[Era: Inzio a correre] Corsa: Tips and Tricks (Part 1)

E’ quello che faccio anche io :)

Io non supero mai i 140 battiti quando cammino veloce
Ma a 135 ci arrivo facilmente dopo 10 minuti

Anche io li ho alti mi sembra. A riposo 60-70(sul divano)

Ho iniziato ora a camminare veloce
(5.5 di velocità sul tapis roulant e oltre i 10 minuti di ritmo al chilometro)

tornato da poco, come prima uscita pensavo peggio :asd:
2.8km in 18:40 con una pausa di un minuto, media battiti 155 con un picco di 168 in un pezzo in salita (differenza elevazione 50 metri).

vediamo le gambe domani mattina :approved:

1 Like

Strava or didn’t happen

Finalmente una cosa sensata :asd: :volemose:

Strava non l’ho ancora settato :asd:
bastano sti screen? …mi son ricordato di startare il workout non quando ho iniziato

La sezione running si sta popolando troppo e scoppiano i primi attriti, urge creare i team bpm e pace :unsisi:

In alternativa posso anche proporre il team piedi triangolari

1 Like

Bravissimo mystich intanto, il Strava or didn’t happen era una mezza minchiata (mezza :unsisi: )

Comunque sappi che di tutti i consigli l’unica cose che conta in questo maledetto sport è la costanza.

Hicks :volemose: tutti insieme condividiamo la sofferenza.

Domani mi toccano 14 km e domenica tipo 19. :asdsad:

1 Like

Io propongo il team infortunati, diventerà il più numeroso prima o poi :asd:

1 Like

L’ultimo lungo pre maratona è stato simile: 21 km al mattino, digiuno a pranzo e 12 km il pomeriggio :asdsad:

io pre maratona faccio all weekend 30km il weekend 5 settimane prima, 34km 4 settimane prima e altri 30km 3 settimane prima, senza pausa in mezzo. Parto la mattina orario gara e faccio le 3 ore fino a pranzo. Poi ho le 3 sett di scarico.

Arrivo puntuale le 3 settimane prima dicendo “che palle non vedo l’ora ci sia la gara, mai più” :asd:

2024 è l’anno della maratona :sisi:

“della prima maratona” fxd

1 Like

Ho sbagliato di qualche km.

:asd:

5:28 al minuto di media la prima, 5:08 la seconda :rotfl:

La borzodonna se le dico che devo correre 2 volte in 1 giorno mi strappa il pisello e lo mette sott’olio. :asd:

Le mie 4 corse settimanali sono stato frutto di numerosi compromessi che manco la trattativa stato mafia.

1 Like

Stamattina, dopo lo strappo di qualche settimana fa, sono riuscito a rifare 10km senza fastidi :rulez:

Ora si ricomincia ad allungare le distanze e poi verso fine mese riprendo le ripetute.

Valencia si avvicina :asd:

Ps: Che brutta roba gli infortuni

Guardatevi questo: https://ultra4ukraine.com/

io ho ricominciato a fare qualche lavoretto.

qualche variazione di ritmo, qualche ripetuta, allunghi, progressioni e cosucce così, anche sul trend, per cercare di arrivare a settembre un pochino preparato per fare una 10k che ho in programma.

ultima attività:

5' riscaldamento @ 5:30/5:45

blocco 1
- 5' @ 5.10
- 3' @ 4:50

blocco 2
- 5' @ 5.10
- 3' @ 4:35

blocco 3
- 5' @ 5:10
- 3' @ 4:20

blocco 4
- 5' @ 5:10
- 3' @ 4:10

gli ultimi 2 blocchi sono stati impegnativissimi sula fase veloce, però quando poi ho visto che ce la facevo è stato veramente una goduria.

spero che queste cosucce qui mi aiutino ad abituare il mio corpo a sostenere ritmi veloci, poi cercherò di allungare i tempi e le distanze su ritmi sostenuti

obiettivo finale: arrivare al 10 settembre per correre una 10k in <45 minuti.
magari non ce la farò… ma ci voglio provare :)

Se corro a 4 e 10 mi si smontano le gambe.

Va bhe mi sono fermato a riscaldamento a 5:30 :asd:

Gg