Onestamente da adolescente mi è capitato di fare cose per essere interessante. E vivevo la cosa abbastanza di merda ![]()
Ora faccio solo quello che mi interessa.

no, significa che ti chiedono di studiare assieme e tu dici “:wtf: studiare cosa che questa roba è banale? tu la devi studiare anche??? io no”
che è una cosa molto diversa da essere sfigati.
edit: o aspetta aspetta, un’altra!
sono a studiare in spazio pubblico all’aperto del mio dipartimento, vengo avvicinato da una compagna di corso, “che stai ascoltando”
è una copia di Reign in Blood
“mah metal, sono gli slayer, son famosi”
ascolta tre secondi
“mm ok… ma non hai qualcosa più tipo banda bardò?”
“CHE CAZZO È LA BANDA BARDÒ???”
mai più rivolto la parola. pensi che mi sia dispiaciuto? quando ho scoperto cosa suonasse la banda bardò ero pure contento dell’esito dell’interazione ![]()
Nella mia scala di valori sulla base della quale decido cosa fare della mia vita “piacere all’altro sesso” non compare.
Ma questo lo posso anche capire, cioè dipendere dal giudizio esterno per la propria autostima non è una cosa di cui essere contenti ma è piuttosto comune.
Mentre invece la parte “se non sai relazionarti all’altro sesso stai fallendo come essere umano” la trovo abbastanza ripugnante, perché sei passato dal fare delle considerazioni su te stesso a dare giudizi su cosa dovrebbero, secondo te, fare tutti per “non fallire come esseri umani”
E lì onestamente l’empatia ha salutato tutti ed è andata al bar, quindi tutto quello che mi sento di dirti è che hai dei problemi, pure abbastanza grossi, e a questo punto non sono sicuro mi interessi se riuscirai a risolverli o meno ![]()
Quattro ![]()
Ragazze avute prima dei 24 anni: 0.
Achievements e tornei vinti su CS: innumerevoli.
allora no char, cioè questo è un aspetto, il non capire i messaggi, ma fidati che c’è chi di messaggi non ne hai mai avuti ![]()
Per me personalmente c’erano tutti questi layer.
Non avrei mai potuto ricevere questi “messaggi” perché generalmente ero a casa a nerdare.
Se fossi stato nell’evento sociale/festa X, non li avrei ricevuti perché ero troppo sfigato.
E Se li avessi ricevuti, comunque non li avrei ricepiti e/o interpretati correttamente.
E la mia verginità era perfettamente al sicuro ![]()
confermo
una difesa stratificata di alto livello ![]()
Asd coglionazzo come la vivete voi nelle vostre vite.
Più tardi rispondo
ahhh noi nelle nostre vite… non me ne può fregare un cazzo dell’approvazione di qualsiasi altro sesso ne di fare qualcosa per qualsiasi altro sesso

Affrontando l’argomento in maniera più composta e posata, e meno facetia, posso riconoscere il mio rapporto con il mondo femminile sia stato perlopiù positivo, istruttivo persino, fino a quest’oggi e relativamente poco conflittuale, orientato all’esplorazione, l’interesse sessuale avrà giocato sicuramente un ruolo nel predisporre a tale curiosità, ma non era il motivo unico, ultimo e forse neppure il più potente; nacquero spontaneamente dalle opportunità che si vennero a creare nell’evoluzione delle circostanze, dopo i 20 anni, in ambito universitario, generatesi dalla maggior ed anche sofferta inizialmente indipendenza e relativa autonomia.
A me piaceva, e piace, la compagnia femminile, anche quando non offre una prospettiva sessuale o relazionale, anzi, un tanto simile eppure così differente; eppure pur in condizioni talvolta persino ottimali le mie relazioni sono state spesso piuttosto brevi rispetto magari all’esperienza altrui, perché non accettavo il livello di consumo di risorse che presupponevano; io cercavo l’amicizia femminile proprio perché lo trovavo un compromesso conoscitivo migliore rispetto ad uno più canonicamente relazionale.
Ho letto il post d’apertura più volte, cercando di capirne le implicazioni, e trovo il passaggio più importante sia racchiuso in questa frase.
Perché questa dualità può ingenerare un percoso di virtù, ma può diventare anche straordinariamente autodistruttiva nel momento in cui divenga dicotomica, e non hai il controllo del criterio di definizione che per tua stessa ammissione consegni all’altro.
Io ti consiglio seriamente di andare in psicoterapia per scardinare la tua percezione di sé dalla presunta proiezione degli altri, perché finché ti va bene e trovi soddisfazione fai sti discorsi tipo “va bene”, poi può succedere qualunque cosa, ti viene la chierica, invecchi, non ti si rizza più, ti si affloscia la pelle, ti passa la voglia, tutto quello che vuoi e vieni giù violentemente e ti fai male perché il totem a cui hai legato soddisfazione e piacere non c’è più. Ma anche cose super banali eh, ti pigli per una tipa che non ti si fila e il rigetto disintegra la tua intera immagine perché sei costruito di proiezioni.
In più trovo anche poco salutare affrontare l’altro sesso in virtù della propria validazione. Trovatela tu la tua validazione, fai quello che ti piace, farma la dopamina costruendo cose o ottenendo cose tue e non degli altri, e il cercare i like della gente su NGI sui post dove dici che hai scopato non vale, anzi è la prova provata che quando vivi per l’approvazione delle donne trovi più approvazione dei lemuri maschi palestrati che si innamorano dei tuoi tricipiti o della tua moto o della tua decappottabile o di come dai i calci al sacco o della tua crisi di mezza età in genere più delle donne.
Poi in generale, nota a margine, anche con questi post dai l’idea di essere dipendente dal feedback altrui e dal fatto che gli altri sappiano che ti trombi le sbarbine.
Ah ma quindi dici che chi ha fatto il rank14 non l’ha fatto per scopare?
Boh, io gioco a League of Legend 2-3 ore al giorno, non penso che questo faccia bagnare mia moglie ![]()
Beh, a me piace l’idea di essere percepito positivamente delle controparti quanto trovo esse meritorie dell’impegno, ma non al punto di distorcere l’omeostasi per raggiungere l’obiettivo; questo però è anche una condizione di equilibrio psico-sociologico raggiunta con il tempo e l’esperienza, tale una volta eventualmente conseguita non debba essere considerata garantita e debba essere mantenuta.

34 posts were split to a new topic: [/split] EBL: Esplosioni bisessuali latenti
Madian secondo me hai tendenze codipendenti che dovresti analizzare, volendo anche con uno psicologo
sei praticamente la versione maschile di una ragazza coi daddy issues ![]()
nel senso immagino che l’esperienza adolescenziale di poco successo con il sesso opposto sia abbastanza comune qui dentro, ma il fatto che determini ancora oggi la tua intera visione del mondo non è psicologicamente sano