[Era]Vicino di merda [Reprise] adesso è animalari vs psicopatici

501post
il forum è morto
viva il 501
:lode:

1 Like

Quindi? Abbattiamo tutti i cani sopra, che ne so, i 25 kg perché sono fisicamente capaci di uccidere? Ma che ragionamento è scusa :asd:
Ho visto sbroccare un Golden retriever (sempre, sia chiaro, perché il proprietario è un coglione) e non è una bella cosa, ti assicuro che è capace di uccidere allo stesso modo di un pastore tedesco.

Che poi se sbrocca un cosino tipo un jack russell prima che lo fermi di danni ne fa, fidati :asd:

E comunque i cani cresciuti bene ed equilibrati non sbroccano. E’ vero invece che il coglione macho manly man sia probabilmente più attratto da determinate razze, tipo i pitbull, e lo crescerà di conseguenza. Ma anche in questo caso il problema è - appunto - il proprietario, e non il cane :dunno:

2 Likes

Ma poi sbroccano anche gli esseri umani, a sto punto abbattiamo pure Krudar perché è potenzialmente più pericoloso di me se impazzisce :asd:

2 Likes

non penso che nessuno intenda abbatere quelli esistenti, però limitarne fortemente la diffusione sarebbe cosa buona e giusta, già mettere dei pre-requisiti stringenti per averli è un passo, tipo addestramento obbligatorio di tot tempo.

2 Likes

Ok, quindi non abbattiamo krudar ma chiudiamo le palestre

oppure gli facciamo fare un lungo corso di addestramento :asd:

1 Like

Ma chi ha mai parlato di ucciderli?

basta vietarne la riproduzione e vietarne l’importazione e la detenzione, come succede già in UK per alcune razze di cani…ovviamente è una di quelle cose che da noi è impossibile, son tutti cuccioloni sempre colpa delle perzone.

ma ancora, esticazzi ? anche un pincher se morde al collo un neonato potrebbe ucciderlo probabilmente.

Esistono le statistiche, si usano quelle per prendere decisioni sensate, non è fantascienza.

certo immagino sia pieno cosi le pagine di cronaca di morti a causa dei jack russel.
E’ un cane che sicurametne un uomo adulto non riesce a prendere e a sbattere contro un muro se viene attaccato…:ahsisi:

si ma qui torniamo al “il mio cane non ha mai fatto male a nessuno”, che suona sempre un po’ come quando dicono dei serial killer che salutavano sempre ed erano taaaanto gentili e carucci.

Possono sbroccare tranquillamente, sono degli animali con un istinto come tutti gli animali, basta solo che la circostanza sia quella giusta.

1 Like

Ma parli dei cani come fossero bombe ad orologeria, dai :asd:

Cioè il ragionamento che fai è applicabile anche all’essere umano eh :asd:

A me sembra oltretutto che accada più spesso, i mariti/fidanzati ultimamente poi impazziscono più dei cani :asd:

Alla fine ci si fa umorismo ma manco più di tanto.

Che poi ripeto, giustissima l’idea di un corso obbligatorio SERIO per i futuri proprietari, per il bessere sociale, del proprietario e del cane stesso.
Cioè conosco gente che se tocchi la ciotola del cane mentre sta mangiando è capace che ti stacca una mano, che sia un chihuahua, un pincher o un mastino tibetano :asd:
Questo perché i cani vanno abituati da cuccioli anche in questo senso: basta fargli capire che se gli prendi la ciotola è per DARE e non per TOGLIERE, e vedrai che quando vai a toccargli la ciorola mentre sta mangiando non succederà nulla. Perché so questo? Perché, semplicemente, quando ho preso il cane ho voluto fare un corso per capire come approcciare correttamente con l’animale.
Questo giusto per fare un esempio stupidissimo.

2 Likes

ma non è vero.

sto dicendo che penso che chiunque abbia avuto un cane sa che ci sono situazioni in cui sbroccano, vuoi per lo spavento di qualcosa vuoi per qualsiasi cazzo vuoi mentre vanno in giro o perchè si sottovalutano alcune situazioni di stress e c’è quel momento in cui si girano male.

Se si gira male un pincher magari mozzica la mano a un bambino e lo fa sanguinare, un rotweiller gliela stacca, cioè non è molto complicato da capire mi pare.

E’ successo giusto un paio di volte il mese scorso.

questa è una argomentazione talmente da straw man che fa il giro.

Il fatto è che con un corso e un patentino, nella maggior parte dei casi la persona è in grado anche di prevedere che il cane sta per sbroccare (per uno spavento, un fattore esterno ecc.) e, magari, evitare di stargli con la faccia attaccata al muso.

Edit: non so se vi è capitato di vedere quei video in cui il cane ringhia infastidito dalle cazzate del padrone e lui totalmente ignaro poi si prende un morso. Di chi è la colpa?

Su questo sono d’accordo, ma per riprendere il parallelismo di prima allora ci vorrebbero pure i corsi per genitori che mi sembrano più importanti :vface:

Si ma gli umani non sono come i cani.

È inutile che fate sti paragoni idioti.

Viviamo in una società di umani, il patentino per genitori o il fatto che gli umani sbrocchino nulla ha a che vedere con degli animali.

Ho capito, ma se tu genitore lasci da solo un bambino piccolo con un cane QUALSIASI, soprattutto se il bambino è piccolissimo e non si rende conto magari di far male all’animale, il coglione sei TU genitore, non dipende dal cane, dalla stazza o da salcazzo.

1 Like

Il patentino per i genitori sarebbe utilissimo per evitare gli sbrocchi dei genitori e semplificare loro la vita. E preservarne la sanità mentale.
Già conoscere le fasi della crescita e cosa ci si può aspettare o meno in base all’età sarebbe un aiuto incredibile. Sì certo si possono leggere libri e approfondire, ma quanti lo fanno?

“Si fa umorismo” più vari asdini.

Devi avere qualche problema a leggere Borzo, oppure rispondi in malafede.

Oppure scrivete cazzate. :asd:

santa barbara dammi la forza

E dagliela sta forza.