[Era FF: Sezione GDR?] GDR su forum o no?

Domanda : esiste una sezione di giochi di ruolo? si può fare?
http://gaming.ngi.it/forumdisplay.php?f=50

Area dedicata a tutti i giochi di ruolo e rts, sia tradizionali che per computer
ahhn,,no perchè leggendo i vari thread mi pareva fossero solo giochi per PC..io intendevo cartacei tipo Call of Cthulhu e D&D eh!

Vedo che ogni tanto saltano fuori su Agorà...secondo me nn è ben definita la divisione cmq mi sta bene se sta bene a voi!

leggo GTA & CO e mi spavento
aggiungo (scusa)

una cosa tipo in Real Life come sub-section..secondo me sarebbe fica.Anzi guarda,mi offro per gestirvela

Scherzi a parte,era solo una segnalazione ^_^
GDR sotto Real life mi ha fatto un pò asdare

Per il resto comprendo che la sezione in questione sia un pò morta, ma se non altro il fatto che sia come dire "disabitata" costituisce da un lato un certo vantaggio. Nel senso che postarci dentro sarebbe come ripartire da zero -> Farla nascere e crescere un pò alla volta.

ps: è vero che ogni tanto salta fuori qualche thread su agorà, ma di base viene accettato perchè appunto la divisione non è definita causa morte della sezione in se ( e con questo non intendo dire che si debbano aprire threads gdr a gogo su agorà, sia chiaro ). Quindi imho prima di creare qualcosa dal nulla ( o anche solo rimodernare qualcosa di già esistente ) occorre che sia presente una qualche comunity.
okok np
Una volta c'era ed era anche abbastanza frequentata, poi si è lentamente spenta ed è stata incorporata nel forum che vedi adesso.

Secondo me non siamo abbastanza per fare una sezione dedicata.... ormai i ventenni cazzoni che giocavano a dnd fino alle cinque di mattina a colpi di canne e birre sono trentenni in carriera con duemila impegni, me compreso

[QUOTE=Bard;15133587]Una volta c’era ed era anche abbastanza frequentata, poi si è lentamente spenta ed è stata incorporata nel forum che vedi adesso.

Secondo me non siamo abbastanza per fare una sezione dedicata… ormai i ventenni cazzoni che giocavano a dnd fino alle cinque di mattina a colpi di canne e birre sono trentenni in carriera con duemila impegni, me compreso :no:[/QUOTE]

:bua:

[QUOTE=Bard;15133587]Una volta c’era ed era anche abbastanza frequentata, poi si è lentamente spenta ed è stata incorporata nel forum che vedi adesso.

Secondo me non siamo abbastanza per fare una sezione dedicata… ormai i ventenni cazzoni che giocavano a dnd fino alle cinque di mattina a colpi di canne e birre sono trentenni in carriera con duemila impegni, me compreso :no:[/QUOTE]

Beh oddio, magari pero’ riprenderla in modo easy, con un Play by Forum leggero, cazzo ne so, un post al giorno tipo. Basta che la gente non sparisca tipo Locke2.0 (:afraid:)

Io tempo da perdere cell'ho sempre. C'è da dire però che l'ultimo tentativo di d&d (su sportttt) è finito tra gli sputi, le pernacchie e gli sbadigli
Vabe' ma siamo stati sabotati ( )

Magari ci si puo' provare dai.
Un play by forum è dispersivo, non si riesce a tenere il filo.
Uno dei punti cardine di un RPG è l'immersività dell'esperienza - se non c'è coinvolgimento nei giocatori e tutti quanti possono star lì belli tranquilli a pensare per tre ore al post da fare nel topic, diventa tutto terribilmente stucchevole e costruito.

L'unico modo è fare una sessione "Live", che sia su Skype o via chat, il problema è quel che ha detto Bard.
Alternativamente fare giochi / topic autoconclusivi come ho provato a fare io, solo che al momento non ho tempo nemmeno per quelli
op requisisci un settore di ngi poco battuto e giddierra a piu non posso

ps:quando gli admin se ne accorgeranno scappa senza voltarti indietro

[QUOTE=Niymiae;15135570][COLOR=“Lime”]Un play by forum è dispersivo, non si riesce a tenere il filo.
Uno dei punti cardine di un RPG è l’immersività dell’esperienza - se non c’è coinvolgimento nei giocatori e tutti quanti possono star lì belli tranquilli a pensare per tre ore al post da fare nel topic, diventa tutto terribilmente stucchevole e costruito.

L’unico modo è fare una sessione “Live”, che sia su Skype o via chat, il problema è quel che ha detto Bard.
Alternativamente fare giochi / topic autoconclusivi come ho provato a fare io, solo che al momento non ho tempo nemmeno per quelli :asd:[/COLOR][/QUOTE]

E’ ovvio che se uno inizia a fare l’integralista dei gdr non si cava un ragno dal buco eh :v ho giocato anni in PbF senza problemi e non si e’ mai lamentato nessuno della perdita del filo, o della stucchevolezza :dunno:

[QUOTE=Diogene;15135968]gli admin se ne accorgeranno scappa senza voltarti indietro[/QUOTE]

Imho se riesumano una fetta di forum morta gli fanno pure i complimenti ( è già stata fatta una cosa simile con la vecchia sezione di wcIII, e da essa è nato la sezione moba :asd: ). Il punto è che la sezione in questione, in questo caso, esiste già e altro non aspetta che essere utilizzata :sisi:

Se poi tutto va come deve andare riprendo ( inizio :asd: ) la vecchia campagna :bua:

edit
[QUOTE=L3v1stus;15136543]E’ ovvio che se uno inizia a fare l’integralista dei gdr non si cava un ragno dal buco eh :v ho giocato anni in PbF senza problemi e non si e’ mai lamentato nessuno della perdita del filo, o della stucchevolezza :dunno:[/QUOTE]

Idem per quel che riguarda il discorso sessione online vs sessione offline. Ma è un argomento ormai ciclico che dipende dai gusti personali di una persona ( e parlo unicamente di piacere e di come ci si trova ad utilizzare tale piattaforma, non di vantaggi e svantaggi “oggettivi” derivanti dall’utilizzo di una piattaforma a scapito dell’altra ).

[QUOTE=L3v1stus;15136543]E’ ovvio che se uno inizia a fare l’integralista dei gdr non si cava un ragno dal buco eh :v ho giocato anni in PbF senza problemi e non si e’ mai lamentato nessuno della perdita del filo, o della stucchevolezza :dunno:[/QUOTE]
Integralista dei gdr? Ugo?

NAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!

Chiarisco il punto: se volete giocare in stile beat'em up va benissimo.
Se volete giocare puntando sull'interpretazione no.
Ma non è assolutamente vero.
Invece sì.
Dai ugo è soggettivo il livello che può essere raggiunto, quale che sia la piattaforma usata.

Poi ovvio che devi fare rinunce e magari non potrari fare cose permesse da altre piattaforme, ma ne parli come se fosse impossibile. Io vedo l'interpretazione possibile in ogni piattaforma, con limiti differenti a seconda del tipo scelto. Ma comunque sempre possibile.