errore rdp

buongiorno popolo di ngi
una domanda da ignorante quale sono
da casa mi collego con il pc dell’ufficio in rdp, lo faccio da anni, zero fastidi, zero problemi

oggi stavo lavorando, casca la connessione (talvolta mi capita, vivo in cima al niente e la connessione è a volte ballerina) ma quando mi devo ricollegare mi esce un simpatico errore, nello specifico

Account utente bloccato come misura di sicurezza. Troppi tentativi di accesso o di modifica della password. Attendere qualche minuto prima di riprovare. In alternativa, rivolgersi all’amministratore di sistema o al supporto tecnico.

Codice di errore: 0xd07
Codice di errore esteso: 0x0

profondo fastidio

se mi collego con anydesk mi vede la macchina , ma se provo a loggare con l’utente (che è poi l’admin della macchina) mi dice simpaticamente che l’account di riferimento è momentaneamente bloccato e non è consentito l’accesso

premesso che a quest’ora col cazzo che prendo la macchina per andare a vedere cosa succede…

cosa succede? :asd:
per me è arabo questa roba

ca va sans dire che devo TASSATIVAMENTE entrare in questa macchina, ovviamente

edit: anche cercando di collegarmi da esplora risorse all’ip stessa cosa, utente bloccato :\

Un Admin ti deve unlockare l’utente.

Oppure, se han modificato le gpo, si sblocca in automatico dopo 15/30mins… Dipende a quanto han settato il timer

fico, considerato che sono l’unico collegato a quest’ora e che in ufficio non c’è nessuno allora attenderò, ero collegato con l’admin in quel momento quindi dubito di essermi autobloccato
mi ci collego solo io da rdp a questa macchina, il problema sono tutti i palmari del magazzino in giro per l’azienda che sono indirizzati verso quell’ip, pertanto speriamo sia veramente che si sblocca in 30 min, altrimenti domattina alle 5 mi prende fuoco il telefono :asd:

intanto ti ringrazio tanto

Ma l’admin si puo bloccare benissimo, anzi, a maggior ragione! Mi sa che ti tocca chiamare.un altro admin