Escape Simulator

no guys, niente roba tipo pov 1950 vs il KKK



è un "semplice" gioco di escape room, io e la mi ragazza ci stiamo giocando assieme e già partono le madonne del tipo "NO IL MIO RAGIONAMENTO E' GIUSTO." "NO E' IL MIO" e giù a discutere come nelle escape room dal vivo mentre il tempo scorre!
le stanze sono tipicamente un piccolo quadrato ristretto con tantissime cose da interagire, su quelle "utili" alla stanza per risolverla, trovate dei marker sul nome in alto che identificano l'utilità, come il simbolo del "libro" per far capire che ci sono info utili da decifrare o quello della "chiave" per indicare un pezzo fondamentale per aprire un qualcosa. (you don't say. )
poi una volta battuto il tempo della stanza di 15 minuti, potete perdere tempo nella stessa cercando dei tokens nascosti nella stanza, che servono puramente per finirla al 100%, dove alcuni di questi non solo nascosti tra libri o mobilio vario, ma bisogna anche interagire con gli oggetti vari per aprire delle cose non segnate dai marker magari.

ora sta al 20% di sconto e per 11 sacchi ci sta tutto.
bonus points, ha lo steam workshop, ed ho aperto una stanza fatta da un utente... ci sono il triplo degli enigmi e roba fuori di testa!

https://store.steampowered.com/app/1435790/Escape_Simulator/

gioco NON in italiano, ma onestamente bisogna saperlo "decentemente" solo per alcune istruzioni.



le stanze finiranno tutte così alla fine


Spoiler


Ci sto giocando pure io. Se riescono a fare in modo che dall' editor si possano fare stanze complesse come quelle del gioco vero ( al momento ci son un po' di limitazioni) ha potenziale infinito.
Si possono però pure fare stanze multiplayer dove ognuno all'inizio parte in una stanza isolata e poi ci si ricollega in una insieme. Davvero figo.
Tecnicamentw e un po' meh ma a livello di gameplay ha basi solide
Giocato e finito in pochi giorni.

Promosso su tutta linea, nonostante l'esiguo numero di stanze, per quello che costa vale la pena un sacco.

Le stanze fatte dagli utenti per ora sono mediamente brutte. Lontane anni luce dalla qualità delle stanze di default. Quella col sudoku di ieri (o dell'altro ieri) esclusa, che era una figata.
Non riesco a credere non esista la versione VR.

E' il gioco perfetto per essere in VR