Equitalia: loro può



*

mai avuto a che fare con equitalia, ma non capisco perché per 100 euro possano pignorarti cose da 100.000.
almeno dovrebbero restituirti la differenza, sennò il resto dei soldi mi chiedo chi se li intaschi.


Tralasciando i numeri sparati a caso, Equitalia non può mai avere torto su qualcosa. E' come dare la colpa alle poste se telecom ti manda un bollettino postale per una fattura sbagliata. A quel punto cosa fai: chiami il 187 o ti incazzi con l'impiegata dell'ufficio postale?

Quanto al discorso di 1/3 ho già detto che il giudice in caso di ricorso può concedere la sospensiva se ritiene ce ne siano gli estremi.


La cifra del 40% non me la sono inventata, ma era presa da un articolo di un giornale che ora mi sfugge.
Ma potrei anche sbagliarmi.
Allora non han fatto causa ad Equitalia, ma all'agenzia delle entrate.

Il problema è che la tizia dell'ufficio postale non viene a pignorarmi la macchina o a mettere un'ipoteca sulla mia azienda/proprietà se non pago la fattura al 187
Al massimo la telecom mi stacca il telefono.
Non ti pare sia diverso? O ti piace prendere in giro la gente con esempi fallaci?

Ma se a te piace come cosa, fai pure.

EDIT: In ogni caso ho trovato una notizia positiva:

- nuovi limiti di importo (del debito) per l'iscrizione di ipoteca e per l'espropriazione. Confermato il limite minimo di 8.000 euro.

Certo che se mi arrivasse una casella del 1999 con la mora si potrebbe arrivare a queste cifre, ma non in condizioni normali.


Mi piace un sacco usare esempi fallici.

Comunque siete schizofrenici, da una parte invocate la pena di morte appena l'Agenzia delle Entrate ti muove una contestazione, dall'altra quando lo Stato fa giustamente il duro tutti a cercare eccezioni e scuse.



A non tutti piace il fallo

Sinceramente io sono contrario alla requisizione PRE-processo e mi spaventa la possibilità che la differenza di valore tra debito e oggetto requisito sia spesso elevata.
Per il resto ritengo che si debba controllare meglio per individuare gli evasori.
Sono schizofrenico?

Poi, ribadisco, fa incazzare tantissimo la differenza di trattamento tra un eventuale me (azienda con tassa non pagata di 8k non è così difficile, soprattutto con le more) e un Pavarotti a cui non solo dilazionano il pagamento (giustissimo), ma lo riducono paurosamente.

Infine stai generalizzando, qui sono solo io (e Alexand) che ci troviamo in difficoltà ad accettare questa cosa.
Magari piace pure agli altri, oltre a te!
http://www.fiscooggi.it/attualita/articolo/entrate-e-equitalia-sempre-piu-rimborsi-e-meno-tempi-di-attesa-erogarli

http://www.indebitati.it/equitalia-ipoteche-illecite-ora-i-rimborsi/

Da questi due articoli, il primo pure del 2008, risulta evidente che rimborsi anche vecchi di 10 anni (nel primo) sono stati pagati solo recentemente.
Anche se ora sembra che paghino più in fretta.
E dal secondo viene fuori che, anche se la legge ci protegge, Equitalia è pericolosissima

Debiti di 2500 euro ed ipotecano 12 immobili. Con la legge attuale in vigore.
Spero sia fake...

Ps. Tanto rimarrò povero in canna a vita, ma son dettagli.


Dobbiamo riuscire a metterci in testa che i problemi di Equitalia centrano poco con l' evasione .. l' evasione sembra abbia una via più sicura e più soft.
Equitalia spesso va a colpire il dichiarato non pagato , o multe e altre cose.




Ho letto diverse cose cose su Equitalia e mi pare che sia quasi al 50% di cause perse .. e affermazioni dette da persone del settore non da popolazione intervistata.
Sul fatto che Equitalia non può mai avere torto hai ragione , ad avere torto spesso sono i comuni , l' agenzia delle entrate , l' inps , etc. etc.
Ma se poi i proprietari di Equitalia sono Agenzie delle Entrate e Inps allora i conti tornano.
E come se io entrassi in casa tua , e te ti incazzassi con me .. e io ti rispondessi .. e si ma pincopalla ha detto che era i proprietario e che io potevo entrare.




Se lo stato fa il duro non ci sono problemi , se lo stato fa l' usuraio invece si ... sopratutto quando tutto parte errore loro e te non hai neanche la segnalazione per individuarlo .. perchè te paghi la multa e stai tranquillo , non sapendo che magari 5 anni dopo quando vai a vendere l' auto ti ritrovi con un fermo amministrativo per una multa che hai pagato ma che dal sistema non risulta pagata.. e devi sbatterti a girare per uffici o contattare un legale per venirne fuori ..

Guarda i video che ho postato sopra , e accendi il cervello ..


Se non andasse in rovina lo stato , avrei il gusto che si usasse la stessa metodologia di Equitalia quando si chiedono i rimborsi ..

Per una multa di 63€ mi hai chiesto e ho dovuto darti 630€ con una causa in corso che poi ha dato ragione a me ??
benissimo , ora per 630€ mi ritorni 6300€ di rimborso


basterebbe mandare equitalia a pignorare beni dello stato per ricevere il DOVUTO, senza maggiorazioni, e lo stato rimarrebbe senza ospedali, caserme, infrastrutture, niente
Piccolo OT ma quando c'è di mezzo Attilio the Inquisitor non se ne può fare a meno:

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-01-31/befera-2011-recuperati-miliardi-124307.shtml?uuid=AaBut0kE

E di preciso, tanto per sapere, dove sono gli 11,5 miliardi riduzione delle aliquote che, se fosse vera la COLOSSALE PUTTANATA del "pagare tutti per pagare meno", dovremmo ritrovarci?
Di nuovo Attilio the Inquisitor colpisce ancora! A questo giro diventa agghiacciante:

Bufera Befera: Equitalia, «Le sanzioni vanno dal 30 al 100% e non può essere definito un tasso usuraio perché non è applicato su un prestito».

Sostanzialmente... Adesso ammazziamo la gente per derubarla e chiediamo che non sia definito omicidio perchè avevamo fame, è la stessa cosa.
Un'altra eccellenza italiana che fallisce per colpa dello Stato (che non paga) e di Equitalia (sempre stato) che pretende.

bisognerebbe fare come proponevano i sardi prima che equitalia andasse a riscuotere con gli ELICOTTERI ( http://247.libero.it/bfocus/150432/0/gli-elicotteri-di-b-equitalia-b-sulla-sardegna/ )
i crediti si scalano dai debiti che lo stato ha.

in quel caso, anche scalando i soldi dovuti allo stato, i sardi dovevano ancora ricevere...
ma ormai è solo sciacallaggio, si prendono e si pappano tutto le banche, si ingozzano e si ingozzeranno fin quando non andremo a bruciare le sedi di equitalia, parlamento e tutte le filiali delle banche con forconi e spranghe.

anzi no, niente violenza, sediamoci ad un tavolo e parliamo, finché tutti saranno d'accordo.
possono aspettare. loro. (cit fantozzi)


Stai a vedere che tutti i contadini sardi hanno crediti giganteschi verso lo Stato.


Video indisponibile. che era?

Una domanda: ma quanti anni hai?

Speedo (quella dei costumi da bagno per nuotatori, inventore di un botto di soluzioni favolose).

36. Dal tono di voce con cui lo chiedi si profila il tuo inquadramento come "salariato" visto che pensi che le mie siano battute infantili, ma amen, spara pure quanto vuoi.

Proseguendo... Visto che ho letto ovunque "Ah evasori DELINQUENTI" c'è qua una lettura abbastanza fresca che racconta il rovescio della medaglia. Non pretendo ci diano ragione, ma almeno CAPIRE l'altra campana per avere una visione più "ampia" quello sì, che cazzo:

«Ho pagato le tasse, la mia azienda è fallita»
Dall'articolo linkato traggo questo passo:
"Il punto è che Arrighi sta seguendo la campagna di Monti contro i furbetti dello scontrino e quando ha letto su La Provincia l'intervista al comandante provinciale della Guardia di finanza Marco Pelliccia si è sentito chiamato in causa. Pelliccia ha detto: «Finalmente, passa il concetto che l'evasore non è un furbo, ma un delinquente. È un ladro che ruba all'intera collettività».
«Io non mi sento un ladro - dice Arrighi -. Ho visto cosa succede a seguire le regole. Io le ho seguite. Ho pagato sempre quello che dovevo pagare, non ho mai fatto alcun lavoro in nero.E sono fallito.. "


Vedi che metti sempre link che dicono il contrario di quello che sostieni? Pelliccia dice: chi evade le tasse é un ladro e l'articolista riporta che il sig. arrighi si offende di essere chiamato ladro perché lui le tasse le ha sempre pagate.
Ma é evidente che né Arrighi, né il "giornalista" né tu sappiate leggere. Pelliccia non ha detto che se sei imprenditore sei un ladro, ha detto che lo sei se non paghi le tasse.

Insomma, un nuovo articolo del cazzo linkato a caso. Ma io ti chiedo: ti diverti a fare 'ste figure?

Intendiamoci: si puó benissimo discutere del fatto che le tasse siano troppoi alte, che strangolino alcune realtá, che si potrebbero fare i forfeit come in Svizzera o applicare altri tipi di agevolazioni alle neoimprese ma la sostanza rimane: mi devi dei soldi (a me collettivitá) e non me li dai?
SEI
UN
LADRO.
Collettività =\ Stato . La collettività se la prende nel culo dal Ladro. MA il Ladro non sono io. Questo dovete capire.

Tu continui a dare del ladro a quello che "non paga" le tasse. Ed ehi, c'è l'evasore di milioni e milioni di euro (quelli grossi, ovvio) che se la ride alle nostre spalle (e minchia, quello al rogo), e c'è chi invece lo fa per campare a fine mese.

L'intervistato dice "Magari avessi evaso le tasse io, se avessi fatto un po' di nero, magari a quest'ora la mia attività sarebbe ancora in piedi. Invece le ho pagate tutte, tutte fino all'ultimo soldo. E questo è il risultato."

Ora, io non penso proprio che si profili l'intenzione di evadere mille mila euri al mese...
E Toi, non strangolano ALCUNE Realtà...

Le strangolano TUTTE.
Ma non c'entra nulla capisci?
E' chiarissimo che chi ruba una caramella é meno colpevole di chi si fotte tutto il barattolo ma son ladri entrambi e questo é il messaggio sacrosanto che deve passare.
A me dispiace se Arrighi é fallito e il suo concorrente che fa nero é ancora in piedi ma il sig, arrighi se la deve prendere con il suo concorrente in primis e con chi non lo ha beccato in secundis e non con chi ricorda che evadere le tasse é un reato.