Veramente volevo parlare del Gagh...

ah si?

P.S. che non c'entra una mazza: notavo questo pomeriggio come ST: I inizi con un'Enterprise in un bacino orbitale, e ST: X finisca con un'altra Enterprise nella medesima condizione...
chissà, forse un piccolo segno di come un ciclo sia definitivamente chiuso...

vabbé, dicevamo del gagh?

Effettivamente ora che lo fai notare è vero...non ci avevo pensato.
Mi dà un pò di tristezza sta cosa

Vorrei provare a tornarci, a quei bei tempi.

Nulla è per sempre, nemmeno i diamanti della pubblicità.
Tra mille anni anche Star Trek, come me, Quis e pure te, VGer, non avrà più significato.
Del resto sono dell'opinione che il troppo stanca.
Enterprise è quel troppo.
L'epoca d'oro è finita.
Tra mille anni anche Star Trek, come me, Quis e pure te, VGer, non avrà più significato.
Del resto sono dell'opinione che il troppo stanca.
Enterprise è quel troppo.
L'epoca d'oro è finita.
eh, temo di no

c'e' da dire che, come fenomeno e come saga, ST ha tirato avanti per oltre un trentennio...e non fermandosi ai ricordi del tempo che fu (quante altre saghe sono composte da una singola serie, o da un paio di film, e vivono solo nell ricordo degli appassionati o di quei critici che le marchiano come "prodotto d'elite"?...non so, vedi U.F.O. o Spazio: 1999), ma crescendo, espandendosi, per certi versi anche migliorandosi...
...ma c'e' anche da dire che, per quanto possa essere doloroso ammetterlo, gli spunti creativi stanno paurosamente calando.
Prendete i vari progetti che erano stati proposti per la Serie V: se pensate che le alternative piu' accreditate erano "Enterprise" e "Le avventure dell'Excelsior di Sulu" (io avrei preferito di gran lunga la seconda, comunque...avevo anche firmato la petizione online indetta da George Takei

In definitiva: per quanto magari alcuni non lo ritengano degno di tale onore, direi che Nemesi e' il "crepuscolo degli dei" di Star Trek...

l'americano medio ormai si è stufato di star trek...ma fra una decina d'anni..chissà...Sisko prima o poi deve tornare 
io come serie avrei preferito Starfleet Academy 90210 , con le avventure della red squad, visto che i teen-ager tirano avrebbe fatto ascolti

io come serie avrei preferito Starfleet Academy 90210 , con le avventure della red squad, visto che i teen-ager tirano avrebbe fatto ascolti

considerato il periodo in cui Serie V e' stata ideata, mi sono sempre chiesto come mai non sia stata fatta una scelta del genere...strano che non abbiano visto il potenziale bacino di utenza...
forse temevano gli attacchi terroristici dei fondamentalisti trekker...

vero vero vero! bello e pelato come Jean-Luc Picard sbav sbav sbav

Il giorno che conquisterò il mondo costringerò tutti a farsi la pelata o farsi la cresta! ihihihihihihihi
Preparatevi!

fammi indovinare: dopo l'inizio di pagina 2, le nostre cacchiate ti hanno definitivamente steso e non ce l'hai fatta ad andare oltre