa cosa con il calcio

e golf, motorsport, WWE, UFC, boxe…

Si ovunque ormai anche nel tennis che hanno preso Nadal come ambasciatore della loro associazione tennistica e dopo la pioggia di merda si è giustificato con eh ma io lo faccio per i bambini!!! :ubersisi:

Credo ci siano in ballo anche dei tornei di tennis

Edit: Overlooooooook :madsaw:

Lo scorso anno hanno cercato di prendersi le WTA Finals ma alcune giocatrici per fortuna si son rifiutate e non si è fatto nulla, la Jabeur invece era favorevole e sparava stronzate gargantuesche dicendo “Io non mi son mai sentita in pericolo giocando i tornei li quindi la situazione non è così brutta come la dipingono”. :rotfl:

Son curioso se anche le donne del posto son della stessa opinione.

Non sopporto l’idea che paesi che palesemente non rispettano i diritti umani possano ospitare eventi del genere, che poi io non biasimo loro, che ci provano. Biasimo i coglioni che con tutta la nonchalance del caso vanno a organizzarci gli eventi, come la FIGC che pur di portare a casa soldi giocherebbe le partite pure in North Korea.

Tornando al lato esportivo ovviamente occhi puntati su Reynor che è la nostra punta di diamante. Questi eventi mi fanno tornare in mente i bei tempi dei WCG quando ero in nazionale con ClouD :cry: Paradossalmente c’era più gente all’epoca :asd: O forse ricordo male io un botto di persone, di sicuro c’era molta più anima di quanto non ce ne sia ora. Anche su DotA questo evento ha ormai superato l’International ma solo da un punto di vista meramente economico, da un punto di vista emotivo l’impressione è che non se lo caghi nessuno, manco i giocatori tra un pò.

1 Like

Eh Reynor dopo il picco in cui diventò campione del mondo da giovanissimo ha sempre faticato a ritrovare quella forma purtroppo.

Non è un mistero che sia un giocatore molto discontinuo anche proprio a livello di interesse su SC perchè infatti qualche mese fa dopo la botta agli IEM in cui è uscito subito ha rilasciato un video dove parlava proprio di questo ovvero che alterna troppo periodi di totale menefreghismo dove rimane anche per 3/4 giorni senza allenarsi a vere e proprie fasi di ossessione e voleva cercare di adattarsi ad avere una routine stabile però per ora i risultati non si son ancora visti dato che anche al GSL in Corea è uscito subito.

Si spera che faccia meglio al WC però inutile nasconderlo il favorito è e rimane Serral anche se sta giocando poco visto che qualche mese fa è iniziato il suo periodo di leva in Finalndia.