Era:caso Weinstein è: 50 shades of possibilismo



*

Well played sir
Vedi quindi è IMPOSSIBILE che fai più del 50% perchè per meta della popolazione italiana la donna e tipo quella giostra che se la colpisci abbastanza forte fa ding e vinci il pompino. Come potete pensare che una fascista possa denunciare il marito perchè la picchia ? Ne sarebbe solo più attratta in quanto bianco e in posizione dominante.
Voglio dire tutto è legato non potete da una parte dire che apparte voi illuminati tutti sono fascisti ( quindi sia donne che uomini ) e poi accettare percentuali che indicano una coscienza moderna e progressista che identifica correttamente la violenza domestica.

O i fascisti\razzisti sono tutti uomini ? Se è cosi allora forse ci sta ritiro tutto sorry.
Ma ora cosa minchia c'entrano fascisti e razzisti, pensi che comunisti che alzano le mani non esistano? Ma anche anarchici... Tipo un de Andrè
Vabbè Fobes, capisco il tuo discorso di fondo: l'umanità è una merda, tanti venderebbero la propria madre pur di guadagnare/ottenere un vantaggio, figurarsi mistificare pur di passare per vittima e/o infangare la reputazione altrui.
Non ci puoi fare un cazzo. Fattene una ragione
Io continuo a rimanere convinto che la percentuale di persone che denuncerebbe per stupro un innocente sia di varie unità di grandezza minore rispetto a chi non lo farebbe mai.

Poi su questo non può esserci una statistica e forse è solo il vostro pessimismo contro il mio ottimismo (e io la fidanzata pazza che mi lanciava l'aerosol alla schiena e poi mi voleva denunciare ai carabinieri per una spinta sul letto, ce l'ho avuta )
Nuuu era un violento de Andrè ? Non lo sapevo adesso sono triste . Perchè mi dici ste cose?

Lo dico Chuck perchè sinceramente qualcosa non mi torna con le statistiche. E' impossibile che la quantità di violenza sia cosi alta. E inconcepibile. Non ci credo. Sarebbe gia scoppiata una guerra civile tra uomini-donne.

Inoltre soprattutto in una società dove cosi tante donne segnalano violenze mi pare un po strano venga fuori un'ideologia fascista che è l'antitesi dell'emancipazione femminile.
La donna fascista scuserebbe le violenze dell'uomo e non le farebbe presenti.


Io sono della tua stessa idea.
Bisogna solo sperare di non incappare in un esponente di quella percentuale.
Personalmente cerco di essere equo nell'accostarmi alle problematiche legate alla violenza di genere, che sia essa fisica o psicologia.

Edit:



Ecco appunto
In un mondo ideale anche io vorrei fare così, ma eravamo arrivati ad un punto tale che c'era bisogno di fare qualcosa, e questo qualcosa nel tutelare maggiormente la donna, ha finito per creare delle situazioni in cui l'uomo potenzialmente potrebbe essere svantaggiato. Magari fra qualche decennio non ce ne sarà più bisogno e avremo pari diritti per tutti, ma sinceramente tra l'accettazione del delitto d'onore e un attrice scarsa che denuncia un innocente per fare carriera, trovo molto più problematica la prima ipotesi. È un percorso lungo e doloroso, e si può fare un parallelo col razzismo e quelli che si chiedono: Hey come mai quello può parlare di orgoglio nero e io non posso parlare di orgoglio bianco? Per colpa di qualche centinaio di anni di storia.


Triggered.


Temo che sarà proprio così. Sperando di non diventare degli inconsapevoli martiri sacrificati sull'altare dell'emancipazione.


Eh ma per rischiare quello bisognerebbe scopare...


Non necessariamente.


Non sono sicuro che questo tipo di notizie si possa riportare in questo thread.

Nel caso, posso editare.

P.S. il quote è da Tgcom ma, se non vi convince, se ne parla anche sul WSJ e altri magazine più quotati.
chettedevodì apo, questo è uno dei motivi per cui sono poco d'accordo con quello che afferma chuck

-->



o se proprio vogliamo forzare questo lato e ne accettiamo il rischio dobbiamo mettere per forza argini dall'altra parte per impedirne gli abusi


Puoi portarle visto che sono ovviamente related, ma non cambiano di una virgola il fatto che Weinstein fosse uno sfruttatore, e pure se la tizia gli avesse mandato degli sms coi cuoricini, potrebbe essere sfruttamento e abuso lo stesso eh
Laddove l'emersione di nuovi fatti non cambia di una virgola lo stato assodato delle cose, vuol dire che siamo già alla ricerca della verità metafisica.



Per intenderci, niente da ridire su questo.
Ma la questione non è che non cambi di una virgola, cambia che forse una delle dozzine di accusatrici potrebbe non essere vittima, ma non ne abbiamo manco la certezza

così come non abbiamo la certezza che Weinstein sia colpevole ovviamente, potrebbe essere un gigantesco complotto internazional eordito da dozzine e dozzine di donne, chissà
a me interessa di più la strategia legale dietro.
Perchè non hanno prodotto quegli sms nel momento del mega shitstorm iniziale?
Sarebbe stata una buona arma per dinnescare parte dell'opinione pubblica che lo metteva alla gogna.

Invece li hanno prodotti solo in fase processuale.
Forse per non bruciarsi l'unico jolly subito e poter spiazzare l'accusa sul campo di gioco più importante?

Il fatto che li abbia prodotti solo ora in fase di processo a me sembra più un indizio di colpevolezza, tipo mossa disperata..


Oh, cmq sto vaneggiando... non ho studiato legge

Be', perlomeno sul fatto che siamo davanti a un "complotto" ci sono pochi dubbi, visto che quello che faceva Weinstein si sapeva da un pezzo, ma soltanto di recente qualcuno deve aver deciso di farne un caso E ben venga, eh. Ma la mia posizione è che la realtà di certe negoziazioni sessuali è molto più sfumata di come il politically correct vuole rappresentarla. Le implicazioni sono tante, ma sono anche discussioni fatte e rifatte, quindi sticazzi. Volevo solo mettere i puntini sulle i, perché la premura di liquidare notizie come quella riportata da ApocalypseNow col dire che "non cambia di una virgola", può far sospettare la presenza di pregiudizi


esiste anche la possibilità che non tutti ragionino con gli slogan meeetoooo urlando aoe accuse che poi possono non rivelarsi tali, ed è anche più che giusto che certe cose rimangano nei tribunali senza che vadano in pasto all'opinione pubblica tramite mezzi di disinformazione.