[Era]Vicino di merda [Reprise] adesso è animalari vs psicopatici

L’unica soluzione di cui si fida è a 10 ore da dove abitiamo

vivere con gli animali domestici e’ un piacere e fatico un po’ a capire le persone che se ne privano.
se non avessi gia’ due gatte prenderei anche questi

e questo

Ma infatti; concordo probabilmente con il 90% dei post che fai su questo forum, non capisco come mai l’argomento specifico porti così tanta passione da arrivare a dire che gli animali domestici non dovrebbero esistere. Perché anche questo:

è un animale domestico.

Se poi si vuole restringere il discorso sul concetto anglosassone di “pet” o “animale da compagnia”, anche qui ci sarebbe parecchio da discutere:

Non so dalle vostre parti, ma qui a Bergamo 70 anni fa (mica due secoli) animali domestici erano la mucca, il cavallo, l’asino, le galline, cani e gatti, le pecore e i maiali. E per domestici intendo che dormivano insieme agli uomini (specialmente d’inverno).
Ora capisco che non sia fantastico dormire con un maialone accanto :asd: e che i tempi sono cambiati, ma giuro che mi sfugge il motivo per cui si possa pensare che sia sbagliato convivere con un cane.

2 Likes

Quella è Brescia. :sisone:

6 Likes

Ricordiamo ci sono anche questi, non so se borzo sia favorevole o meno però

Ci sarebbe anche il discorso pal ma quelli lasciamoli da parte

2 Likes

Sono necessari al padrone :asd:

Si, per riscaldarsi.

Dai su.

Animale domestico = pet

Non animale addomesticato.

La mucca va benissimo per farci il latte e delle meravigliose bistecche.

Se ci dormite insieme e ve la portate sul letto chiamo i paramedici.

Game, set, match, autogol.

1 Like

Se il discrimine è “usa l’intelletto” ci possiamo mettere pure gran parte degli esseri umani mi sa :asd:

fai anche 18-20 si è allungata la vita anche a loro

1 Like

Io negli anni 80 tenevo animali a casa.

Un cane, un gatto, una tartaruga.

Il gatto scappò si lanciò dal terzo piano, voleva acchiappare un uccello dal davanzale del terrazzo.

Uccellaccio malefico colpa sua. Mai più visto, volatilizzato. Settimane a cercarlo, nada. Secondo me aveva i superpoteri.

Poi mettevo le molliche per l’uccello ma il bastardo non si faceva acchiappare.

Avevo fatto una fionda con i piombini per il nervoso il mio gattino andato. Ma per poco non rompevo un vetro al vicino di casa, quello dei pomodori.

Un uccellaccio nero che chiamiamo carcarazza.

La tartaruga finì in un buco la mia mammina non l’aveva vista lavò tutto con la pompa mentre mi urlava “dove vai con quei piedi neri come la pece, vieni qui che ti lavo a spruzzo, spalmati sto sapone” che avevamo fatto ettolitri di salsa di pomodoro in casa con 40 gradi penso sia caduta nelle fogne.

Poverina sarà finita a mare oggi deve essere godzilla secondo me.

Quel pomeriggio con papy ci guardammo italia brasile 3 a 2.

Il cane era femmina, un pastore teutonico che ci voleva bene, morì di una malattia che pena all’epoca non sapevamo che fare io gli parlavo ma lei triste con quello sguardo non diceva niente, tutti a piangere. La mattina dopo non c’era più, papy capì e la mise dentro un sacco nero con la pala e la seppellì in un posto sperduto di campagna oggi ci cresce un erba commestibile.

Da allora mi dissi “mai più”.

Poi mi sposai e dissi “cara prendiamo un cagnolino per i bimbi?” lei non era favorevole mi disse “Non esiste proprio che mi metto a pulire piscio, merda e peli, basti tu come animale”

E gniente oggi ci sono una coppia di gatti della zona che vengono d’estate in campagna si sono affezionati gli compro le scatolette e gli metto un secchio d’acqua. Uno ha la faccia che mi ricorda mio papy. Non so se potete capire, è strano da spiegare.

Ora dopo anni anche la moglie si è un pochino ingentilita gli porta la pasta con le melanzane mi fa “e non sminchiare soldi con le scatolette, bestia”.

Non so se è pronta per un cane a casa.

Si accettano consigli su come introdurre un cane a casa senza rischiare il divorzio.

Stavo meditando di farlo arrivare “casualmente in campagna” e poi dopo vedere come va.

Che bello che era il cavallo di mio nonno, lo guidavo in salita nel vigneto ma ero troppo piccolo e mi pareva enorne.

3 Likes

Se non hai un amico che te lo può guardare per qualche giorno o anche settimana ci sono comunque decine di servizi che si prendono cura del tuo animale, dalla persona che viene a casa a dargli da mangiare e lo porta fuori a chi se lo porta direttamente a casa sua per un piccolo periodo o direttamente le pensioni per cani
Ovviamente ci sono anche appartamenti e hotel che accettano animali domestici

Chiaramente sono tutte opzioni che hanno un prezzo, ma se decidi di avere un animale te ne prendi cura sempre, non quando c’hai voglia

3 Likes

Io ero molto piccolo e il ricordo diretto è fumoso ma da mia nonna c’era un locale enorme a fianco la casa, dove c’era il fieno, le botti enormi del vino e ci bazzicavano gatti, topi, l’odore di farwest proprio, per strada poi non era inconsueto beccare carcasse in decomposizione, che quando oggi mi dicono “miii che puzza” io gli rispondo “t’assicuro che tu la puzza vera non l’hai mai vista in vita tua :asd:” Mi diceva “qui tuo nonno ci teneva il cavallo”

Poi vabè galline fino a pochi anni fa ancora magnavo le uova di famiglia.

Per dire io non sopporto i detersivi e le vernici, sta cosa deve essere un retaggio olfattivo da piccolo. Per certi versi ciò che altri è puzza per me é odore di luoghi.

Per dire mio papy quando avevo il raffreddore diceva “andiamo in campagna da uno che conosco e ti porto a odorare la cacca delle vacche e vedi come ti passa” la mammina era un po più moderna e mi spalmava di vicks vaporub.

1 Like

Non fai che ripetere quanto non te ne frega, ma su 300 post, 40 sono tuoi. 1/6 del topic.

Tu che dici agli altri che sono o scemi o egoisti o ridicoli. E non hai neanche un animale domestico mi par di capire.

Boh, a una certa abbozza e levati dal cazzo se tanto non ti interessa convincere nessuno.

Perché ancora stai partecipando? Per avere l’ultimo reply? Per sentirti dire da qualcuno “dai, hai ragione”?

Dai, hai ragione

Disclaimer:
Adoro qualsiasi tipo di animale, ne ho avuti diversi, mi fermo ad accarezzare qualsiasi cane mi si presenti davanti, se vado a casa di gente e c’è un cane buona parte del tempo ignoro amici e parenti per giocare con lui.

Ma odio i chihuahua! Nella casa in cui stavo prima il vicino ne aveva due e 2-3 ore al giorno dovevo sorbirmi la loro voce stridula che non avevano remore ad usare quando erano incazzati, felici, annoiati, affamati, etc.
Un suono che entra nel cervello, ti scava nella psiche per tirare fuori i mostri dell’infanzia e porta alla luce la rabbia primordiale che pensavamo di aver vinto.

Ora sono andato a vivere altrove, e dal terrazzo rimbomba l’eco di tutti i cihuhuhaa del circondario, la loro voce 5G si propaga nell’etere senza ostacolo alcuno.
Sono deboli, irritabili, opportunisti, se potessero voterebbero Vannacci e attuerebbero il genocidio di tutti i palestinesi e ebrei contemporaneamente.

14 Likes

Avrò culo io che 4 cani di diversa età, tutti quanti abbaiano solo come i cani normali, quando c’è qualcuno alla porta.

Dovrei scriverci un libro.

Come insegnare al cane a non abbaiare a cazzo.

Pagina 1 - quando abbaia a cazzo, ditegli “falla finita coglione”

Pagin 2 - Grazie per i 29.99£, coglione.

3 Likes

il cagnolino piccolo e petulante irrita anche me. Io ho un pinscher medio che mi è stato regalato, tutta un altra storia parlando di cani “tascabili”