Non so neanche da dove iniziare.
Ero combattuto persino su aprire un topic perche’ boh.
La cosa devastante e’ che ci sara’ una o piu’ generazioni che non avranno letto il libro e avranno questa bestemmia come riferimento.
Non so neanche da dove iniziare.
Ero combattuto persino su aprire un topic perche’ boh.
La cosa devastante e’ che ci sara’ una o piu’ generazioni che non avranno letto il libro e avranno questa bestemmia come riferimento.
Primi dieci secondi ho pensato “ma dai, crius, diamogli un’occasione, lasciamoli lavorare! ™”
Dal minuto in poi, il panico.
Ma che merda fotonica è questa???

Severo ma giusto ![]()
Il maiale che twerka ti e’ piaciuto?
Succede al secondo 27. La sospensione del giudizio operava nei primi 10 secondi.
Che poi, capiamoci, non pensoc he il testo di Orwell - come qualsiasi altra opera - sia sacra intoccabile etc.
Ma se vuoi riadattarla, vedi di non storpiarla.
Farne un film d’animazione per bimbi? Ok, va bene, non sarà facile perché la seconda parte è veramente cupa e il lieto fine direi che latita leggermente.
Però alterare tutta la storia con il complotto della multinazionale che si accorda con i maiali.. ma che cazzo è?
un porcata? ![]()
![]()
Idiocracy aveva ragionissima

Che brutto giorno per essere dotato di bulbi oculari

Ma Andy Serkis che cazzo gli è preso
L avessero fatto alla Fantastic Mr Fox o Isle of Dogs, magari sarebbe stato decente
la galera
sono senza parole.
Da quel poco che ho potuto vedere pare di intuire come la “degenerazione” della rivoluzione sia opera del compromesso (o della alleanza occulta) tra alcuni capi maiali e gli umani.
E’ una totale distorsione del racconto originale, dove la “degenerazione” della rivoluzione è essa stessa interna e quasi naturale alla rivoluzione stessa, tanto da far definire il romanzo di Orwell controrivoluzionario.
Che poi a più di qualcuno qui dentro questa rilettura potrebbe piacere ![]()
Still better than Titanic: la leggenda continua
Tranquillo, ho sentito vari studenti di scuola di cinema dire “Devo dare esame sui film sul mostro di frankenstein, inizio da frankenstein junior”
Non s’era detto no chatgpt?
Se non conosci qualcosa licher puoi anche leggerla, metti che impari qualcosa ![]()
Tanto faceva cacare pure il libro.
Che ci sarebbe di sbagliato? ![]()