[era ora] [haters gonna hate] Elio e le Storie tese - L'album biango

Mi pare sia uscito oggi. Qualcuno l'ha ascoltato/visto in giro?

Qui la tracklist:

Come previsto ci sono i brani di San Remo e quelli presentati in tour l'anno scorso (Come gli Area e Enlarge Your Penis) che non erano male
16 euro su amazon? passo per ora... appena arrivo a casa lo ascolto da spotify.
Sentito tutto. Son tornati gli Elio e le Storie Tese.
E dov'erano andati, scusa?

Non c'è ancora

un'ora fa c'era... strano.

Come non detto c'è!

Poco fa non me lo dava, stessa query refreshata ora mi è apparso!
Su Spotify devono ancora metterlo, di solito escono con qualche giorno di ritardo, aspetterò impaziente
su rdio c'è tutto
anche su spotify.
ascolto e appena posso compro
Giuro non c'era fino a due ore fa
"Complesso del primo maggio" è un pezzo giusto simpatico, anzi molto simpatico ma non è nemmeno un brano, piuttosto il consueto collage di citazioni

tenendo conto che "La canzone mononota" è tipo una merda, non iniziamo benissimo
boh sinceramente al primo ascolto questo disco m'h detto abbastanza poco :\

Idem
fa cagare.
"Complesso del Primo Maggio" è simpatica, ma non mi ha esaltato. Anche la "Canzone mononota" è un esercizio notevole, ma gli Elii son capaci di ben altro. Spero che il resto del disco sia superiore ai singoli.
Ti rispondo: no.
Minchia, scappellotti così a destra e manca

Neanche un po', purtroppo.
E' moscio, molto moscio. Ci sono 3-4 pezzi che voglio risentire meglio, ma il grosso del disco è scontato. Elio non fa una linea di voce cantabile che sia una, sono tutte artificiose e forzate.
"il tutor di nerone", "come gli area" e "enlarege (your penis)" non mi dispiacciono come pezzi. Poi come tutti gli album di EELST vale la pena di essere acquistato (ma forse io sono di parte visto che li seguo dai primi 90).

"Qualità" dell'album a parte quello che mi piace meno è l'atteggiamento di certi pezzi, la canzone che parla de fatto che a elio non piacce farsi fotografare non fa ridere e sinceramente potevano risparmiarsela... sei un divo e pretendi che la gente non ti fermi per strada e non ti rompa i coglioni? A parte che da quando ha fatto xfactor mi è scaduto, magari sono prevenuto io vs i reality, ma non ho voluto vedere neppure mezzo minuto di puntata.

La canzone mononota poi merita un discorso a parte: eelst si sono da sempre divertiti a giocare con la musica, mescolando generi che non centrano un cazzo fra di loro o facendo giochini "strani" tipo la terra dei cachi che alla fine sale di mezzo tono. Finezze che chi non conosce un minimo di teoria musicale probabilmente non è mai stato in grado di cogliere.
La canzone mononota è invece una prova di forza, quasi volessero dimostrare di essere dei musicisti con le contropalle a tutti i costi, anche a quelli che non l'avevano ancora capito.