Era Godzilla vs. Kong ora Godzilla X Kong The New Empire (lol)

[YT]odM92ap8_c0[/YT]

hype?

Madonna che tamarrata

Ma godzilla non dovrebbe essere n volte più grande di kong?
No

Sinceramente, dopo aver visto il Godzilla di anno e il terribile sequel del (buon) Godzilla 2014, non vorrei più vedere in mano queste cose ad autori occidentali con registi random.

Madonna veramente, leave Gojira alone

Per paragone lascio il trailer di Shin Godzilla

Che poi comunque il Godzilla del 2014 a me era piaciuto anche, ma con l'andazzo che han preso col sequel anche no grazie.

E comunque è stupida appropriazione culturale: per fare un buon Godzilla devi avere la cultura di chi si è preso due bombe atomiche in testa, non la cultura di chi le ha lanciate.

PS - ma un sequel di Shin Godzilla lo faranno? Ho ancora in testa l'ultima inquadratura: che potenza

PPS - Un King Kong scritto e diretto da spike lee, quello si che vorrei vedere invece.
Trovo vagamente offensivo abbiano ritenuto valida l'opzione di utilizzare, nuovamente, la colonna sonora di 2001: Odissea nello spazio per circa 8 secondi prima di avvicendarla con, beh, il trailer lo avrete visto pure voi. Vedremo, ma ho l'impressione rappresenti cinematograficamente l'equivalente dell'avere Trump alla Casa Bianca in termini di pathos.

Un dispendioso giocattolone ad alto numero di ottani, attendo con impazienza l'opinione di Amon, locale luminare in materia.
Beh considerato che "la scimmia" è uno degli elementi archetipo ricorrenti del cinema, il pezzo di Ligeti che c'è in 2001 potrebbe starci anche bene in sto caso

Perchè non so se avevi visto il trailer di godzilla 2014, dove nemmeno c'era la scimmia
(li però c'è da dire che l'effetto finale era veramente magnifico)

Ma è parte della continuity? Non finiva l'ultimo con Godzilla che alla fine era tipo "vabbè io dell'umanità frega cazzi, mi basta essere il più sborone"?

perché vanno a tirare fuori Kong per stuzzicarlo? Che senso ha la scena alla Thor nel trailer WTF?? Sarà una stronzata epica, non vedo l'ora

Sent from my China Spyware using Tapatalk


Esattamente cio' a cui mi riferivo, nel trailer del 2014 furono in grado di creare un'atmosfera di apocalittica disperazione, di terrificata magnificenza ed una cupezza del fronteggiare un ignoto ostile creata dalla presenza suggerita di creature semi-divine che si fronteggiano incuranti delle civilta' umane. In tali contesto la scelta di quel pezzo quale colonna sonora fu giustificato ed azzeccatissimo. Quel trailer per quanto mi pote' riguardare fu un biglietto venduto, ed il film nel complesso non mi deluse affatto, rispettando le premesse.

In questo caso vi leggo solamente un'abbozzata e pigra autoreferenzialita'.


Ehi, non volevo essere sarcastico, ma deferente. Mi pare a suo tempo abbia apprezzato molto Godzilla: King of Monsters ed abbia una vera passione, ed una conoscenza approfondita, di questo genere di produzioni.
come prevedibile mi pare che abbiano dovuto ridimensionare godzilla


avoja, kaiju e mecha sono il suo pane, c'ha lo shrine di pacific rim a casa
Inizio con l'affermare che mi dissocio da questo film. Non andrò al cinema a vederlo e per sfregio lo scaricherò in versione cam con la gente che si alza e passa davanti alla telecamera ed il perchè è abbastanza semplice.

Come già detto nei due precedenti due film, la scelta di caratterizzare il RE discostandosi dagli elementi canonici nipponici, è stata da me apprezzata dato che ho giudicato il tutto come una palese manifestazione di rispetto per quanto Godzilla rappresenta nella cultura giapponese. Il vedere Godzilla possente, cattivo, radioattivo e mai domo mi ha provato svariate erezioni nei due film ed anche con il cambio di regia le sensazioni sono rimaste pressochè identiche.

Tra i due film è arrivato Kong Skull Island e l'ho trovato piacevole ma quando alla fine vengono trovate le pitture rupestri su una misteriosa battaglia tra kaiju, qualcosa ha iniziato a girarmi male in testa. Vabbè dico "cazzo vuoi che succeda, kong c'entra poco o nulla con queste divinità kaiju".

Poi arriviamo a King of the Monsters, battaglie epiche tra kaiju ed alla fine di nuovo salta fuori l'ombra della cazzo di scimmia che combatte contro il RE ed i kaiju che convergono verso skull island. Poi c'è la questione dell'uovo di Mothra e la testa di Ghidorah, vedremo.

Qual'è il punto? Il punto è che se tu mi fai un'evoluzione FANTASTICA di Godzilla che dopo lo scontro con Ghidorah, grazie al potenziamento di Mothra, è diventato un qualcosa che "boh chi cazzo lo ammazza", e nel trailer me lo fai combattere praticamente alla pari contro una cazzo di scimmia, mi vai a smontare tutto quanto.

Cioè ragioniamo in termini kaiju, se kong si fosse trovato ad affrontare king Ghidorah, probabilmente adesso Ghidorah si porterebbe una pelliccia di scimmia sulla schiena quindi ora abbiamo Godzilla che ha dilaniano la più grande minaccia per la sopravvivenza della razza umana e tu cosa FAI? Mi fai combattere la cazzo di scimmia contro Godzilla? Ma VERAMENTE?

Ora si, era scontato che uno scontro si poteva verificare ma bisogna vedere in che termini ed i termini erano che la cazzo di scimmia più che confrontarsi alla pari ed a tratti in vantaggio, le prendeva secche e si salvava per il rotto della cuffia magari grazie alla Monarch che si domanda "Ma come mai IL RE ci vuole ammazzare tutti? Cazzo succede? Salviamo la cazzo di scimmia che magari ci serve da punchball". Sicuramente i due poi faranno team o MEGLIO, il RE concederà alla cazzo di scimmia di fargli da gregario per eliminare la madre di tutti i pericoli ma non si può letteralmente vedere questo sbilanciamento di forze tra IL RE e la cazzo di scimmia.

NO.


Dio che troiata allucinante anche solo dal Trailer.
Ma non sarebbe anche ora di togliere questo ridicolo cliche' del pilota da caccia che pur avendo tutte le armi per colpire tranquillamente a distanza, si schianta contro la bestia come uno stupido coglione?
Il Tribunale è giunto, il crimine giudicato la sentenza è stata emessa, il giudizio sancito; sia innalzato il patibolo.

Comunque attenderei a saltare alla conclusioni riguardo la trama, la sequenza di eventi così come il trailer la propone sembra puntare ad una conclusione precisa, per quanto forse ovvia, ma vediamo di fare chiarezza.

In primo luogo sembrerebbe ad un certo punto della trama, forse persino precedente il film stesso Godzilla, sia divenuto aggressivo nei confronti degli umani, in maniera persino deliberata e nessuna delle altre creature sembra intenzionata ad intervenire, forse perché rispettano rigidamente la gerarchia di branco. Gli Umani sono disperati, ed a ragione veduta poiché effettivamente non dispongono di molto per arginare l'ira di Godzilla, nucleare incluso, certo tralasciamo forse l'opportunità di utilizzare nuovamente Oxygen Destroyer introdotto nel film precedente, magari offriranno una spiegazione al suo malfunzionamento o forse no, presumiamo solo si sia dimostrato inefficace, e dunque alla ricerca di una soluzione estrema a problemi estremi.

Ora, gli Umani sono a conoscenza fin dal 1973 dell'esistenza di King Kong, ragionevolmente avranno installato una base di ricerca permanente su Skull Island per studiare la creatura, in questo caso una creatura attiva però, un'unicità nel suo genere, esattamente come Monarch ha posizionato dei siti di rilevamento in prossimità di altri nidi di creature prima del loro risveglio, e dunque si chiederanno perché King Kong non abbia risposto al richiamo di Ghidorah come piuttosto ogni altro titano noto sembra aver fatto spontaneamente.

Probabilmente la cattura ed il trasporto del gorillone avverranno tramite l'inganno e l'ausilio della bambina mostrata nel trailer, l'unica forse ad essere in grado di avvicinarvisi ed interagire con il titano senza rischiare un'aggressione od un allontanamento. Dunque catturato King Kong, o forse posto in una condizione di inoffensività data proprio dalla presenza della bambina a cui sembra legato, gli Umani presumeranno di utilizzarlo come esca e come lottatore d'opportunità per valutare se sia o meno in grado di contrastare un Godzilla ostile.

Posso presumere la presenza di King Kong al di fuori del perimetro dell'isola conduca Godzilla stesso ad aggredire il gorillone, forse per ragioni precedenti ed inerenti una suddivisione del territorio tra il Re dei Mostri e la genia del primate, ipotizzo pure la rivelazione dell'esistenza di una civiltà tecnologicamente avanzata precedente alla storia conosciuta a cui l'origine di King Kong possa essere legata e forse motivo dell'ostilità implicita tra Godzilla ed il gorillone, una sorta di tregua armata data dal rispetto di una definizione di sfere d'influenza territoriale ben precise. Dubito però tale contrasto possa immediatamente condurre ad una lotta all'ultimo sangue.

In ogni caso emergerà necessariamente la necessità di definire una temporanea alleanza di necessità a causa della presenza di un terzo, e vero, avversario; una versione cibernetica di Godzilla stesso creata dalla summenzionata antica civiltà, costruita per autodifesa o per contendere il predominio sul piante. Dopo aver debitamente proceduto alla dismissione del prototipo la collaborazione momentanea si tramuta in una forma di mutuo rispetto dal reciproco valore ponendo fine alla faida e permettendo dunque dal qual momento in avanti a King Kong di potersi muovere liberamente sul pianeta non più implicitamente vincolato alle restrizioni precedenti.

Liberi ed invitati ad esporre le vostre opinioni ed ipotesi.

In ogni caso trovo veramente ammirevole siano giunti alla ragionevole conclusione logica per cui il trasporto di una creatura con una massa ipotizzabile in diverse decine di migliaia di tonnellate sia una semi-sommergibile chiatta da trasporto pesante.


Per me Godzilla diventa irrequieto perché avverte la presenza di Ghidora nel suo territorio. Ghidora che si vedrà alla fine in forma cybernetica. Godzilla + King Kong vs Ghidora cybernetico.


Ma la scimmia ha il pollice opponibile e abbiamo già visto come sia cruciale per dominare un pianeta.

Basta dargli un Ak-47 abbastanza grande

Ovviamente non lo vedrò al cinema perchè non lo trasmetteranno al cinema, ma me lo vedrò a casa