[ESL]1° Open Cup Ita

http://www.esl.eu/it/bf3/news/174692/

Si parte alla grande anche noi... ragazzi vi voglio vedere li...
bueno
Abbiamo eliminato il check-in system!
Ovviamente data la natura della coppa (open cup di avvio), se 2 team che si scontrano si trovassero ad essere in numero diverso (tipo un team ha 8 player e l'altro 6)... e l'accordo per giocare 6on6 non ci fosse in maniera spontanea... il fair play e gli admin, dopo apertura del ticket, saranno giustamente inclini a far giocare il match 6on6!!!
Non vuole essere un modo per svantaggiare i team più numerosi... ma solo un'aiuto per permettere a tutti di fare questa open cup !!!


big fail.

non so quanti di voi abbiamo provato a fare pcw .. ma ci sono mappe che si fan fatica a giocare in 8v8 per la qnt di mezzi e giochiamo 6v6 ?

è la prima cup 8v8 e già cominciamo a tagliare il size ?? .. il gioco non sarà mai più numeroso come lo è in questo momento .. ora è pieno di team folti di player e c'è entusiasmo.. qua va a finere come bf2 davvero.


ah dimenticavo, togliamo pure i mezzi se i due team sono d'accordo.
Ma vabboh dai...l'ha pure detto che è 6on6 per permettere più teams....ce gente che si sta ancora organizzando, tipo "team accozzaglia" di hermitnano etc etc.

Per il resto...sarebbero dei coglionazzi a tagliare le gambe al gioco così presto


PER FAVORE NON SCHERZIAMO, SE C'E' L'ACCORDO CON L'ALTRO TEAM OK MA NON PUOI OBBLIGARE UN TEAM A LASCIARE 2 PERSONE FUORI IN UNA CUP 8V8 QUANDO POI MAGARI PER RIMANERE A CASA HANNO PACCATO GLI AMICI PER UNA SERATA O UNA PIZZA ECC ECC...

Poi ci sono mappe che 6v6 non possono essere giocate.
Per il size minore ci sta la sqrush, non scombiniamo le cose, se un team non ha 8 players attivi per una delle 7 sere disponibili nel matchweek non si iscrive alla cup e stop.

Non iniziamo male questa cup...
A me non sembra una scelta particolarmente felice, anzi.
Proprio per non segare le gambe al gioco, e alla modalità, si dovrebbe spingere per far giocare in 8vs8 ed in questo momento è molto più facile riuscire a reperire i giocatori necessari.
Bisogna assolutamente tener conto dei team e del loro allenamento, se è una "8on8 Conquest Opening Cup" i team dovranno necessariamente studiarsi le tattiche per quel formato, con quel numero di giocatori e di conseguenza lavoreranno per quello (inoltre le partite tornerebbero utili per l'altra open cup di esl che partirà a breve).
Mi sembra inutile stare a dire che una 8vs8 va giocata in maniera assolutamente differente rispetto a una 6vs6.
Ritengo poi che un team da sei, sapendo di essere agevolato da questo punto di vista, potrebbe semplicemente fottersene di trovare i due players mancanti e allenarsi direttamente in 6vs6 (alla faccia del fair play e non ditemi è un'eventualità da scartare).
Il team da 8, che si è preparato per quel formato, lo piglierebbe in culo malamente perché dovrebbe riadattare le tattiche, segare via dei giocatori e ne risulterebbe decisamente svantaggiato.
Quindi si tratta proprio di rispettare il lavoro fatto dal team che si prepara alla cup per il formato in cui andrebbe giocata.
Non avrebbe poi senso preparare le mappe sia in 6vs6 che in 8vs8, si perderebbe del tempo e la cosa non tornerebbe utile per l'altra cup.
Voglio poi sottolineare che da quando gioco a Battlefield se un team era in inferiorità numerica, non era l'altro team a doversi adeguare obbligatoriamente a giocare in meno giocatori per venire incontro.
Anzi, mi è capitato più volte di giocare alcune CW ufficiali in inferiorità numerica.
Ovviamente nel caso in cui i due team fossero d'accordo a giocare in 6vs6, il problema non ci sarebbe.
Ma non possono gli admin imporre la cosa o agevolarla, perché porterebbe in svantaggio l'altro team.
Personalmente poi ritengo che il formato 6vs6 in conquest sia semplicemente fallimentare in partenza, sia per le dimensioni delle mappe che per il numero di veicoli.
In conclusione, se è una conquest da giocare in 8vs8, quello è il formato da giocare.
Se i clan trovano un accordo spontaneamente di giocare in 6vs6 (o altri formati), allora nessun problema.
Se i clan non lo trovano spontaneamente, detto con un francesismo, son cazzi del team che è in 6 e non esiste che gli admin intervengano forzando il game in 6vs6.
È una mancanza di rispetto nei confronti del team che si è allenato per giocare in quel formato e soprattutto nei confronti delle singole persone che si sono impegnate per giocare quella serata/pomeriggio/giorno.




Concordo anche su questo punto, da non sottovalutare.
non si può obbligare nessuno a giocare in un formato o size inferiore, se ci si mette d'accordo ok, metti che il mio team gioca firestorm o karg island o caspian?

in base si parte con
aerei
elicottero
2 tank
1 jeep

contando che metti

1 su un aereo
2 su elicottero


rimani con 3 persone che devono prendere 3 flag :S


MAFAMOPIACEREEEEEEEE

ok accordarsi in caso si hanno problemi si sposta il giorno anche se schedulato ecce ec ec ec ma non puoi OBBLIGARE un team a giocare in 6.

DREAD EDITA.
+1 per 8on8 come size minimo obbligatorio per registrare il team.
Se si decide per una cup 12 vs 12 conquest cerco un clan con cui mixare il team su esl.
Noi arriviamo al max a 6 persone con cui giocare i tornei e una cup conquest in 6 non ci attira per niente.

G-revolt (GrMO)
infatti chi ha 6 membri e vuole partecipare alla conquest 8v8 o si fonde con altri team o cerca 3 players o non si iscrive.
questa è una cup di apertura e di test, apprezzabile il fatto di favorire anche i team a size minore per aprire al massimo le iscrizioni, ma, pur non facendo cq da un pezzo, dopo aver visto le mappe di bf3 cq e il numero dei mezzi/flag, mi sembra che siano mappe da 8on8+, "obbligare" a giocare in 6 storpia il gioco

secondo me nessun team chiederà di giocare in 6 perché non ha senso il gioco proprio, è impraticabile, ma non è giusto dare a un team la possibilità di far saltare le tattiche ad un altro se non c'è un doppio accordo

io metterei il size minimo a 8, anzi queste mappe sono anche da 10, io chiederei 10 iscritti per garantire serietà e backup, non è il c16 di bf2 piuttosto sembra più simile al c32 (si facevano cw 12on12)
Mi ricordo che si era fatto lo stesso discorso qualche mese fa, risultato scontato e ampiamente previsto al solito si preferisce l'immediatezza alla qualità e complessità, dal lato dei team che non hanno voglia di guardarsi attorno e cercare player, e da parte di chi organizza che preferisce (giustamente, dal suo punto di vista) poter vantare un numero maggiore di iscrizioni... Discorso abbastanza consolaro if you ask me

Ci sono tante modalità nutellose fatte appositamente per giocare in pochi, dover andare a macellare anche la conquest è veramente triste.

m2c
2 in apc/tank
2 in tank
2 in eli
1 in aereo
4 infantry su jeep

penso che così ci si possa divertire parecchio.. almeno penso, non ho molta esperienza sulle cq.


Sono pure d'accordo al 100% con Elias, strano



quoto.
ohi ohi... calma ragazzi calma...

Allora punto primo: per iscriversi al torneo, come avete avuto modo di vedere, il team deve avere almeno 8 persone giocanti, quindi un team con 6 player non si può iscrivere di default ed obbligare gli altri a giocare in 6.

punto secondo: abbiamo pensato questa cosa solo per evitare noshow già alla prima coppa (tra l'altro è come è stata pensata in eu) non vogliamo tagliare le gambe alla conquest 8on8 anzi (io sarei ben lieto di vedervi fare cw in 10vs10) ma ovviamente se due team devono arrivare ai ferri corti per fare una cw perchè un team quella settimana non può noi vorremmo che la partita sia giocata...

punto terzo: io tolgo anche questa clausula se è quello che volete... ma voglio vedere i numeri... ho inserito questa cosa quando dopo 5 giorni di iscrizioni ancora vedo 2 team iscritti... se come dite voi c'è così tanta voglia di giocare perchè non vedo nessuno? non ditemi che ancora è presto... lo so che è presto... ma abbiamo i nostri tempi e dobbiamo seguire dei metodi su esl... e se tutti sti team ci sono perchè non gli va di farsi una coppa?!

punto quarto: ovviamente questa regola è stata messa per invogliare la gente ad iscriversi... dite che così è peggio? io la tolgo... ma se non vedo iscrizioni che faccio? ragazzi stiamo failando la open cup di un gioco...


Io ho giocato e visto bene un po tutte le mappe, e mi pare lampante il fatto che già in 8 giocatori, la mappa ha un numero di mezzi spropositato ed è grande, apparte forse 1 o 2 mappe...figuriamoci se si dovesse giocare in 5on5 inf o cmq size minori di 8..
Infatti anche in europa, si parla nei commenti della 8on8 di size maggiori a 8on8+:
http://www.esl.eu/eu/bf3/news/174246/

Edit: da leggere attentamente soprattutto il commento di Morte degli Epsilon, che secondo me è molto esplicativo
@Dread: non sarà sicuramente questa regola a far iscrivere i clan. Non so perché ce ne siano così pochi iscritti, ma l'ultima volta che ho visto quella EU di clan italiani ne ho contati almeno 14/15.
Comunque l'appoggio anche ad AngelBlade.