[Era: Inzio a correre] Corsa: Tips and Tricks (Part 3)

Strava mi pare usi OSM/Mapbox come tiles, fai prima a vedere la legenda su https://www.openstreetmap.org/, OpenStreetMap Carto/Lines - OpenStreetMap Wiki o i dati originali direttamente :sisi:
Ma i cartelli hanno la priorità ovviamente

1 Like

Io per avere info sui sentieri uso sempre komoot.

La gente ci mette le recensioni dei vari punti e anche le foto.

1 Like

Su bici da strada non sbaglia praticamente mai, a volte suggerisce percorsi un po’ troppo panoramici/sterrati ma almeno esistono :asd:
Però anche Komoot è OSM-based (più una heatmap interna tutta sua, credo)

La heatmap di Strava settimanale è la MANNA per lo sci di fondo, è più aggiornata dei siti dei centri nordici :asd:
E mostra anche tracce fattibili non-ufficialmente sci ai piedi per avventurarsi al di là
Peccato che da un po’ abbiano ristretto la finestra ad un anno di dati

Immagino che sia altrettanto utile per chi fa gravel (o per capire se c’è troppa neve in montagna) :asd:

1 Like

Thanks a tutti per i consigli :sisi:

oggi dovevo fare un 12-14 di fondo lento, ci organizziamo con un mio amico e all’ultimo mi fa.. ma se andiamo s gambettare un po’ su per la collina?

…..

porca miseria che fatica, non re la facevo, i muscoli del polpaccio mi hanno detto “NO ADESSO BASTA”.. e niente, buona parte delle salite per sentieri le ho dovute comunque camminare :(

2 Likes

Ahahahah

Era la prima volta rampage? :asd:

Anche io ho ricordi dolorosi della prima corsa sui colli euganei :asdlode:

io domenica prossima ho la Traversata Colli Euganei :asd: , l’anno scorso la avevo corsa con il covid :argh: quest’anno spero di stare bene e godermi i paesaggi che sono bellissimi :approved:

2 Likes

Bella la TCE; era n’altra delle cose in wishlist mai fatta perchè poi smisi.

Qualche tratto è percorribile anche in gravel :sisi:

Sono in Toscana però, sennò venivo a salutarti alla partenza :asd:

“DOVE CAZZO E’ VERTICAL?!” :asd:

1 Like

Anyway, ieri debutto stagionale :sisi:

Rando del Garda, 202km 2650+ e sopratutto un vento micidiale dalla mattina alla sera, ma almeno non abbiam preso pioggia.

Dopo aver dormito 2 ore e 51 minuti in totale :rotfl: con 40 minuti di sveglia.

Not bad. E’ andata bene, ho aspettato spesso e volentieri il compagno di squadra che era molto meno allenato del sottoscritto.

Comunque finita senza intoppi e senza cedimenti, anzi.

Al solito qualche fastidio al fondo schiena :dunnasdsad:

Menzione d’onore allo sgallettato con una Wilier Triestina Verticale che pesava forse metà della mia bici che mi si è incollato al culo e ha cercato di superarmi in salita: gli ho detto “stocazzo” e l’ho piantato là con 2 minuti abbondanti a 300w :tiè:

Brutalizzato :asd: lui e i suoi baffetti rossi inguardabili :asd:

3 Likes

more inspirations per iniziare bene questa settimana:

un mio conoscente ha fatto la ultra chianti ieri (75km 3k D+) :lode:

sempre ieri, vincitore della dutch backyard ultra, con 335km :lode: :lode: :lode: :lode:

confermo che ci sono dei pezzi molto “gravel” infatti l’anno passato abbiamo incrociato in un paio di punti una gara di bici condividendo pezzetti di percorso ( non so se succederà lo stesso anche quest’anno )

Fatta anche io qualche anno fa proprio la 75K, bellissima gara anche se non me la ero goduta al massimo, dopo che mia moglie mi ha chiamato mezzo’ora dopo essere partito dicendomi che aveva investito un cinghiale distruggendo mezza macchina :argh: :ahah:

1 Like

wtf :asd:

Noi una volta li abbiamo evitati in moto :triggered:

Di tanto poco :triggered:

Ah pure motociclista adesso; tutte tu eh :sisi:

Una volta si :asd:

Mai usata tantissimo purtroppo e per fortuna :asd:

però per viaggiare, non per fare i coglioni per strada, resta un mezzo bellissimo e non escludo di prenderne una di nuovo “da vecio” :sisi:

Tra l’altro piace tantissimo anche alla mia compagna, abbiamo avuto modo di usarla un po’ quando ci siamo conosciuti.

Fine OT :sisi:

Next step azzurro di sci

1 Like

Mi fa cagare sciare :asd:

1 Like

Ieri ho fatto una garetta da 5km cosi de botto per accompagnare un amico

Buon tempo, anche se poi ne ho fatti altri 5 per portare il cane in giro

Nello stesso giorno c era la mezza maratona; mi ha tentato abbastanza

1 Like

nono non era la prima volta, ma io le salite le soffro TANTISSIMO, e poi col fatto che sto ancora litigando col tendine d’achille, correre in salita non è stata proprio una passeggiata di salute

1 Like