E’ quello che faccio anche io :)
Io non supero mai i 140 battiti quando cammino veloce
Ma a 135 ci arrivo facilmente dopo 10 minuti
Anche io li ho alti mi sembra. A riposo 60-70(sul divano)
Ho iniziato ora a camminare veloce
(5.5 di velocità sul tapis roulant e oltre i 10 minuti di ritmo al chilometro)
tornato da poco, come prima uscita pensavo peggio
2.8km in 18:40 con una pausa di un minuto, media battiti 155 con un picco di 168 in un pezzo in salita (differenza elevazione 50 metri).
vediamo le gambe domani mattina
Strava or didn’t happen
Finalmente una cosa sensata
Strava non l’ho ancora settato
bastano sti screen? …mi son ricordato di startare il workout non quando ho iniziato
La sezione running si sta popolando troppo e scoppiano i primi attriti, urge creare i team bpm e pace
In alternativa posso anche proporre il team piedi triangolari
Bravissimo mystich intanto, il Strava or didn’t happen era una mezza minchiata (mezza )
Comunque sappi che di tutti i consigli l’unica cose che conta in questo maledetto sport è la costanza.
Hicks tutti insieme condividiamo la sofferenza.
Domani mi toccano 14 km e domenica tipo 19.
Io propongo il team infortunati, diventerà il più numeroso prima o poi
L’ultimo lungo pre maratona è stato simile: 21 km al mattino, digiuno a pranzo e 12 km il pomeriggio
io pre maratona faccio all weekend 30km il weekend 5 settimane prima, 34km 4 settimane prima e altri 30km 3 settimane prima, senza pausa in mezzo. Parto la mattina orario gara e faccio le 3 ore fino a pranzo. Poi ho le 3 sett di scarico.
Arrivo puntuale le 3 settimane prima dicendo “che palle non vedo l’ora ci sia la gara, mai più”
2024 è l’anno della maratona
“della prima maratona” fxd
Ho sbagliato di qualche km.
5:28 al minuto di media la prima, 5:08 la seconda
La borzodonna se le dico che devo correre 2 volte in 1 giorno mi strappa il pisello e lo mette sott’olio.
Le mie 4 corse settimanali sono stato frutto di numerosi compromessi che manco la trattativa stato mafia.
Stamattina, dopo lo strappo di qualche settimana fa, sono riuscito a rifare 10km senza fastidi
Ora si ricomincia ad allungare le distanze e poi verso fine mese riprendo le ripetute.
Valencia si avvicina
Ps: Che brutta roba gli infortuni
Guardatevi questo: https://ultra4ukraine.com/
io ho ricominciato a fare qualche lavoretto.
qualche variazione di ritmo, qualche ripetuta, allunghi, progressioni e cosucce così, anche sul trend, per cercare di arrivare a settembre un pochino preparato per fare una 10k che ho in programma.
ultima attività:
5' riscaldamento @ 5:30/5:45
blocco 1
- 5' @ 5.10
- 3' @ 4:50
blocco 2
- 5' @ 5.10
- 3' @ 4:35
blocco 3
- 5' @ 5:10
- 3' @ 4:20
blocco 4
- 5' @ 5:10
- 3' @ 4:10
gli ultimi 2 blocchi sono stati impegnativissimi sula fase veloce, però quando poi ho visto che ce la facevo è stato veramente una goduria.
spero che queste cosucce qui mi aiutino ad abituare il mio corpo a sostenere ritmi veloci, poi cercherò di allungare i tempi e le distanze su ritmi sostenuti
obiettivo finale: arrivare al 10 settembre per correre una 10k in <45 minuti.
magari non ce la farò… ma ci voglio provare :)
Se corro a 4 e 10 mi si smontano le gambe.
Va bhe mi sono fermato a riscaldamento a 5:30
Gg